rifalle dopo un periodo di 1 settimana di stop e vedrai ke caleranno
rifalle dopo un periodo di 1 settimana di stop e vedrai ke caleranno
la qunatità di aminoacidi era molto blanda perchè volevo vedere che non mi desse fastidio. Il dosaggio normale sarebbe stato 8/10 capsule in relazione al mio peso di 70 kg circa, io ne ho prese solo 2 capsule!
Dall'ultimo WO è passato solo il periodo della notte ma in genere quando faccio le analisi (ossia ogni 3 mesi) il periodo è sempre il medesimo. Domattina le rifarò perchè se sono gli aminoacidi dovrei averle a 300 allora !!!
Questa sera mi sono allenato e quindi il parametro di tempo è il medesimo.
Per la pipì l'ho notato che al cambio di stagione si piscia di più ma era una sensazione strana, quasi non riuscissi a trattenerla. Ne avevo bevuta si e no una bottiglia da 1,5 litri !!! Oggi invece 3 litri ed ho pisciato normale... boh?!?!?
A livello di proteine con il cibo sono circa 150/180 gr (comprese quelle animali e vegetali) ma considera che lavoro in palestra come istruttore di step, yoga e mi alleno 4 volte alla settimana in sala pesi (anche se con una scheda da rivedere !!!)
GRAZIE A TUTTI PER IL VS SUPPORTO, E' BELLO SAPERE CMQ DI NON ESSERE SOLI!!! Domattina rifaccio il prelievo e vi faccio sapere !!!
Comunque per un paio d'ore subito dopo l'allenamento (se è molto intenso) può capitare di avere una sensazione di via libera mentre pisci... ma questa sensazione di debolezza è generalizzata a tutto il corpo...
Cmq sono muscoli quelli che trattengono la pipi .. e potrebbero essere stanchi anch'essi... e quindi darti questa sensazione... ma è solo una sensazione...
Forse quel giorno ti sei allenato?
Anche il calo di zuccheri fà quest'effetto....
Se ti capita subito dopo l'allenamento prova a prendere il destrosio.. ma non esagerare altrimenti hai l'effetto inverso...
Solo la quantità adatta a reintegrare il glicogeno muscolare.. e dopo un ora - ora e mezza .. un pasto carbo a basso livello glicemico!!
un'aumento di transaminasi non è da sottovalutare, vai dal medico
grazie per le informazioni, ma purtroppo ho pisciato a litri il giorno in cui non ho fatto allenamento!!!
Forse per me varrà la mitica frase che si legge in alcune palestre americane
"allenarsi è come radersi, se non lo fai tutti i giorni... diventi un barbone!!!"
Cmq oggi vado dal medico e fra poco le analisi.
A presto amici e grazie mille
jds
purtroppo sei molto ignorante in materia, utilizzi integratori senza neanche sapere come agiscono e questo non fa che crearti confusione
hai detto al medico che il giorno prima delle analisi ti eri allenato?
un aumento delle transaminasi è FISIOLOGICO in questi casi
se però i valori sono ingiustificatamente alti può essere imputabile ad una dieta troppo ricca in protidi e scarsa in glucidi (cioè troppe proteine e pochi zuccheri).. diciamo che le transaminasi sn un indice della degradazione degli amminoacidi (costituenti delle proteine) a fini energetici
questo è chiaramente + frequente quando fonti preferenziali (zuccheri) sono scarse.. o durante i periodi di stress fisico.
lassa perdere i detti delle palestre americane e allenati in modo sensato.
per tutti gli altri dubbi ti consiglio di parlare in modo sereno con il medico, sicuramente + preparato di noi
informalo di tutto ciò che hai fatto (allenamento, integrazione, alimentazione) così da scongiurare eventuali errori di diagnosi
lui ti dirà che l'integrazione nel tuo caso è inutile e possibilmente dannosa.. chissà che non abbia ragione....
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Quoto!!! L'effetto di una dieta iperproteica è similare a quella del digiuno.. solo che gli scarti vengono dal catabolismo...
E' l'assenza del giusto rapporto carbo/protidi (entro un certo limite)
E cmq i valori medici (prendilo con le pinze) hanno un margine più grande di quanto pensi, a causa degli interessi economici dietro la sanità e le case farmaceutiche...
Se non mantieni un livello glicemico decente le proteine servono a poco... però non da innalzare i livelli di insulina!!!
Ovviamente non parliamo di definizione... credo almeno.. che ritengo il periodo più pericoloso per il fisico.. ecco perchè è meglio optare per diete più salutari!!!
Cmq due aminoacidi presi una volta fanno male quanto un bicchiere d'acqua!!!
Segnalibri