Risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Proteine in eccesso: fanno male?

Visualizzazione Ibrida

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

[QUOTE=medicalsport]Far polemica non è il mio stile di vita,anzi colgo l'occasione per salutare tutti poichè sono nuovo al forum.
    Non è per dire ma medicina è più impegnativa di dietistica, ma penso sia superfluo dirlo.
    Comunque voglio chiarire una cosa, io non ho detto che che un soggetto adulto sano deve assumere 2,5-2,8 grammi di proteine , ma bensì che fino a tali dosì non sono stati dimostrati effetti dannosi..sono due cose ben diverse.

1)veramente sei stato tu a criticare somoja...

2)dietistica è impegnativa quasi come medicina...noi diamo molte + materie annualmente...(logico che dando + materie i programmi debbano essere ridotti...)inoltre guarda quante materie sono dedicate all'alimentazione rispetto a medicina...non c'è paragone...
    quello che voglio dire è che un medico generico sa e deve sapere un po di tutto,ma il dietista sa molto ma molto di + limitatamente al settore alimentare...

Predefinito

Ragazzi ma avete letto ciò che ho scritto?
    il mio discorso era riferito al fatto che 2,5-2,8 grammi di proteine per Kg da studi effettuati non hanno dimostrato effetti dannosi.
    Detto ciò , io non ho consigliato dosi o non detto che un dobybuilder deve prenderene 2 grammi piuttosto che 3, perchè mi criticate?
    è stato chiesto le proteine in eccesso fanno male e io ho risposto riportando uno studio, tutto quì.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medicalsport
    Ragazzi ma avete letto ciò che ho scritto?
    il mio discorso era riferito al fatto che 2,5-2,8 grammi di proteine per Kg da studi effettuati non hanno dimostrato effetti dannosi.
    Detto ciò , io non ho consigliato dosi o non detto che un dobybuilder deve prenderene 2 grammi piuttosto che 3, perchè mi criticate?
    è stato chiesto le proteine in eccesso fanno male e io ho risposto riportando uno studio, tutto quì.
    in sintesi...
    tu hai scritto:
    In un fisico adulto sano, dosi di 2,5 - 2,8 grammi di proteine per chilo di peso corporeo(al giorno) non hanno effetti dannosi....

somoja ha risposto(garbatamente):
    2.8gr di proteine per chilo di peso corporeo mi pare un pò tanto..
    oltretutto il peso corporeo di un ragazzo in sovrappeso non ha lo stesso significato di quello di un bodybuilder definito, mi pare evidente
    un moderato surplus proteico non è dannoso (in soggetti sani) visto che l'organismo è in grado di smaltirlo senza problemi
    un eccessivo surplus proteico potrebbe avere conseguenze dannose
    e anche se non ne avesse costituirebbe comunque una fonte di stress aggiuntiva per l'organsimo, poco utile se si ricerca la sovracompensazione in breve tempo.

poi tu: ( permettimi di dire con un pochino di arroganza...)
    2,8 grammi ti sembra tanto?! scusa tanto se mi sono fatto 5 anni di medicina e sto cercando di conseguire un master in medicina dello sport(non sei mica l'unico che studia a questo mondo...).
    vai a guardarti gli studi di Poortmans(chi è dio?).
    Tu cosa fai nella vita?

io ti sto dicendo che un eccesso di proteine affatica soprattutto fegato e reni...
    (il problema sta nel quantificare quanto....logico che se anno dopo anno perdi decine di migliaia di nefroni non te ne accorgi inizialmente visto che i restanti lavoreranno x quelli persi....ne hai un milione x rene,ci vuole tempo x capirlo...ma sommali anno x anno...poi paghi il conto in una volta sola...)inoltre l'eventuale surplus calorico prodotto dalle proteine verrà sempre e comunque convertito in grasso...in un mio vecchio post avevo messo delle diapositive a tal proposito...

Predefinito

ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita, io non vendo integratori e vi dico come stanno le cose.......

mettetevi in testa 1 cosa:
    fondamentalmente i muscoli non crescono in base alle proteine (che giustamente ci vogliono...nelle giuste proporzioni...) che gli date, ma grazie alla compensazione-supercompensazione dello stimolo progressivo dell'allenamento ed un adeguato surplus calorico...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita, io non vendo integratori e vi dico come stanno le cose.......

mettetevi in testa 1 cosa:
    fondamentalmente i muscoli non crescono in base alle proteine (che giustamente ci vogliono...nelle giuste proporzioni...) che gli date, ma grazie alla compensazione-supercompensazione dello stimolo progressivo dell'allenamento ed un adeguato surplus calorico...
    kuesto e' giusto

Predefinito

Si può discutere senza scrivere in rosso e a caratteri cubitali!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

avevo sentito che uno a forza di integrare sopratutto con pro, aveva grossi fastidi a pisciare.... DA PIANGERE!!!!! comunque a parer mio invece di prenderne poche volte e tanta, sarebbe meglio suddividerla nell arco della giornata in più dosi magari più "piccole". Poi il fisico le assume in maniera diversa da people a people