Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 88

Discussione: Proteine in eccesso: fanno male?

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita, io non vendo integratori e vi dico come stanno le cose.......

mettetevi in testa 1 cosa:
    fondamentalmente i muscoli non crescono in base alle proteine (che giustamente ci vogliono...nelle giuste proporzioni...) che gli date, ma grazie alla compensazione-supercompensazione dello stimolo progressivo dell'allenamento ed un adeguato surplus calorico...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    "leggessi"... (scherzo... )
    seriamente caro gogeta poi non ti lamentare che hai transaminasi-azotemia-creatinina alte...(come hai già fatto in passato...)

guarda che su olimpian's ogni 3 pagine trovi la pubblicità di integratori.....cosa dovrebbero scrivere secondo te.......

perchè x te l'eccesso di proteine nasce superati i 3g?..........

ultima cosetta...sicuramente a casa avrai una confezione di proteine,vai a leggere cosa c'è scritto piccolino nelle istruzioni...
    ...troverai scritto che non bisogna usare + di 1.5g di proteine x chilo corporeo...e se lo scrivono le case produttrici di integratori dico tutto..............
    CARISSIMO,LE TRANSAMINASI LE HO RIFATTE DOPO 4 GIORNI DI RIPOSO E SONO KUASI NEL RANGE, LA CREATININA LA HO A 1.2, VALORE DEL TUTTO NORMALE, E L' AZOTEMIA E' COSA BEN DIVERSO DAL BILANCIO AZOTATO KE HO FATTO..... su olympian's riportano studi documentati con tanto di didascalia e 2.8 gr /kg di pro in un atleta sano non possono causare danni renali a lungo termine.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita, io non vendo integratori e vi dico come stanno le cose.......

mettetevi in testa 1 cosa:
    fondamentalmente i muscoli non crescono in base alle proteine (che giustamente ci vogliono...nelle giuste proporzioni...) che gli date, ma grazie alla compensazione-supercompensazione dello stimolo progressivo dell'allenamento ed un adeguato surplus calorico...
    kuesto e' giusto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
    CARISSIMO,LE TRANSAMINASI LE HO RIFATTE DOPO 4 GIORNI DI RIPOSO E SONO KUASI NEL RANGE, LA CREATININA LA HO A 1.2, VALORE DEL TUTTO NORMALE, E L' AZOTEMIA E' COSA BEN DIVERSO DAL BILANCIO AZOTATO KE HO FATTO..... su olympian's riportano studi documentati con tanto di didascalia e 2.8 gr /kg di pro in un atleta sano non possono causare danni renali a lungo termine.

da quando olimpian's ha sostituito Nature?

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Predefinito

Scusate la mia ignoranza in quanto non sono né dietologo, né nefrologo.
    Vorrei solo far notare che diete iperproteiche, che vanno ad affaticare oltremodo fegato e reni, non danno nell'immediato un riscontro patologico nella analisi del sangue, poichè il fegato è un organo eccezionalmente duttile ed in grado di rigenerarsi come la coda delle lucertole.
    Ribadisco che diete affaticanti per il fegato danno problemi al fegato stesso (riscontrabili da analisi e controanalisi) solo quando più dell'80% del suddetto organo è armani da gettare nel cestino, in quanto non più in grado di rigenerarsi.

Quindi, per favore, non si dica che "la dieta che faccio va' bene perchè gli esami del fegato sono ok".
    Spesso se gli esami sono ok, è solo per il fatto che il fegato si sta facendo un cul.o della Madonna per smaltire tutto ciò che lo intoppa.
    Alla lunga anche un Ferrari si spompa, se non ci si prende cura del suo motore, della sua carrozzeria, ecc...

Piccole variazioni nella dieta, per periodi più o meno brevi, con obiettivi a breve/medio/lungo termine, sono auspicabili, RIENTRA NELLA NORMALITA'.
    L'importante è sapere che non sempre si può correre. Occorre fermarsi, rifiatare, poi ricominciando a correre, magari si farà più strada.

Scusate ancora se non sono un tecico.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Scusate la mia ignoranza in quanto non sono né dietologo, né nefrologo.
    Vorrei solo far notare che diete iperproteiche, che vanno ad affaticare oltremodo fegato e reni, non danno nell'immediato un riscontro patologico nella analisi del sangue, poichè il fegato è un organo eccezionalmente duttile ed in grado di rigenerarsi come la coda delle lucertole.
    Ribadisco che diete affaticanti per il fegato danno problemi al fegato stesso (riscontrabili da analisi e controanalisi) solo quando più dell'80% del suddetto organo è armani da gettare nel cestino, in quanto non più in grado di rigenerarsi.

Quindi, per favore, non si dica che "la dieta che faccio va' bene perchè gli esami del fegato sono ok".
    Spesso se gli esami sono ok, è solo per il fatto che il fegato si sta facendo un cul.o della Madonna per smaltire tutto ciò che lo intoppa.
    Alla lunga anche un Ferrari si spompa, se non ci si prende cura del suo motore, della sua carrozzeria, ecc...

Piccole variazioni nella dieta, per periodi più o meno brevi, con obiettivi a breve/medio/lungo termine, sono auspicabili, RIENTRA NELLA NORMALITA'.
    L'importante è sapere che non sempre si può correre. Occorre fermarsi, rifiatare, poi ricominciando a correre, magari si farà più strada.

Scusate ancora se non sono un tecico.

+ che il fegato a me preoccupano i reni...il fegato è dotato di grandi capacità rigenerative i reni no...x il resto la penso come te...

Predefinito

Qualcuno sa indicarmi qualche articolo pubblicato su rivista internazionale in cui vengono riscontrati danni o disfunzioni della funzione renale,dovuti ad una dieta iperproteica o ad un eccesso di proteine, su persone senza precedenti patologia renali ????

Predefinito

La gotta ti basta come "articolo di rivista internazionale"?

Predefinito

E un altro.
    Qui si spiega anche perchè l'acidosi del sangue (la famosa chetosi) non può essere protratta nel tempo. Acidosi=stimolo al corpo a secernere prodotti basici (PH superiore a 7). Quali sono le sostanze basiche? Calcio, potassio, sodio e magnesio che, guardacaso, vengono sottratti alle ossa, ai denti ed ai vari tessuti per poter essere reperiti!
    http://www.nuoveterapie.it/malattia.htm
    Ancora a favore delle diete iperproteiche protratte per lungo tempo???

Predefinito

Si può discutere senza scrivere in rosso e a caratteri cubitali!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medicalsport
    2,8 grammi ti sembra tanto?! scusa tanto se mi sono fatto 5 anni di medicina e sto cercando di conseguire un master in medicina dello sport.
    vai a guardarti gli studi di Poortmans.
    Tu cosa fai nella vita?
    No comment!
    Ultima modifica di Corvette; 29-10-2006 alle 10:07 AM

Predefinito

Cosa c'entra la gota????? Ho solo chiesto se qualcuno sa indicarmi una bibliografia di articoli su riviste internazionali con referees. Branco, gli articoli su internet non hanno alcun valore scientifico. In questo post sono state fatte delle affermazioni sulla pericolosità degli eccessi di proteine per la funzione renale. Siccome nella letteratura internazionale in materia non ho mai trovato nulla di simile e attualmente nello stato dell'arte non esistono studi sulla nocività a lungo termine delle diete iperproteiche, volevo solo sapere se qualcuno di voi conosce qualche studio in proposito che a me è sfuggito.
    Sono solo a conoscenza di uno studio finanziato dall'unione europea che partirà prossimamente e contemporaneamente in vari centri di ricerca dei paesi europei in cui verranno sperimentate sul lungo termine delle diete iperproteiche.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    e questo sarebbe uno studio serio? senza dati precisi e senza in menkeminimo riferimento?
    lascia stare

Predefinito

ci risiamo...