strano che usi solo 22kg nel lento manubri però...
cmq bel wo!
strano che usi solo 22kg nel lento manubri però...
cmq bel wo!
Si strano, e considera anche che è l'esercizio in cui riesco ad esprimermi meglio. Ho cercato cmq di fare l'escursione più completa possibile, vediamo settimana prossima come va...nel 6X3 devo aumentare per forza quindi....
Ricordati che per essere forti di panca bisogna essere molto forti nelle spalle, tricipiti e dorsali
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Originariamente Scritto da Corvette
![]()
Parlo perchè sto provando sulla mia pelle
Quando scoprirai come richiamare i dorsali nella panca i pesi schizzeranno (ora ho forse capito come fare e ho alzato il bilancere da 10 cm dal petto con 129 kg come se fossero 60).
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Io faccio ancora molta fatica a sentire la contrazione dei pettorali..Quanto sono indietro ragazzi..!!
10cm dal petto?? sarebbe come una board press?? Sto dicendo una cacata??Originariamente Scritto da Corvette
MA perchè nn fai panca completa??
No è diverso. Partendo da 10 cm dal petto è una concentrica ponendo lo stress sul mio peggiore sticking point. Nelle board press si parte dal lockout si appoggia il peso sulla tavoletta, pausa e poi si chiude il peso.Originariamente Scritto da ungeheuer
Il mio ciclo consiste nel centrare un massimale di panca concentrica di 160 kg partendo da 10 cm dal petto. Una volta che il mio sticking point è limato, abbasso il peso a 5 cm dal petto. Ripeto il ciclo fino a partire dal petto. Questo sistema l' ha inventato uno strongman del 1900 con una panca di 600 lbs raw!!!!
Ho sempre avuto problemi nel reclutare le giuste fibre muscolari nella fase della partenza (starting strength) e l' allenamento dinamico non mi è mai servito (o lo sbagliavo sempre).
PS: le concentriche sono difficili..ehehe...non pensare che far partire un bilancere da 10 cm dal petto sia una cavolata![]()
Non lo penso assolutamente, spece con quei carichi!!!Originariamente Scritto da Corvette
Anche con carichi inferiori.
Se sollevi 100 kg di panca di massimale, prova a mettere a 10 cm dal petto il bilancere, con 100 kg, sostenuto dai pin del rack e parti con delle concentriche.
Forse le prime volte ti cuoci dopo 3 ripetizioni.
Che RM usi in questi?Originariamente Scritto da ungeheuer
Nel lento manubri 12Rm, ma sinceramente l'ultima serie era bella tosta.Originariamente Scritto da Powerfull
Nel leg ext sempre 12RM e ci stavo benissimo, anche nel leg curl
Il lento col fermo al petto mi ha veramente distrutto nonostante fosse solo l'80%!! Forse perchè purtroppo ho dovuto fare panca e lento in giorni consecutivi???
Che siano state toste è normale, che ti aspettavi una passeggiata?! Il fatto che tu ti sia allenato 2 giorni consecutivi senza stacco hanno sicuramente contribuito molto a farti sentire l' esercizio più tosto ancora!
Ieri sera bella figurina di cacca, tanto per nn smentirmi....ervamo ad un bar a Torino in centro...aspettando una amica con altr amici etc etc..la mia makkina (una dedra 1.6 ie del 1993) era parcheggiata in doppia fila e nella via era strapieno di macchine per il venerdì sera. Esce una coppia dal bar, lei bellissima e lui un roito...però entrano nella super golf che nn poteva uscire perchè c'era la mia davanti...vado per spostarla e nn si accende..l'ho dovuta spingere per fare uscire la golf...poi i miei amici che erano tutti vestiti bene nn volevano spingere...insomma alla fine ne ho messo uno alla guida ed ho dovuto spingere io con un altro in mezzo al traffico...come si è messa in moto sono salito e tornato a casa....
Dorspo Bicipiti addominali
Stacchi da terra 130Kg (80%1RM ) 6X3 @ rest 2 min
10 minuti di pausa
Trazioni presa inversa BW+10Kg 6X3 @ rest 2 min
Rematore manubrio 33Kg 4X8 @ rest 1.30 min
Curl angolato presa stretta 28kg 4X8 @ rest 1.30 min
Curl a martello con corda al cavo 40Kg 4X8 @rest 3 min
Panca Romana BW+10Kg 4X8 @ rest 1.30min
Sollevamento gambe in sospensione BW+4Kg 4X10 @ rest 1.30 min
Stacchi pesanti, forse perchè mi ero svegliato da poco...ma soffrendo un po nelle ultime serie ho concluso...buone le trazioni e il rematore. Nel Curl ero partito con 38Kg, ma avendone fatte 6 a cedimento e dovendone fare8 @ 12RM sono sceso di 10Kg arrivando ad un peso da bebè..ao vorra dire che valgo così (ma aumento stanne certo caro spilungone (rivolto a me)). Addominali a cedimento....
Poi un signore della palestra è venuto ed ha fatto un po di giochetti di prestigio..ho capito il trucco di far sparire il fazzoletto nella mano!!! Anzi più che capirlo me lo ha raccontato...![]()
Soddisfatto
Sulla Stampa c'era l'articolo di un tipo ben vestito che spingeva una dedra in mezzo al traffico ......... ho capito chi eraOriginariamente Scritto da ungeheuer
![]()
![]()
per il wo non posso che farti i complimenti
Panca romana intendi quella inclinabile con il ... poggiagambe??
Segnalibri