Risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: Mi presento: Laura5

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Quoto Very...si Laura ascolta lei e ascolta me...e poi parleremo dell'allenamento e sarà una faticaccia farlo....ma lo faremo....
    Smack! ...e buonanotte!!!

Predefinito Concordo

Ho visto il post che ammoniva sul fatto di non fornire diete sul forum...
    Sono pienamente d'accordo...infatti se ho aperto questa discussione non è per ricevere una dieta, ma solamente dei CONSIGLI che mi aiutino ad impostare un piano alimentare e di allenamento che mi faccia stare bene e tornare in forma. Come è stato detto, per me la cosa è ancora più difficile, perchè devo superare gli scogli che si trova di fronte una ex-grassa: paura di ingrassare, metabolismo sotto-zero, ecc...
    Ma pian piano voglio capire come impostare un'alimentazione corretta e per questo ho bisogno dei vostri consigli. Sicuramente ne sapete più di me...
    Io ancora non so se è meglio mangiare formaggio a pranzo o a cena, se lo yogurt è concesso e in quale quantità, se posso mangiare un frutto prima dell'allenamento o se a pranzo oltre la pasta posso mangiare i crakers...non so se quello chè conta è solo il bilancio finale della giornata o se la distribuzione di carbo-pro-grassi durante il giorno è importante...
    Insomma...non voglio una dieta! Voglio solo chiarimenti. E vi giuro che sto facendo il possibile per averli...passo ore a rileggere vecchie discussioni e assorbo ogni informazione come una spugna per non annoiarvi con argomenti già trattati...
    Ma vi assicuro che sto facendo sul serio. Voglio raggiungere il mio obiettivo senza scorciatoie questa volta!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laura5
    Sicuramente ne sapete più di me...
    Io ancora non so se è meglio mangiare formaggio a pranzo o a cena, se lo yogurt è concesso e in quale quantità, se posso mangiare un frutto prima dell'allenamento o se a pranzo oltre la pasta posso mangiare i crakers...non so se quello chè conta è solo il bilancio finale della giornata o se la distribuzione di carbo-pro-grassi durante il giorno è importante..
    Conta solo il bilancio finale...
    E' chiaro che magari alcune cose è PREFERIBILE mangiarle in un certo momento, altre in un'altro...ma queste cose sono dettagli...li metti a posto solo DOPO che hai sistemato la parte fondamentale... una cosa per volta
    Intanto prova con lo schema che hai postato, aggiungendo però come ti ho detto carbo e grassi il giorno in cui ti alleni...vedi come va...

Non esistono alimenti non concessi...l'importante è rispettare il bilancio calorico e le ripartizioni dei macronutrienti...è chiaro che le "schifezze" non sono proprio il massimo a livello di salute, ma non è che tipo se mangi 300 kcal di frutta oltre il tuo fabbisogno ingrassi di meno che se mangi 300 kcal in più di nutella...

Predefinito

E comunque ci tengo ancora una volta a precisare che secondo me, vista la dieta poverissima che facevi prima, i primi 2-3 kg che acquisterai non saranno grasso...dopodichè, se procedi bene, il peso si stabilizzerà...

Predefinito Perfetto!

Ok...allora continuo così e vedo come reagisce il mio corpo. Per ora ho notato che dopo 2 giorni della "nuova" alimentazione, la mia pancia si è letteralmente sgonfiata. tutta la frutta e la verdura che mangiavo mi facevano sembrare un palloncino!!!
    Domani vado in palestra e porto a casa la scheda, così vi posto anche gli allenamenti che ho fatto finora e mi date un consiglio, ok???
    nel frattempo cercherò di limitare il cardio...

Predefinito

Ok...allora continuo così e vedo come reagisce il mio corpo. Per ora ho notato che dopo 2 giorni della "nuova" alimentazione, la mia pancia si è letteralmente sgonfiata. tutta la frutta e la verdura che mangiavo mi facevano sembrare un palloncino!!!
    Domani vado in palestra e porto a casa la scheda, così vi posto anche gli allenamenti che ho fatto finora e mi date un consiglio, ok???
    benissimo, comunque ritornando in tema allenamento, nella palestra dove vai sicuramente ci sarà un personal trainer o un buon istruttore, sono sicura che riuscirà a stilarti un ottimo piano visto e presumo ti abbia fatto già lui l'anamnesi sportiva in loco ergo, sei ti ha assegnato tale scheda perche mai dubitare del suo lavoro

Predefinito

Ascolta te stesso e le vibrazioni del tuo coìrpo e poi ne parliamo

Predefinito Alla grande!!!

Oggi giornata fantastica! Questa alimentazione così ricca mi riempie di forze!!!
    Per domani ho fatto i dovuti calcoli e correzioni e ho pensato:
    -colazione: 200ml latte soia,30g cereali,1 yogurt con 30g marmellata senza zucch,2 noci
    -spuntino: 60g pane integrale con 40g bresaola e 3 noci
    -pranzo:1 uovo+5 albumi,1 pacch.crackers,400g spinaci lessati
    -merenda pre-allenamento: 40g bresaola+crackers
    -cena:100g ricotta, 400g cavolini di bruxelles a vapore con aceto balsamico

Ho già l'acquolina...ditemi che va bene...

P.S. Già che ci sono vi posto la mia scheda:

PARTE BASSA:
    - 8 min tappeto
    -squat con bilancere (18kg) 3x20
    -affondi in avanzamento con bilancere (12kg) 3x20
    -abductor machine 30kg 3x20
    -adductor machine 25kg 3x20
    - 8 min tappeto

PARTE ALTA
    - 8 min ellittica
    -distensioni con manubri panca inclinata 6kg per braccio 4x10/8
    -lat machine al petto 20kg 4x10/8
    -lento con manubri 5 kg 4x10/8
    -bicipiti in piedi 4kg 3x10/8
    -tricipiti alla torre push down con rotazione 7kg 3x10/8
    -addominali a piacere
    -stretching su pancafit

Che ne dite???
    Devo avere un allenamento che mi faccia tonificare e snellire dalla vita in giù e aumentare un po' sulle braccia.
    P.S. Adoro i muscoli della schiena e i lombari sporgenti!!!Come si ottengono???

Predefinito

Ciao...aspettavo proprio di sapere come eri andata...Che dire...mi sembra che sta andando tutto a gonfie vele!!! Visto che non era poi così una tragedia?? Bastava provare...

L'allenamento mi sembra abbastanza buono...
    La dieta anche...per caso hai contato quante kcal sono? La qualità dei cibi che hai messo comunque mi sembra abbastanza buona...!!

Per i dorsali il rematore e le trazioni...

Predefinito Calcolato!

Sono 1500kcal. Di più non credo di riuscire a mangiare...ho dei limiti...

Domani ho lezione di pilates, lo faccio 2 volte a sett. Con cosa posso abbinarlo visto che arrivo in palestra alle 18.30 e la lezione comincia solo alle 19.30?

P.S. Quanti e quali addominali per raggiungere l'obiettivo "tartarughina"???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laura5 Visualizza Messaggio
    Oggi giornata fantastica! Questa alimentazione così ricca mi riempie di forze!!!
    Per domani ho fatto i dovuti calcoli e correzioni e ho pensato:
    -colazione: 200ml latte soia,30g cereali,1 yogurt con 30g marmellata senza zucch,2 noci
    -spuntino: 60g pane integrale con 40g bresaola e 3 noci
    -pranzo:1 uovo+5 albumi,1 pacch.crackers,400g spinaci lessati
    -merenda pre-allenamento: 40g bresaola+crackers
    -cena:100g ricotta, 400g cavolini di bruxelles a vapore con aceto balsamico

Ho già l'acquolina...ditemi che va bene...

P.S. Già che ci sono vi posto la mia scheda:

PARTE BASSA:
    - 8 min tappeto
    -squat con bilancere (18kg) 3x20
    -affondi in avanzamento con bilancere (12kg) 3x20
    -abductor machine 30kg 3x20
    -adductor machine 25kg 3x20
    - 8 min tappeto

PARTE ALTA
    - 8 min ellittica
    -distensioni con manubri panca inclinata 6kg per braccio 4x10/8
    -lat machine al petto 20kg 4x10/8
    -lento con manubri 5 kg 4x10/8
    -bicipiti in piedi 4kg 3x10/8
    -tricipiti alla torre push down con rotazione 7kg 3x10/8
    -addominali a piacere
    -stretching su pancafit

Che ne dite???
    Devo avere un allenamento che mi faccia tonificare e snellire dalla vita in giù e aumentare un po' sulle braccia.
    P.S. Adoro i muscoli della schiena e i lombari sporgenti!!!Come si ottengono???
    La scheda va abbastanza bene.

Per la parte bassa farei
    1) Squat
    2) Stacchi alla rumena
    3) Back extension (lombari)
    4) Affondi manubri

Per la parte alta
    1) Lento avanti bilancere (partendo dal petto)
    2) Press manubri in piedi alternati con intrarotazioni ed extrarotazioni
    3) Fench press bilancere angolato
    4) Rematore bilancere

Addominali

Predefinito

Grazie mille dei consigli Corvette, li metterò in pratica. Per ora il workout che sto facendo comincia a dare i suoi risultati. Mi sto pian piano modellando...

Ma mi spiegheresti che cosa sono gli stacchi alla rumena? Leggendo il forum ne ho sentito parlare spesso, ma in palestra non credo di averli mai fatti.
    E un'altra domanda: cosa ne pensi dello step-up con il bilancere su un gradino abbastanza alto??? Ultimamente nella mia palestra è uno degli esercizi "di moda"...

COmunque ornai mi sono abituata alla nuova alimentazione. Ora mangio:

COLAZIONE
    -1 yogurt intero con dentro 1 cucchiaino di marmellata sz oppure con un albume montato a neve (viene una mousse fantastica)
    -200 ml latte di soia con 40g cereali
    -20g noci

SPUNTINO
    -40g bresaola
    -1 panino integrale da 50g

PRANZO
    -pasta o riso 50g
    -tonno, bresaola,fiocchi di latte, ricotta, pollo grigliato con contorno di spinaci, zucchine grigliate, broccoli, cavolini
    oppure
    -omelette di soli albumi farcite con ricotta e spinaci o prosciutto cotto e formaggio (buonissime.....) e 40g pane integrale

MERENDA
    -1 panino integrale 50g
    -40g bresaola

POST ALLENAMENTO:
    -barretta proteica (ora che le ho assaggiate mi piacciono un sacco)

CENA
    carne o pesce o formaggio magro (alterno rispetto a quello che mangio a pranzo) con un contorno di verdura

Comunque tengo il conto al computer e rimango sempre sul 35% pro, 15% grassi e 50 % carbo

Che ne dite???
    Ultima modifica di laura5; 17-11-2006 alle 10:02 PM