Preferivo decisamente l' atmosfera che si respirava durante gli anni '80: musica fantastica, stile di vita più rilassato, concerti rock in tutta Europa e ragazze meno troie di ora.
Preferivo decisamente l' atmosfera che si respirava durante gli anni '80: musica fantastica, stile di vita più rilassato, concerti rock in tutta Europa e ragazze meno troie di ora.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ragazzi ma avete idea della musica dei miei tempi?
Pink Floyd
Genesis
Deep Purple
Jimmy Hendrix
Santana
Who
JhetroTull
Led Zepelin
Per non parlare di Woodstock, l'isola di Whight...
Originariamente Scritto da fifty
Ti amo ti amo ....io amo quest'uomo.....La storia della musica...la storia di una generazione..........
![]()
![]()
Qualcosa dei Jethro Tull mi è rimasto, ma di rimbalzo. Nei miei '80 c'erano: Duran Duran (solo nel '94 ho capito che dicevano "It's the final count down" e non IZZOFAUERCHACCHA), Dire Straits, Zucchero (Pippo, che caxxo fai).
Poi altri mi verrano in mente, e li scriverò come da post chilometrico sopra.
Mi ero dimenticato i Beatles ed i Rolling Stones![]()
Originariamente Scritto da fifty
Mi vuoi far piangere......dillo.......che
![]()
U2 a Roma......1988 ...SUnDAY BLOOD SANDaY ...io ci stavo ed ero fumatooooooooooooooooooooooooooooooooooo...donne sesso.. rock.....
hhahaahaahahaha![]()
![]()
![]()
§#m
Beh...parli de: LA Musica!Originariamente Scritto da fifty
Offspring (che nervoso sti incapaci!), take that, oasis...zucchero (poraccio), e tanti altri scopiazzano/hanno quasi sempre scopiazzato...e pure molto male a volte!
Degli anni ottante restano di sicuro i QUEEN!MADONNA!M.Jackson! e altri sicuramente
I pink floyd e i beatles non li commento (non meritano un solo modesto commentoc'è un mondo a parte),
ma led zeppeling, rolling, deep e altri...pure loro scopiazzavano a volte, ma se ancora oggi si parla di rock, sono sempre loro che bisogna ascoltare se si vuole ascoltare del buon rock, quello vero e negli ultimi 20 anni ben poca roba tiene il passo con gli anni 60/70!
Su questo non accetto appelli: la musica dei nostri tempi è scaduta notevolmente (parlo dalla metà degli anni 80 in poi)
Sì, c'è la disco music (quella degli anni 80, prima metà)... ma è disco music!![]()
Va be', dai...non cominciamo a dire "la musica degli anni 70 è meglio di quella degli anni 80" e così via. Ogni decennio ha prodotto musica e musicisti ottimi, buoni, decenti e pessimi.
E la generazione precedente ha sempre pensato che quella successiva non capisse 'na mazza di musica.
I miei genitori non riuscivano infatti a capire come a me potesse piacere sentire i Genesis (con Peter Gabriel vestito come un "pagliaccio" a loro modo di vedere) o Venditti che cantava "Bomba o non bomba" o "lilly" mentre a loro piaceva la Pizzi/Carosone/Modugno (Grazie dei Fior/Tuvofal'americano/Volare).
sì Tat, è vero quello che dici, ma gruppi come gli Oasis, non han fatto altro che ricalcare il successo e dei beatles, dal look alle canzoni, forse perchè la generazione degli oasis avrebbe adorato cmq i beatles, non so se mi spiego.
Converrai con me nel dire che molti brani di estremo successo oggi, sono delle cover o remake di 15/20/30 anni fa!
Qualcuno dirà: si ok, ma se le note sono quelle, dopo un po' che ti inventi?
Poi, credo che anche oggi si faccia dell'ottima musica, ma percentualmente a quella proposta, è inferiore. Forse perchè è molto più "semplice" fare musica e sicuramente perchè c'è un forte discorso commerciale di fondo che soffoca parecchi talenti squattrinati e fa emergere prodotti finiti, di medio/bassa qualità ma che venderà una cifra:
-il gruppetto con un/una discreto/a cantante (a volte solo un ottimo post processing) e 3 o 4 bonazzi/e più o meno vestiti.
-al quale segue inevitabilmente l'uscita dal gruppo del solista belloccio/a che si è esaltato dopo il successone che 2 volte su 3 se non ha qualche dote vera, si perde.
Cmq se cerchi, anzichè aspettare passivamente, della buona musica si trova sempre...secondo me, indipendentemente dalle epoche.
Ma quanta monezza!
Come direbbe un amico : guai se non ci fossero !Originariamente Scritto da Corvette
![]()
Azz... mi dimenticavo i Queen!!! Mitico Live at Wembley '86!
Poi i Beatles: beh, il mio Inglese l'ho imparato a 5 anni ascoltando i 33 giri dei Beatles con i testi sotto. Non ci capivo una mazza, ma intanto ho imparato la pronuncia. Ancora ce l'ho il doppio album con loro fotografati a 10 anni di distanza (è stato rimasterizzato in cd anche un paio d'anni fa).
Poi che dire? Beh, la mitica Tracy Chapman ancora me l'ascolto. Poi tra i miei 33 giri ci sono anche i vari: Fausto Papetti, Pooh, Ricchi e Poveri, Mal, Rondò Veneziano, Stand by me, i vari Un disco per l'estate, e San Remo...
P.S. Errata corrige per la canzone "The final countdown": era degli Europe, e non dei Duran Duran.
Classe 1976...Ho vissuto tutto ciò che avete scritto voi degli anni 80....Mamma ragazzi che tempi e anche io, che sono donna, quoto Corvette che dice: e ragazze meno trioie di ora...
Segnalibri