Ciao Kick.... è più o meno quello che faccio....le traz e la panca le eseguo alternate sempre come primo es... non faccio la panca stretta perchè proprio non mi trovo... ho provato in mille modi: presa più o meno stretta, discesa più o meno lontana dal petto....ma il tric lo sento lavorare veramente pochissimo al contrario delle spalle. Ho provato a variare la presa e la discesama ma con presa piuttosto stretta e/o effettuando la fase eccentrica vicino al petto ho problemi al gomito e al polso soprattutto...ho provato su panca incl e declinata e pure con il bil ez. Con quest'ultimo ho ottenuto i risultati migliori anche se è scomodo caricare 60 kg su un bil senza avere appoggi a fine esercizio!! perciò l'ho accantonato. Alle parallele con sovraccarico i tric lavorano meglio ma visto il contributo del petto ed il fatto che non voglio rinunciare alla panca come primo es le devo mettere per secondo...... cosa che voglio fare nella prox scheda![]()
I tric ti dirò che li sento da paura con la f.press con cadenza 3210... quei 2 secondi di contrazione statica li sento spaventosamente...
.... devo trovare il modo però di fare in qualche modo sta panca stretta!

Segnalibri