Mi dispiace tanto, ma durante il giorno a lavoro non riesco proprio a leggere il forum... Altrimenti non si sarebbe creata tutta questa confusione. Tanto per cominciare, non sono fidanzata. Lo ero e, come ho detto, in quel periodo un anno fa era davvero difficile controllare l'alimentazione, tanto che mi sono trovata a cominciare a ricorrere a quella che voi chiamate con il termine di "compensazione" (pillolette bruciagrassi, semi-digiuni dopo le cene fuori, superallenamento cardio, ecc).
La decisione di ricorrere alla chirurgia è arrivata solo qualche mese fa ed è stata una scelta solo e soltanto mia. Ammetto...sono un'esteta e una perfezionista. E forse anche per questo ho così tanta paura di perdere il controllo e di ingrassare. Ricordo a tutti che ho perso 40 kg!!!
Ora...ha ragione chi dice che il mio problema di alimentazione è soprattutto psicologico. Ma non accetto chi mi dice che non posso far nulla per cambiare le cose e che devo rivolgermi per forza a un nutrizionista. Sono andata lo scorso anno da una dietologa per questo motivo:volevo riprendere a mangiare in modo regolare. Mi ha dato una dieta ai limiti della sopravvivenza, con 30 g di pasta o crackers integrali a pranzo e proteine a cena. Perfino la verdura era limitata. Ho mollato quella dieta dopo un mese. ora sono single, mi piaccio di più (l'intervento al seno ha dato una spinta alla mia autostima!) e voglio imparare a volermi bene. Voglio essere bella e sana. Adoro la palestra e sono sempre stata precisa e determinata negli allenamenti. Solo da un annetto li ho trascurati perchè la debilitazione causata dalla dieta mi impediva di fare sala pesi come si deve. Alzavo pesi da lattante e gli strappi erano all'ordine del giorno. E poi, come ho detto, il cardio mi dava la sensazione di fare "di più". Ora queste idee sono crollate come un castello di carte. Capisco che non posso bruciare con lo sport tutto quello che introduco con l'alimentazione, altrimenti altro che muscoli...solo svuotamento delle forme!!!

Voglio riprendere a mangiare e allenarmi seriamente, ma ho bisogno di consigli e di sostegno. Chi vorrà darmelo sarà ben accetto, così come saranno ben accette le critiche.
Da domani, 1 novembre, comincia la strada (speriamo in salita!) per la costruzione della nuova Laura.
Già oggi ho cominciato a fare i primi passi. Eccoli:
-colazione: 1 yogurt, 125ml latte di soia con 30g cereali Fitness
-spuntino:4 noci (le mangiate tutti...e poi le ho sempre adorate!!!)
-pranzo: 100g di bresaola e 1 pacchetto di crackers senza grassi (quanto tempo dall'ultimo crackers...)
-merenda pre-allenamento: barretta cereali SpecialK
-cena: 150g prosciutto cotto e 1 piatto di verdure, 100 ml latte di soia.
Ho fatto 30 min di camminata in salita (pendenza 7 velocità 6), 10 min di ellittica, 30 min corso di total body, 1 lezione di gravity pilates di 45 min.

So che ancora c'è molto da sistemare. Per questo chiedo consigli a tutti voi.

grazie per il sostegno. Sono proprio felice di aver trovato il vostro forum!

Baci