Ho visto il post che ammoniva sul fatto di non fornire diete sul forum...
Sono pienamente d'accordo...infatti se ho aperto questa discussione non è per ricevere una dieta, ma solamente dei CONSIGLI che mi aiutino ad impostare un piano alimentare e di allenamento che mi faccia stare bene e tornare in forma. Come è stato detto, per me la cosa è ancora più difficile, perchè devo superare gli scogli che si trova di fronte una ex-grassa: paura di ingrassare, metabolismo sotto-zero, ecc...
Ma pian piano voglio capire come impostare un'alimentazione corretta e per questo ho bisogno dei vostri consigli. Sicuramente ne sapete più di me...
Io ancora non so se è meglio mangiare formaggio a pranzo o a cena, se lo yogurt è concesso e in quale quantità, se posso mangiare un frutto prima dell'allenamento o se a pranzo oltre la pasta posso mangiare i crakers...non so se quello chè conta è solo il bilancio finale della giornata o se la distribuzione di carbo-pro-grassi durante il giorno è importante...
Insomma...non voglio una dieta! Voglio solo chiarimenti. E vi giuro che sto facendo il possibile per averli...passo ore a rileggere vecchie discussioni e assorbo ogni informazione come una spugna per non annoiarvi con argomenti già trattati...
Ma vi assicuro che sto facendo sul serio. Voglio raggiungere il mio obiettivo senza scorciatoie questa volta!!!