Risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Proteine in eccesso: fanno male?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Secondo me non bisogna sintetizzare il discorso a "più proteine = più muscoli" non è vero... Al corpo serve tutto... Non si tiene mai conto del discorso umano ed istintivo...
    Intanto l'assimilazione delle proteine animali è soggetiva, come la digeribilità della carne...
    Dipende dalla struttura genetica, gruppo sanguigno, razza, tipo di lavoro.. abitudini...
    Una dieta iperproteica aumenta lo stress fisico in generale.. dunque non è sempre una buona scelta...
    Io farei una regola per evitare ulteriori dibattimenti in merito.. almeno 1-1,5gr per kg di massa magra
    Ho provato vari sistemi di alimentazione.. tra cui anche ad alimentarmi di quintali di proteine...risultato? Danni al fisico non c'erano dagli esami del sangue e urine, ma ero iperstressato mentalmente.. la mia aggressività aumentata... Ne deriva dormire male e non rilassare pienamente il corpo...

L'umore dipende moltissimo dal cibo, e come sapete l'umore è tutto nel bodybuilding...
    Il cortisolo è sempre in agguato... Bisogna trovare il giusto equilibrio....

Lo sbaglio frequente e non tenere conto dello stile di vita, il periodo, l'umore della persona..
    Facciamo un es..un ectomorfo di 20 anni con un metabolismo accellerato, stressato e nervoso.. non può tenere il passo di 3gr di proteine per kg...
    Dovrebbe prediligere carboidrati e tenere a bada grassi e proteine...

Non siamo tutti uguali!!!

La cosa più importante al di là delle suddivisioni, è la qualità del cibo....
    Mangiare sempre sano e fare una vita sana in generale..

Io faccio bodybuilding per poterlo fare tutta la vita, non per tenere duro per 3-4 anni con il "bel fisico" e poi cedere per nervi...
    Mai di più di quello che non puoi mantenere!!!!
    (se fai gare è un altro discorso)

P.s. Io ho solo 42 di braccio svenato tutto l'anno... ma rimane cosi indipendetemente da quello che mangio e anche se smetto di allenarmi per un mese....

Certe palestre consigliano ancora diete carne-acqua per la definizione
    Cose da pazzi....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pollastro78
    Io faccio bodybuilding per poterlo fare tutta la vita, non per tenere duro per 3-4 anni con il "bel fisico" e poi cedere per nervi...
    Non ti conosco, ma permettimi di ringraziarti per queste belle parole che hai detto.
    In effetti, se lo spirito globale fosse questo, non ci sarebbe il bisogno di alimentare tutto il mercato di integratori (per non parlare di sostanze proibite).
    Il punto è un altro: l'uomo vuole sempre di più di ciò che ha il suo vicino, e se entra in competizione, spesso cerca sotterfugi per superarlo, poi per superarlo con minor difficoltà.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Non ti conosco, ma permettimi di ringraziarti per queste belle parole che hai detto.
    In effetti, se lo spirito globale fosse questo, non ci sarebbe il bisogno di alimentare tutto il mercato di integratori (per non parlare di sostanze proibite).
    Il punto è un altro: l'uomo vuole sempre di più di ciò che ha il suo vicino, e se entra in competizione, spesso cerca sotterfugi per superarlo, poi per superarlo con minor difficoltà.
    Sai queste cose si capiscono dopo anni di duro allenamento... Di solito a sbagliare mentalità sono proprio quelli che si sono iscritti in palestra da 2 mesi.. e sperano di avere il fisico del loro attore preferito entro l'estate per acchiappare ragazze.... Ed ecco che entra il vero mercato....
    Parlando di integratori ancora di più per il doping.. al di là delle conseguenze fisiche (per un neofita anche poco produttive) ci sono le conseguenze psicologiche...

La cosa sbagliata nelle palestre è che si parla solo ed esclusivamente di alimentazione ed allenamento... quando in realtà sono argomenti secondari...

Il bodybuilding è una disciplina MENTALE a resistere allo stress di diete ed allenamenti massacranti.. privazioni continuate di varia natura...

Questa è la visione realistica che dovrebbero dare al tipico ragazzetto che viene a rompere le scatole in palestra e che vuole diventare come Battista o Cena.....

Nessuno parla mai di come vivi la tua vita con pesantezza, ansia e irritabilità...
    quando passi il tempo a bombardarti...
    Io ho lavorato per un breve periodo con due campioni europei ed un mr.universo..
    Io non ho mai preso nulla se non integratori...
    Ma adesso hanno 40 anni passati ed arrancano....