grazie roccia ma per adesso preferisco tenere una frequenza + alta x distretto muscolare. cmq la tua idea la tengo da parte per il futuro perchè è ottima.Originariamente Scritto da Roccia86
p.s.:la tua progressione l'ho mantenuta intatta nello stacco, le altre 2 le ho un po' cambiate ma la base è quella.
ops mi era sfuggito è veroOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
già, c'avevo pensato ma stavo per dare la prioriotà allo stacco, non allo squat (eretico?)... più che altro perchè lo stacco sembra fatto apposta per esser lavorato in singole, lo squat me lo vedo meglio su almeno doppie/triple.anche perchè pensaci:
nel giorno ME panca: 1 esercizio (poco stressante perchè è meno multiarticolare)
nel giorno ME squat-stacco: 2 esercizi stressantissimi
non sarebbe coerente
Dovrò cambiare idea
okio fossi in te mi concentrerei sullo squat, poi lo stacco viene da se
utilizzalo come un complementare per lo squat
visto che fare GM pesante non credo sia una buona idea ( x me) vanno bene i mezzi stacchi alla rumena?cioè se fai il massimale di squat, nello stesso giorno ME con lo stacco puoi fare un allenamento sì pesante, ma non massimale
un pò come faccio io con squat+GM
dopo non si rischia di non migliorare in nessuno dei due? (intendo sensibilmente, di 4kg li miglioro anche allenandomi a cazz.o)altrimenti puoi anche fare squat e stacco pesanti ma ridurre il volume di entrambi
questo mi ispira ma come potrei fare? che progressione terrei nello stacco?oppure ancora allenare lo stacco massimale + di rado (potresti fare 2 sessioni di squat ME e 1 di stacco ME)

Segnalibri