allora farei meglio a rispettare la scheda alla lettera magari caricando di + x ogni esercizio e nn fare + di 2 volte alla settimana lo stesso muscolo o esercizio(vedi panca e pettorali..)
esatto?
allora farei meglio a rispettare la scheda alla lettera magari caricando di + x ogni esercizio e nn fare + di 2 volte alla settimana lo stesso muscolo o esercizio(vedi panca e pettorali..)
esatto?
In linea di massima si, ma ribadisco che questa e' un ipotesi che faccio un po' a vuoto per mancanza di altre info.
Potrebbero anche esserci 1000 altri motivi per mancanza di progressi...intendi bene quello che voglio dire!![]()
Cioe' non e' che se adesso non fai piu' la panca tutti i giorni e non progredisci lo stesso mi devi venire a cercare...![]()
![]()
no no figurati...ho capito quello ke vuoi dire...![]()
ripeto...visto ke la scheda mi sembrava piuttosto leggera...e l'allenamento durava appena una mezz'ora, ho creduto d aggiungere degli esercizi a piacimento x renderlo un pò + pesante..e mi sn trovato a fare anke 3 volte alla settimana stesso muscolo e stesso esercizio...e forse è questo ke mi ha portato a un affaticamento e a un blocco di progressi nei carichi sulla panca e anke su altri esercizi..![]()
ora proverò a rispettare la scheda..quindi a nn fare + di 2 volte alla settimana lo stesso muscolo (magari tendando di caricare di +) x vedere se c saranno dei miglioramenti...anke xke ricordo ke l'anno scorso alzavo in media un 10kg in + di panca.....xò è anke vero ke quest'anno ho ricominciato da appena un mese e mezzo..mentre l'anno scorso quel risultato l'avevo raggiunto dopo 6 o 7 mesi..
Ultima modifica di zlatan777; 01-11-2006 alle 04:35 PM
aggiornamento..
oggi sn tornato in palestra e ho rifatto la panca dp una piccola pausa d 3/4 giorni e incredibilmente ho già visto qualke miglioramento(2/3 ripetute in + a parità di peso...)..
mhà..molto strano..cmq meglio così...![]()
si vede proprio ke stavo affaticando troppo il muscolo sforzandolo 1 volta ogni 2 giorni..
Bene!!![]()
Come suggerimento, solo per capire che di piu' puo' essere peggio...prova a leggerti qualcosa da Oltre Brown e simili.
Non e' tutto condivisibile naturalmente, ma serve a cambiare prospettiva secondo me.
Segnalibri