Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: Mi presento: Laura5

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Che confusione!!!

Mi dispiace tanto, ma durante il giorno a lavoro non riesco proprio a leggere il forum... Altrimenti non si sarebbe creata tutta questa confusione. Tanto per cominciare, non sono fidanzata. Lo ero e, come ho detto, in quel periodo un anno fa era davvero difficile controllare l'alimentazione, tanto che mi sono trovata a cominciare a ricorrere a quella che voi chiamate con il termine di "compensazione" (pillolette bruciagrassi, semi-digiuni dopo le cene fuori, superallenamento cardio, ecc).
    La decisione di ricorrere alla chirurgia è arrivata solo qualche mese fa ed è stata una scelta solo e soltanto mia. Ammetto...sono un'esteta e una perfezionista. E forse anche per questo ho così tanta paura di perdere il controllo e di ingrassare. Ricordo a tutti che ho perso 40 kg!!!
    Ora...ha ragione chi dice che il mio problema di alimentazione è soprattutto psicologico. Ma non accetto chi mi dice che non posso far nulla per cambiare le cose e che devo rivolgermi per forza a un nutrizionista. Sono andata lo scorso anno da una dietologa per questo motivo:volevo riprendere a mangiare in modo regolare. Mi ha dato una dieta ai limiti della sopravvivenza, con 30 g di pasta o crackers integrali a pranzo e proteine a cena. Perfino la verdura era limitata. Ho mollato quella dieta dopo un mese. ora sono single, mi piaccio di più (l'intervento al seno ha dato una spinta alla mia autostima!) e voglio imparare a volermi bene. Voglio essere bella e sana. Adoro la palestra e sono sempre stata precisa e determinata negli allenamenti. Solo da un annetto li ho trascurati perchè la debilitazione causata dalla dieta mi impediva di fare sala pesi come si deve. Alzavo pesi da lattante e gli strappi erano all'ordine del giorno. E poi, come ho detto, il cardio mi dava la sensazione di fare "di più". Ora queste idee sono crollate come un castello di carte. Capisco che non posso bruciare con lo sport tutto quello che introduco con l'alimentazione, altrimenti altro che muscoli...solo svuotamento delle forme!!!

Voglio riprendere a mangiare e allenarmi seriamente, ma ho bisogno di consigli e di sostegno. Chi vorrà darmelo sarà ben accetto, così come saranno ben accette le critiche.
    Da domani, 1 novembre, comincia la strada (speriamo in salita!) per la costruzione della nuova Laura.
    Già oggi ho cominciato a fare i primi passi. Eccoli:
    -colazione: 1 yogurt, 125ml latte di soia con 30g cereali Fitness
    -spuntino:4 noci (le mangiate tutti...e poi le ho sempre adorate!!!)
    -pranzo: 100g di bresaola e 1 pacchetto di crackers senza grassi (quanto tempo dall'ultimo crackers...)
    -merenda pre-allenamento: barretta cereali SpecialK
    -cena: 150g prosciutto cotto e 1 piatto di verdure, 100 ml latte di soia.
    Ho fatto 30 min di camminata in salita (pendenza 7 velocità 6), 10 min di ellittica, 30 min corso di total body, 1 lezione di gravity pilates di 45 min.

So che ancora c'è molto da sistemare. Per questo chiedo consigli a tutti voi.

grazie per il sostegno. Sono proprio felice di aver trovato il vostro forum!

Baci

Predefinito

-colazione: 1 yogurt, 125ml latte di soia con 30g cereali Fitness
    mancano i grassi..metti tre noci ... 30 g di cererali sono pochi..metti un cucchiaio di miele raso o un cucchiaio di marmellata al fruttosio...e prendi una supradyn

-spuntino:4 nocile mangiate tutti...e poi le ho sempre adorate!!!)
    bresaola 70 gr...+ panino piccolo

-pranzo: 100g di bresaola e 1 pacchetto di crackers senza grassi (quanto tempo dall'ultimo crackers...)
    No ... 100 gr di pasta o riso con verdure + 150 gr di petto di pollo + 1 cucchiaio di olio d'oliva...puoi anche metterlo nel termossino e portarlo con te dal mattino
    -merenda prellenamento: barretta cereali SpecialK
    acqua a sorsi pre allenamento

frutta post allenamento
    -cena: 150g prosciutto cotto e 1 piatto di verdure, 100 ml latte di soia. elimina la soia e metti 100 gr. di pane

Ho fatto 30 min di camminata in salita (pendenza 7 velocità 6), 10 min di ellittica, 30 min corso di total body, 1 lezione di gravity pilates di 45 min.

Baci[/QUOTE]
    adesso bisogna impostare l'allenamento in GYm però....

Predefinito

Poi bisognerebbe capire a che ora ti alleni
    Poi capire se sei disposta a mangiare albumi di uovo
    Mettere nel tuo regime alimentare il pesce....tonno anche va bene ..al naturale...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Poi bisognerebbe capire a che ora ti alleni
    Poi capire se sei disposta a mangiare albumi di uovo
    Mettere nel tuo regime alimentare il pesce....tonno anche va bene ..al naturale...
    Grazie della risposta così tempestiva!!!
    Allora...mi alleno la sera, dalle 18-18.30 in poi.
    ALbumi d'uovo potrei mangiarli, ma ti prego...non a colazione, lasciatemi i miei cereali!!!
    Tono al naturale...lo adoro!

Pensando a domani...
    Che ne dite di:
    -colazione: 125ml latte soia con 40g cereali, 1 yogurt e 3 noci
    -spuntino: prosc.crudo 40g
    -pranzo: 50g riso con verdure e 1 fettina di carne ai ferri
    -merenda:1 frutto
    -cena: 1 mozzarella e un piatto di verdure.

P.S.non mi alleno perchè la palestra è chiusa...
    Ultima modifica di laura5; 31-10-2006 alle 11:17 PM

Predefinito

Ti ripeto che secondo me l'allenamento è troppo...devi fare una seduta di pesi E BASTA, un'ora intensa e fatta bene, di qualità...ci credo che non riesci ad alzare i pesi se prima fai l'aerobico...non dico che l'aerobico non sia importante..anzi...secondo me è fondamentale, lo dico sempre. Però va fatto in un giorno in cui non fai pesi o, al massimo, dopo l'allenamento con i pesi...

Predefinito

Ah, un'altra cosa che mi sembra, tra l'altro, tu stia già facendo... Ok che devi mangiare di più, ma devi innalzare la quota calorica piano piano perchè, come ti ho detto, il tuo metabolismo sarà molto basso a seguito del regime di prima a 1000kcal al giorno...

Predefinito

Un'ultima cosa...io lascerei stare tutta la linea SpecialK...ti consiglio invece di scegliere cereali integrali con fibre...secondo me sono anche più buoni, se scegli quelli giusti...hanno anche meno kcal e ne puoi mangiare di più...!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laura5
    Grazie della risposta così tempestiva!!!
    Allora...mi alleno la sera, dalle 18-18.30 in poi.
    ALbumi d'uovo potrei mangiarli, ma ti prego...non a colazione, lasciatemi i miei cereali!!!
    Tono al naturale...lo adoro!

Pensando a domani...
    Che ne dite di:
    -colazione: 125ml latte soia con 40g cereali, 1 yogurt e 3 noci
    -spuntino: prosc.crudo 40g
    -pranzo: 50g riso con verdure e 1 fettina di carne ai ferri
    -merenda:1 frutto
    -cena: 1 mozzarella e un piatto di verdure.

P.S.non mi alleno perchè la palestra è chiusa...

stantio ti ha postato un alimentazione, ma non credo che sia come l'hai postata tu ora, poi una mozzarella la sera? boh non saprei davvero, forse hai ancora troppa paura di amngiare, ma ricordati che non è il mangiare, ma il come, poi per il resto non posso dirti nulla, io i cereali non li prendo nemmeno in considerazione, così come lo yogurt, per cui come ideologia siamo lontane
    Ultima modifica di Very; 31-10-2006 alle 11:37 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Very
    stantio ti ha postato un alimentazione, ma non credo che sia come l'hai postata tu ora, poi una mozzarella la sera? boh non saprei davvero, forse hai ancora troppa paura di amngiare, ma ricordati che non è il mangiare, ma il come, poi per il resto non posso dirti nulla, io i cereali non li prendo nemmeno in considerazione, così come lo yogurt, per cui come ideologia siamo lontane
    Infatti sono qui apposta per farmi guidare da chi, come te, ne sa più di me!
    Sto cercando di aumentare quello che mangio,ma non credo di poterlo fare da un giorno all'altro, un po' di paura è normale, no?
    Se la mozzarella non va bene, mangerò delle uova o del tonno...meglio secondo te??? Quantità???

Grazie per avermi detto il tuo parere...sto cercando di aprire gli occhi!

Predefinito

Infatti sono qui apposta per farmi guidare da chi, come te, ne sa più di me!
    Sto cercando di aumentare quello che mangio,ma non credo di poterlo fare da un giorno all'altro, un po' di paura è normale, no?
    Se la mozzarella non va bene, mangerò delle uova o del tonno...meglio secondo te??? Quantità???

Grazie per avermi detto il tuo parere...sto cercando di aprire gli occhi!

Sai è sempre un pò un terno al lotto dare un consiglio, specialmente per il problema che presenti, potrei consigliarti la sera, 125gr di manzo magro, con 300gr di verdure condite con olio extravergine di oliva, limone e sale iposodico.
    puoi farti anche una mega insalatona 300gr con pomodori, 80 di tonno e del surimi x dare un pò di gusto, si beh via poi man mano te le inventi tu se vuoi dei carbo, mettici un 35 gr di pane azzimo, vai tranquilla che non metti peso e se sarà è magari per qualche muscoletto che comincia a comparire premetto che è un semplice consiglio, valuta tu bene la situazione

Predefinito

Ammetto...sono un'esteta e una perfezionista.
    Ti comprendo benissimo, ma secondo me questo è un altro campanello d'allarme (e già sono 3).
    Smack.

Predefinito

Laura...i cibi e le porzioni che ti hanno consigliato Stan e Very sono ottimi... faresti bene a inserirli nella tua dieta...

Secondo me dovresti aggiungere fino ad arrivare almeno a 1900kcal (INDICATIVAMENTE...) il giorno in cui ti alleni (considerando l'allenamento come 1 ora di pesi e basta...non 1 ora di pesi più 100 ore di aerobica...).

FIDATI che in questo modo la tua massa grassa non aumenterà di 1 grammo...!!

Considera che se per caso vedi che il peso aumenta è tutto dovuto al glicogeno muscolare: vista la dieta ipocalorica che facevi, il tuo glicogeno muscolare sarà quasi a 0...iniziando a mangiare correttamente, inizierai ad accumulare glicogeno nei muscoli (ben inteso che è una buona cosa, perchè i muscoli funzionano a glicogeno...è la "benzina" dei muscoli...), e ogni grammo di glicogeno lega a sè fino a 3grammi di acqua, per cui magari i primi giorni che mangi correttamente potresti aumentare di 1kg di peso o anche più, ma è tutto glicogeno...
    Per farti un esempio: se un giorno le mie riserve di glicogeno sono molto basse a causa dell'allenamento e io assumo 1000 kcal in più del mio fabbisogno solo da carboidrati, (cioè 250g di carbo) il giorno dopo sarò aumentato di 1 kg (non sto a postarti il calcolo, ma fidati che è così...), ma è solo glicogeno e acqua, cioè massa magra...Ovvio che se le mie riserve di glicogeno non sono basse le calorie in eccesso diventano grasso, ma le tue riserve sono di sicuro basse...!!!

Mi viene sempre da ridere quando sento la gente che dice di essere aumentata di 1 kg grasso mangiando un piatto di pasta...NON è POSSIBILE... Per aumentare di 1 kg di grasso devi mangiare 2,5kg di pasta in più del tuo fabbisogno, cioè 25 piatti!!!!

Inoltre, mangiando correttamente e allenandoti correttamente inizierai a guadagnare massa magra e gli effetti saranno 2:
    1- il tuo metabolismo aumenterà...
    2- il tuo fisico cambierà: ed è in questo modo che devi cambiare il tuo fisico, cioè NON dimagrendo ancora, ma AUMENTANDO la massa magra.

Quindi considera bene quello che ti ho scritto sopra e NON AVERE PAURA DI AUMENTARE DI 2 o 3 CHILETTI...come ti ho detto sarà solo massa magra...

Predefinito Forza e coraggio!

Beh...le tue parole Giovanni sono davvero incoraggianti.
    Stavolta sento che ce la posso fare a rimettere a posto alimentazione e allenamento!
    Tanto per cominciare mi sono scaricata un programma per il calcolo della composizione nutrizionale dei pasti. Così, per oggi, ho stabilito di assumere 1500 kcal:
    -colazione: 40g cereali,1 yogurt,3noci e 125ml latte di soia
    -pranzo: 50g riso nero, peperoni in umido (peperoni e salsa di pomodoro), 80g tonno al naturale e 4 noci
    -merenda:1 yogurt
    -cena: 1 uovo+1 albume, peperoni in umido

ToT: 1436 kcal, 46%carbo,28%prot,26%grassi

Che ne dite? qualche sbaglio?

Predefinito

Stantio sei pregato di attenerti al regolamento:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13630

Predefinito

Beh...le tue parole Giovanni sono davvero incoraggianti.
    Stavolta sento che ce la posso fare a rimettere a posto alimentazione e allenamento!
    Tanto per cominciare mi sono scaricata un programma per il calcolo della composizione nutrizionale dei pasti. Così, per oggi, ho stabilito di assumere 1500 kcal:
    -colazione: 40g cereali,1 yogurt,3noci e 125ml latte di soia
    -pranzo: 50g riso nero, peperoni in umido (peperoni e salsa di pomodoro), 80g tonno al naturale e 4 noci
    -merenda:1 yogurt
    -cena: 1 uovo+1 albume, peperoni in umido

ToT: 1436 kcal, 46%carbo,28%prot,26%grassi

Che ne dite? qualche sbaglio?
    Ok!! Brava!!! Ci siamo più o meno... La quota di kcal totali secondo me potrebbe andare bene per il giorno in cui non ti alleni, se fai una vita abbastanza sedentaria...se invece la tua giornata è molto attiva (per esempio stai molto in giro...) potrebbe anche essere di più...ma per adesso è già un buon passo avanti così... Magari andrebbero un po' aggiustate le percentuali: un po'...però va abbastanza bebe anche così...A questa dieta nel giorno in cui ti alleni potresti aggiungere 350 kcal da carbo (magari cereali integrali e olio d'oliva) e grassi lasciando fisse le pro: in questo modo le percentuali andrebbero più o meno a posto...

Mi raccomando: ricorda sempre quello che ti ho detto prima sul glicogeno e sul relativo aumento di peso...