ok hai centrato in pieno la frase... il fatto è che comunque devo perfezionare la tecnica nella presa mista, e probabilmente oggi nelle ultime 2 serie ho staccato un po' peggio proprio perchè mi trovavo un po' disorientato dalla presa diversa...
ok hai centrato in pieno la frase... il fatto è che comunque devo perfezionare la tecnica nella presa mista, e probabilmente oggi nelle ultime 2 serie ho staccato un po' peggio proprio perchè mi trovavo un po' disorientato dalla presa diversa...
Originariamente Scritto da matteinn
idem io all'inizio.
mi trovavo disorientato sulla presa mista.
bisogna farci l'abitudine.
così mi son detto che se imparo direttamente con la presa mista in futuro saprò usare solo quella. è così sembra.
Secondo me variare le prese e' importante, puo' gia' da sola rappresentare una variazione fondamentale in molti esercizi: remo, stacco, trazioni...fino a cosette piu' insignificanti come i curl (quando fate gli hammer in fondo cambiate solo presa).
Fate benissimo a imparare bene la tecnica prima, ma si puo' sempre affiancare un lavoro con prese differenti secondo me.
Basta essere consapevoli che con la prona si dovranno ridurre un po' i carichi, ma ad esempio in un programma per la forza preferirei usare carichi massimi e limitare i problemi dovuti all'anello debole della catena...quindi sceglierei certamente una presa mista.
Poi come ho scritto gia' altrove, per non fossilizzarmi su una presa io alterno sempre il braccio girato ad ogni serie.
Si acquisisce dopo poco un ottima coordinazione anche col sinistro (se siete destri) girato anche se magari i massimali li farei col mio braccio preferito.
Ok Mike, vedrò di alternare la presa!![]()
Segnalibri