lo conosco di persona, si allena nella mia stessa palestraOriginariamente Scritto da .::michele::.
![]()
lo conosco di persona, si allena nella mia stessa palestraOriginariamente Scritto da .::michele::.
![]()
ciao kick, non è secondo me sbagliata l'idea di fare squat ME e De di stacco (ma anche squat è ok) insieme
nel westside si fanno squat e stacco massimali nello stesso giorno, è vero
ma con UN SOLO ESERCIZIO
perchè si considerano gli stessi gruppi
in pratica è quasi come se lo stacco fosse una variante dello squat
anche perchè pensaci:
nel giorno ME panca: 1 esercizio (poco stressante perchè è meno multiarticolare)
nel giorno ME squat-stacco: 2 esercizi stressantissimi
non sarebbe coerente
io fossi in te mi concentrerei sullo squat, poi lo stacco viene da se
utilizzalo come un complementare per lo squat
cioè se fai il massimale di squat, nello stesso giorno ME con lo stacco puoi fare un allenamento sì pesante, ma non massimale
un pò come faccio io con squat+GM
lo stacco dinamico va benissimo allenarlo, perchè l'esplosività è specifica per il movimento che fai
altrimenti puoi anche fare squat e stacco pesanti ma ridurre il volume di entrambi
oppure ancora allenare lo stacco massimale + di rado (potresti fare 2 sessioni di squat ME e 1 di stacco ME)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-11-2006 alle 10:56 AM
grazie roccia ma per adesso preferisco tenere una frequenza + alta x distretto muscolare. cmq la tua idea la tengo da parte per il futuro perchè è ottima.Originariamente Scritto da Roccia86
p.s.:la tua progressione l'ho mantenuta intatta nello stacco, le altre 2 le ho un po' cambiate ma la base è quella.
ops mi era sfuggito è veroOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
già, c'avevo pensato ma stavo per dare la prioriotà allo stacco, non allo squat (eretico?)... più che altro perchè lo stacco sembra fatto apposta per esser lavorato in singole, lo squat me lo vedo meglio su almeno doppie/triple.anche perchè pensaci:
nel giorno ME panca: 1 esercizio (poco stressante perchè è meno multiarticolare)
nel giorno ME squat-stacco: 2 esercizi stressantissimi
non sarebbe coerente
Dovrò cambiare idea
okio fossi in te mi concentrerei sullo squat, poi lo stacco viene da se
utilizzalo come un complementare per lo squat
visto che fare GM pesante non credo sia una buona idea ( x me) vanno bene i mezzi stacchi alla rumena?cioè se fai il massimale di squat, nello stesso giorno ME con lo stacco puoi fare un allenamento sì pesante, ma non massimale
un pò come faccio io con squat+GM
dopo non si rischia di non migliorare in nessuno dei due? (intendo sensibilmente, di 4kg li miglioro anche allenandomi a cazz.o)altrimenti puoi anche fare squat e stacco pesanti ma ridurre il volume di entrambi
questo mi ispira ma come potrei fare? che progressione terrei nello stacco?oppure ancora allenare lo stacco massimale + di rado (potresti fare 2 sessioni di squat ME e 1 di stacco ME)
B2 modified
Tette-spalle-tricipiti
Panca piana fino a 3x3x70kg
§7 finito lo stallo sulla piana, ***** era ora
Military press 6x4 fino a 46kg
non mi ricordo bene il peso...
Spinte manubri 60° 3x8x22kg
con un minimissimo di buffer
Varie estensioni manubri fino a 2x6x28kg
Resto del corpo
Pressa 45° 1x8x200kg
Rematore manubrio 2x8x30kg
Donkey "circus" rise fino a 7x174kg
voto:7
tempo:boh
commento: bene la piana, poi una sottospecie di fritto misto visto che ho deciso di fare i bagagli e andare 3 giorni in montagna a studiare con un paio di amici (casetta di 40m quadri a 4 km di distanza da ogni anima viva) . E per non sapere nè leggere nè scrivere mi porto anche le robe da kick... così riprenderò a fare un po' di shadow fight con gli alberi.
saluti, ci si sente domenica sera![]()
buon lavoro kick! e buono studio in montagna
non fa male..non fa male..
Io tra poco vado in montagna...carico il portabagagli di mio zio di legna e poi appena torno per le 5-6 vado ad allenarmi...
Oggi è un po' fredda come giornata però è bella...poi in montagna è tutto più bello.
See, see. Vai in montagna con gli (le?) amic(he)i a studiare...Ma che abbiamo l'anello al naso e la sveglia al collo ?![]()
Segnalibri