sabato ho raggiunto 2 traguardi
i 30 anni
i 90 kg
per i primi la felicità non è estrema ma tocca
per i secondi è andata anche peggio: la dea vuole mettermi a dieta![]()
veniamo agli allenamenti
in primis una considerazione:
finalmente in palestra si sente parlare un po di forza magari poi è solo qualche parola al vento o un idea per un ciclo pero è pur sempre qualcosa
venerdi
panca dinamica 9x3 @70 alternando le prese velocità appena suff
non mi sono piaciuto
in coda 1x3@90 1x2@105
miltary press 6x4 leggere ed esplosive
pinch grip shrugs 4x10
panca stretta 5x6
pulley con la barra x presa larga 4x8
trazioni variando la presa 6x3 pausa <45"
hammer curl 3x8 (non sento male al polso e questo è bene)
lunedi 30
primo allenamento da 30enne
stacco dinamico 15x1@95 (rest45") ho iniziato a sentire un po di fatica dalla 9/10 serie però sono salite su bene e veloci
GM 6x6 @90
hokuto squat 1x6@60 3x6@70 1x6@80 (con un po di timore ma fatti bene)
oggi la presa andava a meriviglia
il "pubblico" femminile mi guarda sempre piu perplesso come una via di mezzo tra un alieno e un deficente
(ma forse perche avrei solo bisogno di una doccia a metà w.o.) che dubbio amletico![]()
leg curl 5x5
pressa 2x10 come "ricamino"
calf alla pressa 2x1 + 2x12 1x8(tenendo la contrazione per 5/6 secondi) in strip con altre 8 reps veloci alla meta del peso
addome: double crunch a tempo ovvero serie da 10" poi 10" pausa stando attento a non fare troppe reps ma a farle bene 3 minuti poi pausa di 30" e serie finale da 30" commento : gustosi non so se efficaci ma gustosi
tornando a casa non so perche ma mi è venuta voglia di imparare gli olimpici
ma qui da solo non ci arrivo, forse la girata piu o meno riesco a riprodurla avendo dato un occhiata a vari video ma lo snatch proprio no
e non so se gli istruttori della palestra per quanto bravi e disponibilissimi li conoscano (non li ho mai visti fare a nessuno)
ready
...lift

Segnalibri