Antefatto: di solito mi alleno il mercoledì, ma questa settimana capita di festa e così Martedì sera dopo essermi addormentato sul divano mi sveglio verso mezzanotte e dato che il sonno sembra essermi passato e considerando il successivo giorno festivo, vado al bagno (per non essere visto dal resto della famiglia) e mi faccio dieci minuti di bicipi (8 serie da 5 rep con man. da 12 kg senza riposo). Ho voluto raccontare questa 'impresa' per far capire quanto può essere scemo un uomo di 43 anni con moglie e figlia ( però dopo i bicipiti sono andato a letto più soddisfatto)
02/11/2006
Il giorno in più di riposo probabilmente mi ha fatto bene perchè ho fatto un allenamento che mi ha veramente soddisfatto e sorpreso
REMATORE 3 X5X70KG 60'' recupero ( facile potevo anche mettere di più)
STACCO 3X5X90 KG + 1X5X94KG. + 1X5X104 KG recupero 120''
Due settimane or sono mi lamentavo di essere in stallo con lo stacco in quanto non riuscivo a superare 80kg, probabilmente aver assimilato il movimento mi ha dato una velocità che mi consente di salire molto di peso (e non è ancora finita)
LEG EXTENSION 2X8X50KG 30'' RECUPERO
PRESSA 4X5X190KG +1 X5X200KG Ho sentito molto le prime due serie perchè avevo le gambe fredde ( pensavo erroneamente di averle scaldate con lo stacco) le ultime 3 serie sono andate molto meglio, quindi posso ancora migliorare
Dopo l'allenamento mi sono beveto 250 ml di latte+8gr.zucchero+3 cucchiani di cacao fregato a mia figlia. Poi purtroppo la doccia si è guastata in palestra e 'lercio' com'ero mi sono rivestito e sono andato a farmi la doccia a casa. (Proprio stasera che faceva un freddo boi sono uscito dalla palestra ancora sudato, speriamo bene , mi scoccerebbe un raffredore in questa fase.
Comunque la doccia a casa ha avuto una sua valenza. Adoro l'intimità del mio bagno etnico con luce diffusa da candele varie e stereo con musica celtica in sottofondo.
Ciao a tutti, alla prossima

Segnalibri