Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 88

Discussione: Proteine in eccesso: fanno male?

Predefinito

Sì, sì, non ci sono studi che dimostrino quanto siano i danni dovuti ad alimentazioni iperproteiche. Ma è altrettanto vero che conosciamo i fenomeni che avvengono nella catabolizzazione proteica.

Vi riporto uno studio che sottolinea che il limite è fissabile sulla capacità epatica di metabolizzare le proteine senza che insorgano eventuali problematiche di decesso (la famosa sindrome del rabbit starvation).

In rosso le parti salienti.

Ci aggiungo pure l'insorgenza eventuale di riduzione del calcio scheletrico, di cui abbiamo dibattuto qualche tempo fa su questo Forum.

1: Int J Sport Nutr Exerc Metab. 2006 Apr;16(2):129-52. Links
    A review of issues of dietary protein intake in humans.Bilsborough S, Mann N.
    B Personal Pty Ltd., Melbourne, Victoria 3001, Australia.
    Considerable debate has taken place over the safety and validity of increased protein intakes for both weight control and muscle synthesis. The advice to consume diets high in protein by some health professionals, media and popular diet books is given despite a lack of scientific data on the safety of increasing protein consumption. The key issues are the rate at which the gastrointestinal tract can absorb amino acids from dietary proteins (1.3 to 10 g/h) and the liver's capacity to deaminate proteins and produce urea for excretion of excess nitrogen. The accepted level of protein requirement of 0.8g x kg(-1) x d(-1) is based on structural requirements and ignores the use of protein for energy metabolism. High protein diets on the other hand advocate excessive levels of protein intake on the order of 200 to 400 g/d, which can equate to levels of approximately 5 g x kg(-1) x d(-1), which may exceed the liver's capacity to convert excess nitrogen to urea. Dangers of excessive protein, defined as when protein constitutes > 35% of total energy intake, include hyperaminoacidemia, hyperammonemia, hyperinsulinemia nausea, diarrhea, and even death (the "rabbit starvation syndrome"). The three different measures of defining protein intake, which should be viewed together are: absolute intake (g/d), intake related to body weight (g x kg(-1) x d(-1)) and intake as a fraction of total energy (percent energy). A suggested maximum protein intake based on bodily needs, weight control evidence, and avoiding protein toxicity would be approximately of 25% of energy requirements at approximately 2 to 2.5 g x kg(-1) x d(-1), corresponding to 176 g protein per day for an 80 kg individual on a 12,000kJ/d diet. This is well below the theoretical maximum safe intake range for an 80 kg person (285 to 365 g/d).

Predefinito

ragazzi io l'altro giorno sono andato a ritirare le anlisi, siccome mangio molta carne integrando con gli ammo avevo l'azotemia alta!!!
    Quindi come avete già detto bisogna bere molto!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico87
    ragazzi io l'altro giorno sono andato a ritirare le anlisi, siccome mangio molta carne integrando con gli ammo avevo l'azotemia alta!!!
    Quindi come avete già detto bisogna bere molto!!!!
    Intendiamoci: bere molta acqua aiuta nell'eliminazione dell'ammoniaca (che causa l'acido urico) dovuta alla scomposizione delle proteine.
    Detto questo, non è che bevendo acqua, puoi mangiare 1 chilo di carne a pasto. Non esiste un alimento che sia l'antitesi di un'altro.
    Perciò, i reni faticano anche a filtrare l'acqua che ingurgiti, oltre che per eliminare l'azoto delle proteine.
    Mangiare meno proteine e bere 2 litri di acqua al giorno, non sarebbe più semplice?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    (la famosa sindrome del rabbit starvation).
    Fame di coniglio?
    E che significa?

Predefinito

E' una singolare patologia che viene indicata nel consumo di diete ad alto introito proteico e basso introito glucidico e lipidico.

La carne di coniglio o lepre (o più in generale bianca) è poco grassa. Per questa ragione il suo consumo, pur apportando un buon bilancio aminoacido, apporta poco "nutrimento" dal punto di vista metabolico per l'assenza di grassi e di possibile loro conversione in glucosio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87
    gogeta se vuoi mettere a tacere tutti metti delle benedette foto (come ai tempi fece leggendario) no? chetticosta? un clic sul cell (anche di un amico) e le posti. Fine.
    ho delle discrete foto sul cell della mia ragazza e su kuelle di mio fratello(nec a mattone ma fa delle foto di buona kualita') ma non ho STO CAZ.ZO DI CAVO.comunkue dopo natale di sicuro mi compro la digitale e poi vedremo ki ha ragione anke se gia' so cosa mi diranno.si tratta di attendere 2 mesi.
    leggendario e' un grande. ha una massa globale da paura se e' veramente natural.(anke se non lo fosse).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    che con un braccio di 53 saresti quasi coleman...considera che arnold aveva 50 di braccio ed ha vinto 7 mr olimpia...tu stai praticamente dicendo di avere braccia migliori di arnold dichiarandoti natural.......

..........
    pero' io la kualita' e la vascolarizzazione di arnold me la sogno.per le altre cose CI SONO 2 proverbi ke fanno a caso vostro:
    -NON C'E PEGGIOR SORDO DI KI NON VUOL SENTIRE
    -LA TUA INVIDIA E' LA MIA FORZA
    fine discussione.

Predefinito

Bellissima la frase " La tua invidia è la mia forza"

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
    pero' io la kualita' e la vascolarizzazione di arnold me la sogno.per le altre cose CI SONO 2 proverbi ke fanno a caso vostro:
    -NON C'E PEGGIOR SORDO DI KI NON VUOL SENTIRE
    -LA TUA INVIDIA E' LA MIA FORZA
    fine discussione.

sinceramente mi sono stancato di te...
    hai mai visto le foto di arnold in gara?secondo me no...a quei tempi non esistevano i tiraggi di oggi(zane a parte...)con certe vascolarizzazioni...
    tu hai scritto di avere un 55 di braccio-53 tirato........arnold aveva un 50 tirato..........
    io le mie foto le ho postate,certo non sono coleman ma il fisico sportivo c'è ed i miei 190kg di squat x 6 rip li ho fatti

la tua preparazione in campo medico ed alimentare si capisce da questo tuo post:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13471

Predefinito

Secondo me non bisogna sintetizzare il discorso a "più proteine = più muscoli" non è vero... Al corpo serve tutto... Non si tiene mai conto del discorso umano ed istintivo...
    Intanto l'assimilazione delle proteine animali è soggetiva, come la digeribilità della carne...
    Dipende dalla struttura genetica, gruppo sanguigno, razza, tipo di lavoro.. abitudini...
    Una dieta iperproteica aumenta lo stress fisico in generale.. dunque non è sempre una buona scelta...
    Io farei una regola per evitare ulteriori dibattimenti in merito.. almeno 1-1,5gr per kg di massa magra
    Ho provato vari sistemi di alimentazione.. tra cui anche ad alimentarmi di quintali di proteine...risultato? Danni al fisico non c'erano dagli esami del sangue e urine, ma ero iperstressato mentalmente.. la mia aggressività aumentata... Ne deriva dormire male e non rilassare pienamente il corpo...

L'umore dipende moltissimo dal cibo, e come sapete l'umore è tutto nel bodybuilding...
    Il cortisolo è sempre in agguato... Bisogna trovare il giusto equilibrio....

Lo sbaglio frequente e non tenere conto dello stile di vita, il periodo, l'umore della persona..
    Facciamo un es..un ectomorfo di 20 anni con un metabolismo accellerato, stressato e nervoso.. non può tenere il passo di 3gr di proteine per kg...
    Dovrebbe prediligere carboidrati e tenere a bada grassi e proteine...

Non siamo tutti uguali!!!

La cosa più importante al di là delle suddivisioni, è la qualità del cibo....
    Mangiare sempre sano e fare una vita sana in generale..

Io faccio bodybuilding per poterlo fare tutta la vita, non per tenere duro per 3-4 anni con il "bel fisico" e poi cedere per nervi...
    Mai di più di quello che non puoi mantenere!!!!
    (se fai gare è un altro discorso)

P.s. Io ho solo 42 di braccio svenato tutto l'anno... ma rimane cosi indipendetemente da quello che mangio e anche se smetto di allenarmi per un mese....

Certe palestre consigliano ancora diete carne-acqua per la definizione
    Cose da pazzi....

Predefinito

Io non sono mai intervenuto sulle discussioni "quante pro" ecc..ecc, perchè di mio sto alto. Ho provato e riprovato e vi assicuro che a parita di fattori, IO, e non lo consiglio a nessuno, anzi... ma ottengo migliori risultati.

Ok voi direte impossibile replicare le stesse condizioni, ed infatti è vero..basta poco, un pò meno stress o altro e già le condizioni sono diverse...resta il fatto che per quello che riesco sentire mi trovo bene cosi.

L' unica cosa, mi piacerebbe che ognuno mi rispondesse onestamente, postando una foto....almeno da HP con basse percentuali di grasso(6-8) o HP +5 +10 al 10%...i numeri sono casuali buttati li...comunque che vada in palestra per crescere di massa, quindi non PL...e mi dica quante pro assume al giorno...ecco questo sarebbe utile come sondaggio. Poi vediamo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pollastro78
    Io faccio bodybuilding per poterlo fare tutta la vita, non per tenere duro per 3-4 anni con il "bel fisico" e poi cedere per nervi...
    Non ti conosco, ma permettimi di ringraziarti per queste belle parole che hai detto.
    In effetti, se lo spirito globale fosse questo, non ci sarebbe il bisogno di alimentare tutto il mercato di integratori (per non parlare di sostanze proibite).
    Il punto è un altro: l'uomo vuole sempre di più di ciò che ha il suo vicino, e se entra in competizione, spesso cerca sotterfugi per superarlo, poi per superarlo con minor difficoltà.

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Io non sono mai intervenuto sulle discussioni "quante pro" ecc..ecc, perchè di mio sto alto. Ho provato e riprovato e vi assicuro che a parita di fattori, IO, e non lo consiglio a nessuno, anzi... ma ottengo migliori risultati.

Ok voi direte impossibile replicare le stesse condizioni, ed infatti è vero..basta poco, un pò meno stress o altro e già le condizioni sono diverse...resta il fatto che per quello che riesco sentire mi trovo bene cosi.

L' unica cosa, mi piacerebbe che ognuno mi rispondesse onestamente, postando una foto....almeno da HP con basse percentuali di grasso(6-8) o HP +5 +10 al 10%...i numeri sono casuali buttati li...comunque che vada in palestra per crescere di massa, quindi non PL...e mi dica quante pro assume al giorno...ecco questo sarebbe utile come sondaggio. Poi vediamo.

almeno tu 6 sincero...

io non credo ci voglia una laurea x capire che soprattutto i reni si usurino di + con quantitativi di proteine molto elevati(anche perchè quando parliamo come in questo caso di 2.8g x kg bisognerebbe vedere se davanti a noi parliamo di un bodybuilder di 100kg tirato al 5% che magari fa uso di steroidi ed un obeso sedentario al 35%...2 mondi opposti).....poi se ci vogliamo autoconvincere che non è così.........

.....io posso pure essere convinto che l'albinoleffe sia molto + forte dell'inter........ma quanto non significa che realmente lo sia........

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Non ti conosco, ma permettimi di ringraziarti per queste belle parole che hai detto.
    In effetti, se lo spirito globale fosse questo, non ci sarebbe il bisogno di alimentare tutto il mercato di integratori (per non parlare di sostanze proibite).
    Il punto è un altro: l'uomo vuole sempre di più di ciò che ha il suo vicino, e se entra in competizione, spesso cerca sotterfugi per superarlo, poi per superarlo con minor difficoltà.
    Sai queste cose si capiscono dopo anni di duro allenamento... Di solito a sbagliare mentalità sono proprio quelli che si sono iscritti in palestra da 2 mesi.. e sperano di avere il fisico del loro attore preferito entro l'estate per acchiappare ragazze.... Ed ecco che entra il vero mercato....
    Parlando di integratori ancora di più per il doping.. al di là delle conseguenze fisiche (per un neofita anche poco produttive) ci sono le conseguenze psicologiche...

La cosa sbagliata nelle palestre è che si parla solo ed esclusivamente di alimentazione ed allenamento... quando in realtà sono argomenti secondari...

Il bodybuilding è una disciplina MENTALE a resistere allo stress di diete ed allenamenti massacranti.. privazioni continuate di varia natura...

Questa è la visione realistica che dovrebbero dare al tipico ragazzetto che viene a rompere le scatole in palestra e che vuole diventare come Battista o Cena.....

Nessuno parla mai di come vivi la tua vita con pesantezza, ansia e irritabilità...
    quando passi il tempo a bombardarti...
    Io ho lavorato per un breve periodo con due campioni europei ed un mr.universo..
    Io non ho mai preso nulla se non integratori...
    Ma adesso hanno 40 anni passati ed arrancano....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    almeno tu 6 sincero...

io non credo ci voglia una laurea x capire che soprattutto i reni si usurino di + con quantitativi di proteine molto elevati(anche perchè quando parliamo come in questo caso di 2.8g x kg bisognerebbe vedere se davanti a noi parliamo di un bodybuilder di 100kg tirato al 5% che magari fa uso di steroidi ed un obeso sedentario al 35%...2 mondi opposti).....poi se ci vogliamo autoconvincere che non è così.........

.....io posso pure essere convinto che l'albinoleffe sia molto + forte dell'inter........ma quanto non significa che realmente lo sia........
    Beh cmq quando si parla di proteina/kg è sottointeso kg di massa magra.. il grasso non si conta mai... e come ho già ribadito dipende dalla struttura genetica
    La sintesi proteica è soggettiva.. se uno vuole tirare la corda almeno si faccia ogni tanto qualche controllino....