Allora..ci tengo a specificare che il programma inizia con un 6RM!!!!! fai la prima serie delle 5 con un 6RM..Originariamente Scritto da Blackened
1) Se per cedimento intendi che devi rimanere sotto il bilancere la risposta è NO!! Dovresti allenarti senza spotter (nel senso...ok alla sicurezza ma niente aiuti) quindi se fai la terza rip di panca e senti che la 4 ci rimani sotto, allora fermati alla terza
2) Esatto, completi le 25 reps e all'inizio del prossimo WO aumenti il carico (vacci piano però...più del 5% è rischioso perchè ti rallenta di brutto l'esecuzione!!)
3) Direi proprio di si! Più che fossilizzarti su LUN-MER-VEN fai un allenamento, conta 3 giorni e rifallo....eviterei di allenarmi in giorni consecutivi...ma mi è capitato di farlo...però solo se sapevo di poter contare su 3/4giorni dopo di completo riposo.
4) Si esatto, io ho fatto 8 settimane...conta anche che è stato il primo ciclo un po serio e quindi anche per questo ho risposto bene...8 settimane sono ok, ma anche 6 potrebbe essere ragionevole.
Io includerei anche un complementare in 2/3X8 @ 12RM (almeno io lo ho fatto e mi sono trovato benissimo)..
Ricordati dei recuperi!!! 3 min sul 5X5 ed eventuali complementari 1.30 min
nn sottovalutare polpacci e addominali...
SONO SOLO CONSIGLI PRATICI DATI DAL FATTO CHE IO HO PROVATO QUESTO METODO!!!

Segnalibri