si lo so, pero' sarebbe sempre meglio evitare, non per gli effetti collaterali in se ke a bassi dosaggi sono kuasi nulli, ma per il fattore psicologico ke ti spinge a voler sempre migliorare e progredire.
IO LA PENSO COSI'...
si lo so, pero' sarebbe sempre meglio evitare, non per gli effetti collaterali in se ke a bassi dosaggi sono kuasi nulli, ma per il fattore psicologico ke ti spinge a voler sempre migliorare e progredire.
IO LA PENSO COSI'...
si certo...la dipendenza scatta a causa della dopamina un neurotrasmettitore....da qui la parola doping....poi altro....Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
ok stop...![]()
Superare i dosaggi con il tribulus se nn ricordo male fa molto male al fegato...nn abusarne e comunque com il 90% degli integratori è solo un pagliativo...
.....la parola doping non deriva dalla dopamina,ma dal verbo to dope, drogare , drogare il fisico di sostanze (specialita' medicinali) che potrebbero migliorare le performance sportive ( in alcuni casi ) o aumentare le masse muscolari (in altri casi)Originariamente Scritto da stantio
La dopamina e' un'ammina, cioe' un composto chimico di natura umana che contiene azoto (costituente fondamentale dii molecole organiche molto importanti dal punto di vista biochimico quali dna, proteine e vitamine), che all'inerno del cervello funziona da neurotrasmettitor ( eccitatori o inibitori) che posono promuovere un impulso oppure inibirlo.
e' anche un neuro-ormone rilasciato dall'ipotalamo r(egione del cervello) la cui funzione principale e' quella di INIBIRE il rilascio di prolattina da parte del lobo anteriore dell'ipofisi, NON SIGNIFICA CHE DALLA DOPAMINA "DERIVA IL DOPING"........ non creiamo confusione !!!!
dalla dopamina, non arriva nessuna dipendenza, la dipendenza arriva in un "secondo momento", quando si e' soliti usare farmaci, avere delle abitudini, dei vizi e cosi' via, che portano il soggetto a non poterne piu' fare a meno. Certo , chi si fa di eroina o altra droga si crea volontariamente una dipendenza, come chi purtroppo per motivi di salute si crea dipendenza dai farmaci per non sentire dolore, ma sinceramente non mi sento personalmente di usare il termine dipendenza da doping o meglio da steroidi, perche' non me la sono mai creata.
anke perke' la parola doping se proprio la vogliamo dire tutta viene dal dialetto sudafricano
cosa significa in sudafricano ? (che poi il termine inglese sara' stato coniato dal sudafro nel periodo schiavista [logico])Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
Segnalibri