un'aumento di transaminasi non è da sottovalutare, vai dal medico
un'aumento di transaminasi non è da sottovalutare, vai dal medico
grazie per le informazioni, ma purtroppo ho pisciato a litri il giorno in cui non ho fatto allenamento!!!
Forse per me varrà la mitica frase che si legge in alcune palestre americane
"allenarsi è come radersi, se non lo fai tutti i giorni... diventi un barbone!!!"
Cmq oggi vado dal medico e fra poco le analisi.
A presto amici e grazie mille
jds
purtroppo sei molto ignorante in materia, utilizzi integratori senza neanche sapere come agiscono e questo non fa che crearti confusione
hai detto al medico che il giorno prima delle analisi ti eri allenato?
un aumento delle transaminasi è FISIOLOGICO in questi casi
se però i valori sono ingiustificatamente alti può essere imputabile ad una dieta troppo ricca in protidi e scarsa in glucidi (cioè troppe proteine e pochi zuccheri).. diciamo che le transaminasi sn un indice della degradazione degli amminoacidi (costituenti delle proteine) a fini energetici
questo è chiaramente + frequente quando fonti preferenziali (zuccheri) sono scarse.. o durante i periodi di stress fisico.
lassa perdere i detti delle palestre americane e allenati in modo sensato.
per tutti gli altri dubbi ti consiglio di parlare in modo sereno con il medico, sicuramente + preparato di noi
informalo di tutto ciò che hai fatto (allenamento, integrazione, alimentazione) così da scongiurare eventuali errori di diagnosi
lui ti dirà che l'integrazione nel tuo caso è inutile e possibilmente dannosa.. chissà che non abbia ragione....
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Quoto!!! L'effetto di una dieta iperproteica è similare a quella del digiuno.. solo che gli scarti vengono dal catabolismo...
E' l'assenza del giusto rapporto carbo/protidi (entro un certo limite)
E cmq i valori medici (prendilo con le pinze) hanno un margine più grande di quanto pensi, a causa degli interessi economici dietro la sanità e le case farmaceutiche...
Se non mantieni un livello glicemico decente le proteine servono a poco... però non da innalzare i livelli di insulina!!!
Ovviamente non parliamo di definizione... credo almeno.. che ritengo il periodo più pericoloso per il fisico.. ecco perchè è meglio optare per diete più salutari!!!
Cmq due aminoacidi presi una volta fanno male quanto un bicchiere d'acqua!!!
Transaminasi più che raddoppiate per due pasticchine di aminoacidi, prese probabilmente per la prima volta nella vita???..... ma non diciamo minc**ate!!
![]()
![]()
Dì la verità.... te sei fatto otto bottiglioni di grappa prima di andà a dormì!!
![]()
![]()
![]()
vada per la grappa
![]()
ho rifatto gli esami venerdi mattino ed il valore da 99 è sceso a 76.
Dai risultati si nota anche una dinuizione del pt (tasso di protrombina)
Cmq questa mattina li ho rifatti ed oggi avrò i nuovi risultati
Grazie a tutti
ma quante analisi fai?!?
Segnalibri