Ciao IronPaolo, sono un tuo fan ...sono sempre interessantissimi e coinvolgenti i tuoi post....penso che entro estate proverò a buttar giù una scheda per la forza secondo le tue indicazioni. Detto questo sono concorde con tutto ciò che hai detto... diario dettagliato e miglioramento dei carichi sono basilari per me. Per quanto riguardo il disagio dello squat è dovuto anche ad una seria di vecchi acciacchini che mi portano a diffidare di carichi elevati sulla schiena senza uno spotter.... cmq prometto che riproverò tenendo sott'occhio la tecnica!
Sull'alternanza delle coppie di esercizi hai perfettamente ragione ma per motivi di tempi l'unica alternativa è ridurre drasticamente i tempi di rec.... e come faccio con il fiatone!!!????
La prox sett direi di fare qulache prova dei massimali per panca, traz, pressa e anche curl bil . Penso poi che partirò con la seconda scheda che ho postato. Proprio su quest'ultima, sapendo che voglio aumentare l'enfasi sulle braccia rispetto al lavoro attuale, hai qualche suggerimento?