Lezione di anatomia 1: Docente Zio TattoosOriginariamente Scritto da tattoos
Quante cose si imparano...
Lezione di anatomia 1: Docente Zio TattoosOriginariamente Scritto da tattoos
Quante cose si imparano...
C'è un detto in piemonte (spero che IO e unghe possano confermare) che dice "ma gaute la nata".
Umberto Eco ne fece una spiegazione sul "Pendolo di Foucault" di circa una pagine. Ti giuro che quando lo lessi, risi per mezz'ora con le lacrime agli occhi. Se lo trovo lo posto perché è eccezionale.
@Black: no, no sono io. Eppoi, io sono un batterista, non un guitarman...![]()
Originariamente Scritto da tattoos
![]()
Gaute la nata...ahahhaah erano anni che nn lo sentivo dire!! E poi la mia pronuncia diciamo che fa schifo...infatti sono Calabrisello trapiantato in terra sabauda!! Però ho uno zio savoiardo doc!!!
Be..io lo ho sempre sentito usare in senso figurato...come per dire "Ao ma che stai a di???" ...gaute vuol dire spostati, e si pronuncia gauteeee con l'accento sulla a e il te intende "tu"...
Tattoos ti sfido a coniugare il verbo "gaute"...secondo me è impossibile..
mi me ..??? gavu???
P.S. a Torino c'è lo Slow food...mi delizierebbe assai!! purtroppo sono sotto esami
"ma gaute la nata" è perfetto l'errore l'avevi fatto primaOriginariamente Scritto da tattoos
"fame nen grigne, che ho i laver cherpà" meglio lej
poi devo ammettere che il mio piemontese si discosta un pochino da quello dei "bugianen" di Torino ma lej è lej però io avrei detto sciapà invece di cherpà
![]()
![]()
![]()
Ah ah ah. Ti si che tses en piemunteis doc !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Grassie
![]()
![]()
Quando sono arrivato a casetta, sono andato a riprendere il Pendolo.
Ecco (parte del)la citazione:
"Gaute la nata ! Cioè togliti il tappo. Si dice a chi è enfiato di sè ed ha un approccio verso i propri simili di protervia prevaricatrice. Si suppone si regga in questa condizione posturalmente abnorme per la pressione di un tappo che porta infitto nello sfintere. Se lo si toglie, pfiiiiish, ritorna a ben misera condizione umana iniziale. [...]"
Poi ditemi se non è applicabile anche qua sul Forum !![]()
ME Stacco
3x1 @ 90
2x2 @ 110
Singole
120
130
140
150
155
160 FALLITA ! Ma è possibile che, una volta acquisito un massimale non si ripete mai più ? Invariabilmente, acc.malediz.dannaz.porc.putt.vaff.ulo.
Vabbe'
Squat ATTG
6x4 @ 120 Abbastanza buono. Stasera però, mi fanno male i polsi.
Push press
6x3 @ 60 (alzato il volume ed abbassato il carico).
DE Panca (sì, lo so, lo dovevo fare prima del Push, ma il bilancere era già in posizione e mi guardava).
5x6 @ 60
Rematore manubrio (32)
6x6
Curl manubrio
4x6 (ihihihih)
Doccia perché ho sudato come un levriero afgano dopo una corsa ne deserto. E' possibile che a novembre (pratically) ci siano ancora 20° fuori ???
Saludos.
bella veramente .........Originariamente Scritto da tattoos
![]()
anche se come saprai già ho ridovuto usare encarta e wikipedia ....
bhe frequento da poco il forum ma direi che hai ragione![]()
![]()
Segnalibri