ti quoto in pieno
l'ho capito dopo un po che bisognava fare uno stop vero e non (citando me stesso) farsi baciare furtivamene le chiappe dal box
è diventato subito piu faticoso
ma che sodisfazione![]()
ti quoto in pieno
l'ho capito dopo un po che bisognava fare uno stop vero e non (citando me stesso) farsi baciare furtivamene le chiappe dal box
è diventato subito piu faticoso
ma che sodisfazione![]()
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
furtivo post dal laboratorio
allenamento di ieri
ME squat 1x3@110 2x3@120 1x2@130 1x1@137,5 1x1@142,5 1x1@147,5
anche a massimale la salita era buona però mi sono accorto di averla iniziata dal parallelo
infatti mi è sembrata troppo agile
il ragazzo che mi ha seguito mi ha confermato il dubbio dicendomi pero che era buon squat comunque (un buon squat si ma con un neo)
cavolo sono sceso poco
quindi non posso contarlo come p.b.
poi stacco gt 5x6
pressa 3x10
adductor 2x12
abductor 2x12
calf 4x12
addome tana delle tigri style
devo dire che a fine allenamento ero bello piegato
forse che sto dormendo poco per i miei standard
sabato ho raggiunto 2 traguardi
i 30 anni
i 90 kg
per i primi la felicità non è estrema ma tocca
per i secondi è andata anche peggio: la dea vuole mettermi a dieta![]()
veniamo agli allenamenti
in primis una considerazione:
finalmente in palestra si sente parlare un po di forza magari poi è solo qualche parola al vento o un idea per un ciclo pero è pur sempre qualcosa
venerdi
panca dinamica 9x3 @70 alternando le prese velocità appena suff
non mi sono piaciuto
in coda 1x3@90 1x2@105
miltary press 6x4 leggere ed esplosive
pinch grip shrugs 4x10
panca stretta 5x6
pulley con la barra x presa larga 4x8
trazioni variando la presa 6x3 pausa <45"
hammer curl 3x8 (non sento male al polso e questo è bene)
lunedi 30
primo allenamento da 30enne
stacco dinamico 15x1@95 (rest45") ho iniziato a sentire un po di fatica dalla 9/10 serie però sono salite su bene e veloci
GM 6x6 @90
hokuto squat 1x6@60 3x6@70 1x6@80 (con un po di timore ma fatti bene)
oggi la presa andava a meriviglia
il "pubblico" femminile mi guarda sempre piu perplesso come una via di mezzo tra un alieno e un deficente
(ma forse perche avrei solo bisogno di una doccia a metà w.o.) che dubbio amletico![]()
leg curl 5x5
pressa 2x10 come "ricamino"
calf alla pressa 2x1 + 2x12 1x8(tenendo la contrazione per 5/6 secondi) in strip con altre 8 reps veloci alla meta del peso
addome: double crunch a tempo ovvero serie da 10" poi 10" pausa stando attento a non fare troppe reps ma a farle bene 3 minuti poi pausa di 30" e serie finale da 30" commento : gustosi non so se efficaci ma gustosi
tornando a casa non so perche ma mi è venuta voglia di imparare gli olimpici
ma qui da solo non ci arrivo, forse la girata piu o meno riesco a riprodurla avendo dato un occhiata a vari video ma lo snatch proprio no
e non so se gli istruttori della palestra per quanto bravi e disponibilissimi li conoscano (non li ho mai visti fare a nessuno)
ready
...lift
un giorno di pausa in mezzo alla settimana è davvero una figata
bisognerebbe metterlo fisso
poi se sei con chi vuoi diventa una meraviglia
allenamento di ieri
lento avanti 3x3@62,5-65-65 1x2@67,5 3x2@70 1x2@72,5 (questa settimana erano finalmente e perfettamente miei)
sono partito un po scarico a dire il vero poi le ultime alzate sono andate molto meglio
dips 1x6@bw 2x4@+20 2x4@+25 2x3@+30
panca 4x5
f.press "al naso" 3x10
rematore 5x5
trazioni 5x 5,5,4,4,3
curl bilancere 5x5
nota devo dire che le 5 reps stanno diventando un po un'abitudine dopo lo scarico di settimana prox vedrò di variare un pochino
nota 2 : ho visto gente provare il max di squat
finalmente
considerazione uno era uno degli allenatori (quest'anno ha fatto 4 o 5 all'italiano BB natural non so che cat-federazione) e ha fatto 2x160 atg
quindi
mettersi sotto e lavorare duro per prenderlo
nota 3 : domani prima revisione sul lavoro della tesi
quindi
mettersi sotto e lavorare duro
uffa è arrivata l'influenza
mal di gola soprattutto
e un po di rin........mento diffuso
ma mi son proposto di non fermarmi magari una bella botta da allenamento aiuta.
come è andata ?
![]()
squat 1x3@110 (ormai peso da riscaldamento) 2x3@120 1x2@130
singole 140 145 150
e ci sono arrivato finalmente
e a profondità giusta
stavolta mi sono riproposto di scendere non come settimana scorsa che mi sono spaventato arrivando a sfiorare il parallelo
tanto so che le sbarre di ferro mi proteggono e soprattutto qualcuno dietro a seguirmi c'è
era ora come quando ce l'ho fatta per lo stacco era solo un blocco psicologico un numero che fa paura piu alla testa che al corpo
magari l'avrei avuto anche la settimana scorsa ma non me l'ero sentita
ok mettiamo un freno all'entusiasmo
sono solo 150 in palestra non 250 in gara però sono il mio meglio a oggi e questo mi da voglia
segue
stacco GT 5x6
pressa 3x10
adductor abductor 2x12
calf 4x10 alla macchina (che odio proprio non mi va giu) ma non c'reano liberi altri posti
addome TdT (tana della tigri)
oggi ho bigiato l'università non mi sentivo al 100%
stasera proverò la sauna per vedere se lava via il mal di gola residuo
COMPLIMENTI !!!
grazie zio
la bigiata di ieri devo dire che mi ha fatto bene
sveglia alle 9
riposino dopo pranzo
ho fatto un po di ordine/buttato via cose inutili che dicono sia psicologicamente positivo
poi allenamento
panca dinamica 9x3@72,5 variando la presa
non sono uscite serie velocissime al piu discrete (pero è un +2.5risp 7 giorni fa) in coda 1x3@90 1x2@105
military press 6(o forse7)x4 peso accessibilissimo reps veloci ogni ultima l'ho tenuta un paio di secondi fissa sopra la testa
pinch grip shrugs 4x8 (ieri la presa faceva schifo)
panca stretta 6x6 su pesi medi sto acquisendo un pochino di tecnica per il M.E. pero aspetto ancora
trazioni 6x3 su 3 prese differenti pausa <45"
pulley con t.bar 4x8
hammer curl 3x8
cigliegina finale che spero non mi abbia rovinato l'allenamento: sauna 15'
per il raffreddore è un toccasana tra il vapore e il "brodo balsamico"
doccia gelida in gym
doccia normale a casa
stamattina (sabato) donazione -0.45kg di sangue
contando quindi che per forza di cose sarò meno forte settimana prox scarico attivo con qualcosa tipo 1 w.o. pro bench e uno pro squat lavorando al 70%
e 1o2 tipo passeggiata sul tappeto/addome o mi metto a seguire un corso di aerobica
Molto Bene!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
giornata piena di eventi
e non tutti positivi
l'unico giorno che sarei dovuto arrivare al politecnico presto la batteria della moto decide per le ferie.
ergo prendi la macchina e affronta la est (tangi) di mattina
morale 3/4 d'ora di ritardo
è andata bene che il prof conosceva un sacco di scorciatoie e siamo arrivati nella ditta dove avevamo appuntamento in orario
POSITIVO:adesso vado a fare delle analisi da loro poi forse (sperosperospero)quando finisco mi prendono
NEGATIVO: scopro tornato al poli di aver lasciato l'auto aperta(che idiota che sono) morale ho una 50ina di cd una giacca e un paio di occhiali da sole in meno
positivo nella mia sfiga / ignoranza : ho ancora la macchina e di cd originali ce ne erano 4 o 5 (in macchina non li tengo di certo)
cosa ho imparato : a fare le cose di fretta si fanno solo ca..a.e
allenamento
l'adrenalina da rabbia era quella per un massimale di squat
pero è la settimana di scarico (nel fisico ho pur sempre la donazione di sabato da metabolizzare completamente)
ho improvvisato pensando un qualcosa all'80% max
box squat dinamico 12x2 @65 (6 col box a 26cm 3 a 22/23 3 sotto i 20)
GM 4x6
leg curl 4x6
calf 4x15 unico dove non ho lavorato a % basse
sauna solo 10' oggi era rovente
domani penso addome+tappeto
la luce del sole fa vedere le cose come in realtà sono
guardando bene la portiera destra ha un segnetto di precisione quasi chirurgica nella serratura
ergo non sono io pirla che lascia la macchina aperta
ma la gente disonesta che per rubare cose con le quali ci farà pochi euro ma forse neanche quelli fa danni enormi.
non so chi sia stato ma spero solo di non incontrare nessuno con quello che era il mio "chiodo"
pur essendo la persona piu pacifica a questo mondo
lo spero tanto
a me ed altri amici in vacanza quest'estate hanno tentato di rubarci la macchina 3 volte e il camper 1 nel giro di 3 settimane
la gente è stronza
Complimenti per lo squat!!!
Mi dispiace per la macchina..ma se vivi in città purtroppo funziona un po così..
A me una volta hanno rotto il triangolo di vetro dello sportello dentro, hanno aperto e poi nn hanno preso niente...avevo un impianto audio da 600 mila lire e nn lo hanno toccato..booo forse sono scappati perchè qualcuno li ha disturbati...
forse l'assicurazione copre
si ma che palle
tempo e nervoso infinito
da domani anche se c'è meno 5 vado in moto cosi la parcheggio sotto il dipartimento di chimica almeno è dentro il cancello del poli.
oggi novità assoluta
ho seguito il corso di stretching, una mezz'ora piacevole e rilassante che mi ha tenuto lontano dai pesi
poi addome
e qualche girata and press (5x3) ma senza andare sopra i 50 kg solo per fare l'esercizio piu completo che mi veniva in mente ma in forma leggerissima
that's all
ieri e oggi ho preso per la prima volta una piccola iniziativa su degli esperimenti per la tesi
niente di che ho provato a cambiare delle variabili non roba tipo un laboratorio che espllode
è venuto uno schifo va be era una prova
lunedi cambio altri parametri e vediamo
allenamento di ieri (continua lo scarico)
panca 4x5@80 mi sono ritrovato a cercare l'esplosività tipo D.E. ma 80 per me sono ancora tanti
lento avanti da seduto 4x6 sui 50kg
push down 2x12
trazioni a presa larga 4x3+1x5
addome
sauna
oggi
sono stato indeciso fino all'ultimo se andare ma poi la ha vinto lavoglia di andare
stacco 4x4@110 presa mista (il polso anche se non è al 100% inizia a tenere)
pulley presa larga col la barra della lat 3x8
curl 2x8 + 1x15
hyper a 45° 4x10
devo ancora butare giu un programma per le prox settimane
per ora l'unica certezza è un max effort di box squat su 6 settimane
dove in una aumento il peso e in una abbasso il box
esempio
w1 peso 130 box a 28cm
w2 peso 135 box a 28cm
w3 peso 130 box a 24cm
w4 peso 135 box a 24cm
and so on
ciauu
ho buttato giu un programma per le prossime settimane
niente di che molto in linea con quelli fatti fino ad ora
senza dilungarmi troppo
esercizi "base" panca sia ME sia DE per 3 settimane ma sara dura migliorare su tutte 3 le week
box squat come ME su 6 come detto nel post precedente
unica novità come DE per la parte bassa pensavo al clean
che esce si un minimo dagli schemi canonici ma direi che è l'esplosività per eccellenza.
poi magari sbaglio ma mi va di provare.
oggi
partita a hockey (roller) 3vs3 su un campo enorme (all'aperto)
commento: DEVASTANTE
era anche la prima volta che mettevo i pattini nel 2006 quindi la condizione era sotto le suole (anzi le ruote)
quando il fiato iniziava a calare cercavo di far valere i kg (funziona)
commento 2 : mi sono divertito non tantissimo, di piu
vorrei riuscire a trovare un po di tempo per giocare almeno una volta la settimana ma mi devo accontentare di uno zuccherino ogni tanto.
va bene cosi
Segnalibri