Lo strappo e al pettorale destro,li dove il muscolo si e ritirato.
Non e nello stesso punto dell altra volta perche riguarda la parte centrale del muscolo.
Credo sia uno strappo poco esteso perche il dolore e percettibile sono in movimenti di adduzzione del braccio e non nei movimenti di spinta.
Posso ancora contrarre il muscolo e muovere il braccio.
Ha avuto un evoluzione relativamente veloce perche si e gonfiato durante la notte con aumento del dolore (anche a riposo) e adesso e gia tornato normale,dolore a riposo non ne sento piu e le dimensioni ora sono le sue.
Non ho trattato per poter misurare bene la "gravita del danno".
Non e niente di grave pero mi fara saltare la gara...e poi mi rovina tutto il lavoro di mesi per arrivare a quella forza,vabbe ...si ricomincia.
Ho iniziato la reabilitazione e per ora non posso tenere su piu di 50kg,questo mi rassicura perche se fosse stato qualcosa di grave non avrei potuto fare neanche quello.
Lo strappo e contenuto perche e avvenuto in fine di movimento,probabilmente grazie alla maglia.

Cause probabili:

1)Maglia troppo largaho controllato il peso e ho perso 3kg in questa prima settimana di scuola) toccavo a 65kg con la 50 e per pesi cosi vicine al massimale raw avrei dovuto prendere almeno la 48.E un errore mio pero quando sono andato in palestra non mi aspettavo di pesare 3 kg meno...

2)Fatica: Questi ultimi tempi ero abituato a rimanere tranquillo a casa e stare tutto il giorno fuori per l universita mi ha stancato parecchio.

3)Alimentazione insufficente: Tra una cosa e l altra in questa settimana ho mangiato e sopratutto bevuto molto meno del solito.

4)Stress per il SNC: Credo che le tensioni per interrogatori etc della polizia (anche il givedi) abbiano contribuito in parte alla mancanza di reattivita dell allenamento di Giovedi.

5)Quinto ed ultimo errore il fatto che era una giornata no e avendolo sentito non avrei dovuto intignare come uno scemo lostesso.

Detto questo raga inizio a credere che non potro mai essere un buon pl perche sono troppo predisposto per gli infortuni muscolari.
Mi dispiace ammetterlo ma credo che un campione di pl non lo diventero mai comunque ci provo lostesso,mi scuso con tutti per la delusione che vi ho potuto dare ma quando ho aperto il diario credevo veramente che avrei potuto fare qualcosa di buono e non potevo sapere che sarebbe andata a finire cosi.
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti,io continuo e appena posso postero di nuovo dei video di record,proprio su questo diario.