Grazie mille!! Questi complimenti mi danno ancora più la carica per andare avanti! grazie..non esagerate cmq..![]()
Grazie mille!! Questi complimenti mi danno ancora più la carica per andare avanti! grazie..non esagerate cmq..![]()
Grande giorno oggi!!!!! Massimali di petto e tricipiti!!
PANCA = 98KG
DIP PARALLELE = BW+40KG
Veramente uno spettacolo....non riesco però a spiegarmi una cosa..alla panca quando facevo 3/4 reps a 80kg ero quasi al limite..come è possibile che abbia 98kg di massimale?? Forse mi trovo meglio a lavorare sulla forza?? Lo spero proprio...Davvero un grande giorno...una sorpresa anche le Dip Alle PArallele..con i tricipiti un pò stanchi dalla panca ho fatto un bw+40 e sicuramente 1/2kg ci stavano ancora ma cominciavo ad avvertire qualche dolore allo sterno..mi accontento lostesso..un risultato che non mi sarei mai aspettato!! FAntastico!!!!
Complimenti!!!! Nei dip sei fortissimo!!! Complimenti!!![]()
![]()
Ecco il nuovo meso 5x5...
ABA-BAB
A
Panca piana 72kg 5x5 3minuti
Spinte Manubri su inclinata 45°= 2x8 16kg 1,5 minuti
squat 80kg 5x5 3 minuti
Pressa 45° = Non so.. 2x8 1,5 minuti
Dip Parallele bw+30kg 5x5 3 minuti
B
Stacchi 98kg 5x5 3minuti
Rematore Manubri 2x8 16kg 1,5 minuti
lento avanti 44kg 5x5 3minuti
traz sbarra presa stretta bicipiti bw+20kg 5x5 3minuti
Ecco..ho messo nei multi anche un'esercizio più leggero e con ampio buffer come complementare in cui manterrò gli stessi kg per tutta la durata del meso...cosa ne pensate???
Direi che nella sua semplicità, non è niente male !![]()
Lo penso anche io.![]()
Pero' scusa, una domanda: Unge ha specificato che il 5x5 lo intende @6rm (al contrario di come mi ricordavo io).
Ora i carichi sono sempre soggettivi e sono io il primo a dirlo...ma sei proprio sicuro che 98kg di massimale fai 6rm con 72kg?![]()
Puo' benissimo essere come dici tu, che sei molto efficente dal punto di vista neurale...
Perchè sono tanti? Io ho fatto diciamo circa il 73-74% del massimali (cioè circa il 6RM)..a me sembrano pochi a dire la verità....circa 1 mese fa ho fatto una serie a cedimento con 70kg e ho fatto 11 reps..probabilmente sarebbe meglio 75kg..però dato che è la prima volta prefrisco sbagliare in difetto che in eccesso...a dire la verità a volte le % ecc..non mi tornano molto...
Segnalibri