Paolo in effetti il tuo approco continua a far discutere e questo è sicuramente un bene!![]()
continuo a leggere i vostri post ormai da tempo....ma devo dirvi la verità...mi stupisco sempre molto quando si fanno affermazioni tipo :"Recuperi, incrementi, schemi... tutto è fattibile. Basta che abbia un senso e sia inquadrato all'interno di uno schema logico." (cito te testualmente paolino ma non è un attacco personale assolutamente!!)
Se l'affermazione virgolettata sopra è sempre valida, allora sarà sempre valido qualsiasi programma, filosofia, concezione di allenamento...basta che abbia uno schema logico....ma allora il punto è propio questo...: che cosa fa di uno schema uno schema logico????
Per correre i 100 metri mi posso allenare in qualsiasi modo basta che abbia uno schema logico?? non è un pò troppo generalista come indicazione di allenamento??
L'obbiettivo, almeno il mio, è quello di avere una massa notevole accompagnata da alta definizione.....(adesso non mi dite che le cose sono in contrasto per favore.....è un affermazione di principio non un diktat eh eh!!)....e allora qualsiasi schema di allenamento è valido?? anche se mi alleno tredici volte al giorno???
Quello che voglio dire è che qui per me non sono chiare le linea guide essenziali della filosofia che state proponendo.....
L'unica cosa chiare alla fine sembra quasi che orgnuno se la deve fare un pò come vuole la scheda...ma ragazi mie esisteranno dei principi di medicina che avvalorano una tesi o un altra....
ripeto raga il mio non è un attacco ma uno spunto di riflessione...chi vi legge per la prima volta potrebbe trovarsi di fronte a mille dubbi.....

Segnalibri