10cm dal petto?? sarebbe come una board press?? Sto dicendo una cacata??Originariamente Scritto da Corvette
MA perchè nn fai panca completa??
10cm dal petto?? sarebbe come una board press?? Sto dicendo una cacata??Originariamente Scritto da Corvette
MA perchè nn fai panca completa??
No è diverso. Partendo da 10 cm dal petto è una concentrica ponendo lo stress sul mio peggiore sticking point. Nelle board press si parte dal lockout si appoggia il peso sulla tavoletta, pausa e poi si chiude il peso.Originariamente Scritto da ungeheuer
Il mio ciclo consiste nel centrare un massimale di panca concentrica di 160 kg partendo da 10 cm dal petto. Una volta che il mio sticking point è limato, abbasso il peso a 5 cm dal petto. Ripeto il ciclo fino a partire dal petto. Questo sistema l' ha inventato uno strongman del 1900 con una panca di 600 lbs raw!!!!
Ho sempre avuto problemi nel reclutare le giuste fibre muscolari nella fase della partenza (starting strength) e l' allenamento dinamico non mi è mai servito (o lo sbagliavo sempre).
PS: le concentriche sono difficili..ehehe...non pensare che far partire un bilancere da 10 cm dal petto sia una cavolata![]()
Non lo penso assolutamente, spece con quei carichi!!!Originariamente Scritto da Corvette
Anche con carichi inferiori.
Se sollevi 100 kg di panca di massimale, prova a mettere a 10 cm dal petto il bilancere, con 100 kg, sostenuto dai pin del rack e parti con delle concentriche.
Forse le prime volte ti cuoci dopo 3 ripetizioni.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri