Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
avevo letto questo post.........
52-53cm poco cambia......non sai a cosa ti devi appigliare,questa è la verità.....
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
avevo letto questo post.........
52-53cm poco cambia......non sai a cosa ti devi appigliare,questa è la verità.....
gogeta nn flammare
tu che KritiKI KualKun altro per l'italiano è alKuanto ridiKolo!
torniamo in topic
Non parlavamo di integrazione e di proteine....![]()
Il bodybuilding amatoriale non è una gara se non con se stessi...
E quello professionale è LAVORO
Ognuno fà quello che può.. ed importante come ci arriva..
Parlavo in palestra proprio di questo... se voi avreste la bacchetta magica vi trasformereste il corpo?
Oppure la soddisfazione della proprià volontà è la vera ricompensa?
Si tratta solo di vanità?
Vuol dire che mi faccio il culo per gli altri?
Magari per voi? Nooo, neanche per sogno!!!![]()
Non contano solo gli obbiettivi, conta anche il percorso...
Sarebbe come venire senza neanche scopare...
Essere sazi senza mangiare...
Essere contenti senza ragione...
Qui si vede il vero valore di uno sportivo.. e di persona in generale...
Ed ecco perchè "gente comune" fa uso di farmaci senza neanche sapere cosa contengono e cosa fanno... senza monitoraggio... Che credete che i campioni usano il doping senza monitoraggio medico?
sò che ora tutti mi direte che mi rimangono un paio di giorni di vita (toccatina) io assumo 3,5 pro per Kg calcolate a "crudo" sò che i valori cambiano per i cibi cotti e in particolare le pro dovrebbero scendere di qualche grammo o erano i grassi bho nn ricordo.....cmq ho fatto di recente sia esami del sangue che delle urine da dove è risultata solo un pò la transaminasi altina.
Io comunque non riesco a capire. Non solo è assodato che l'acidificazione dell'apparato digerente e di quello escrettivo è un fenomeno poco gradevole. Ma è anche vero che tutto il surplus proteico di cui il vostro corpo non ne ha bisogno viene modificato.
O viene ossidato come energia, o viene stoccato come grasso.
Contenti voi.
Potrebbe andare bene se prendi gh....Originariamente Scritto da batistaaa
![]()
Non è tanto il discorso se fà bene o no... se serve.... questa quota proteica la raggiungi apposta o sei un carnivoro?
Evidentemente non le assimili tutte...
Tante proteine servono al limite per un discorso metabolico più che per la sintesi muscolare...
Non possiamo fare le diete di Coleman o Cutler....
Cmq tranquillo non ti rimangono due giorni di vita....
Ma credo che se passi a 2 è meglio... almeno per un periodo...
kui una risata ci sta beneOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
![]()
caro somo..... &co![]()
ke ne vulite sape' vuie....
![]()
domanda "cretina" ma voi le pro le calcolate sul peso a crudo vero?
Beh ma se una bistecca pesa 100 gr cruda ed ha 20 gr di proteine .. poi la cuoci e la bistecca pesa 80 gr perchè perde l'acqua e metti qualche proprietà ed ha 19 gr di proteine ... fà differenza?
Ma guarda non è che hai dato una gran risposta, qui non fa differenza niente e fa differenza tutto.Originariamente Scritto da pollastro78
Se uno mi dice che assume 3,5 gr di pro per Kg a crudo, un altro gli dice sono troppi ma poi lui li calcola sul cotto...e TU dai un 20% in meno, su 3,5 vai secco a 2,80 e non mi pare poco.
Tutto qui....lo chiedo a titolo informativo e considerando anche che mi è capitato in palestra che mi dicessero dopo mesi che parlavo che le calcolavano a cotto...io sempre fatto a crudo.
Non hai capito.. un grammo pesa sempre un grammo...
Calcola le proteine che ingerisci.. indipendetemente se crude o cotte...
Non stiamo parlando di cibo.. ma di gr proteine pure...
SE una bistecca contiene tot proteine che te la mangi cruda o cotta sempre quelle proteine contiene....
Protrà spezzarsi qualche legame aminoacidico durante la cottura.. ma è infinitesimale sulla tua alimentazione quotidiana...
Ovvio che un cibo elaborandolo cambia di peso... ma a te interessa i gr di proteine che contiene!!!
Perchè ti interessa il rapporto peso del cibo/quantità di proteine nel momento in cui conosci la quantità di proteine contenuta in quella quantità di cibo?
Cmq di solito io calcolo a crudo.. perchè poi ci sono vari metodi di cottura e perchè non sempre mangi i cibi puri.. ma li puoi mischiare...Originariamente Scritto da Damien
Se mangio carne di vitello e patate... in un unico piatto (cioè cotti insieme)
sarà difficile calcolare le proprietà nutritive...
Cmq io non peso nulla più.. vedo ad occhio la quantità di cibo che mangio...
Solo in definizione sono pignolo...
Non cambia se mi mangio 20 gr in più di carne...
Se un giorno mangio 2 gr/kg o 1,8/kg o 2,2/kg di proteine non cambia nulla...
Segnalibri