Risultati da 1 a 15 di 419

Discussione: Metamorfosi - Diario di Matteo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Sono daccordo!

    Il variare la presa ad ogni serie e' sicuramente soggettivo, il fatto invece di prevedere in un meso o in meso diversi di usare prese differenti e' meno soggettivo...nel senso che e' una cosa che sarebbe bene fare per giocare con un'altra importante variabile per cambiare il tipo di stimolo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,499

    Predefinito

    vero, giocare con le prese è importante, ma in un max effort di stacco si andrà ad usare ovviamente la presa e lo stile + congeniale
    per questo vale la regola che l'esercizio + importante è quello in cui si tira su più peso.
    esempio che farà ribrezzo a molti: le trazioni supine sono MIGLIORI di quelle prone per il semplice motivo che si tira su di +.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    esercizi per migliorare la presa? tempo di esecuzione? frequenza?

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito 27 Ottobre

    lento avanti: 8-7-7@30 (120)
    alzate laterali: 3x10@10 (100)
    distensioni al cavo basso sdraiato sbarra semidritta: 7-6-6@55 (120)
    french press bil presa neutra panca incl: 7-6-6@20 (100)
    curl bil ez scott: 8-6-7@24-22-22 (120)
    curl manubri panca curva: 8-6-7@12 (100)
    calf in piedi: 3x8@70 (90)
    calf seduto: 3x15-15-13@40 (60)
    leg curl in piedi: 10-6-6@20-25-25 (120)
    crunch: 3xmax (45-60)

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,308

    Predefinito

    Troppi, ma troppi complementari inutili che fanno perdere tempo
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    Sto sperimentando corvette... è la scheda Mau

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Troppi, ma troppi complementari inutili che fanno perdere tempo
    Quoto.....un multiarticolare ci vorrebbe

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,122

    Predefinito

    metterò la panca stretta una volta la settimana per i tricipiti, e precisamente quando come secondo esercizio per il petto uso le dip.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Sono abbastanza daccordo su questo, anche se io sono uno di quelli che cambia le prese a ogni set e gestisco bene carichi sub massimali.

    Pero' alla fine ti e' venuto un pessimo esempio secondo me!

    Innanzi tutto sono due es che hanno secondo me pari dignita' (non e' lo squat e il curl di concentrazione, per capirci)...appunto pero' cambiando le prese cambia molto.

    Perche' con le supine tiri su piu' carico?
    Perche' la presa prona fa lavorare il bicipite con una leva molto svantaggiosa che lo esclude molto, a vantaggio del brachiale.

    Proprio per questo l'optimum e' la variazione pianificata delle prese...se usi muscoli piu' piccoli lavorerai con meno carico, ma e' il target che cambia leggermente (parliamo sempre di esercizi confrontabili).
    Sei tu che decidi di lavorare con leve piu' o meno vantaggiose se cambi la presa, poi naturalmente bisogna valutare caso per caso.
    Pro e contro per entrambi i tipi di presa nelle trazioni

Discussioni Simili

  1. Diario di Matteo Apprendista PLer
    Di The Undertaker nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1762
    Ultimo Messaggio: 11-02-2009, 08:28 PM
  2. Metamorfosi alla NoLimits
    Di Call nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 11:08 PM
  3. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 10:21 AM
  4. Video Matteo
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-12-2007, 02:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home