Ciao e benvenuto![]()
Il concetto è che fino a che ti diverti con una scheda che ha una parvenza di ragionevolezza, migliori i carichi, tieni un diario, stai facendo la cosa giusta.
Perciò, i miglioramenti ci sono stati, è tutto Ok.
Nel tempo, come tutte le cose, uno schema del genere andrà rivisto, anche perchè quando i tuoi carichi saliranno ancora, l'alternanza delle coppie degli esercizi non ti permetterà di esprimerti al meglio in entrambi.
Se nello squat ti si sovraccaricavano i dorsali, sarebbe bene indagare perchè, dato che di solito questo (per esperienza personale) è un sintomo di difetti di esecuzione.
Ciao e a presto.

...sono sempre interessantissimi e coinvolgenti i tuoi post....penso che entro estate proverò a buttar giù una scheda per la forza secondo le tue indicazioni. Detto questo sono concorde con tutto ciò che hai detto... diario dettagliato e miglioramento dei carichi sono basilari per me. Per quanto riguardo il disagio dello squat è dovuto anche ad una seria di vecchi acciacchini che mi portano a diffidare di carichi elevati sulla schiena senza uno spotter.... cmq prometto che riproverò tenendo sott'occhio la tecnica!
. Penso poi che partirò con la seconda scheda che ho postato. Proprio su quest'ultima, sapendo che voglio aumentare l'enfasi sulle braccia rispetto al lavoro attuale, hai qualche suggerimento?

Segnalibri