per le spalle invece cosa consigli di fare? si possono fare dei parziali solo dove lavorano i deltoidi?
per le spalle invece cosa consigli di fare? si possono fare dei parziali solo dove lavorano i deltoidi?
Manubri alternati, in piedi, partendo da sotto il mento una mano in appoggio. Ti appoggi alla colonna vicino alla pressa e prendi un manubrio. Partendo da sotto il mento estendi quasi completamente il braccio, lavorando su 3 o 4 serie da 10. Ti sconsiglio di andare al cedimento con questo complementare. Mi sono dimenticato di scrivere sul diario che oggi ho eseguito un superset con manubri da 28, 30 kg come recupero delle fatiche delle push press e delle military press.
Dopo due o tre settimane ruoti con le press, da seduto, manubri partendo da sotto il mento e non dalle orecchie (come 3/4 delle persone che vedo in palestra). Se parti dalle orecchie la spalla lavora al 20%.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie corvette, come al solito sei una miniera d'oro di informazioni![]()
Nel meso precedente il lento lo facevo da seduto senza appoggio per la schiena e scendendo fino al mento..o la bocca..o il naso...
Il massimale lo ho fatto seduto e con la chiena in appoggio. Scendendo al petto e facendo un fermo di 1 sec.
Si forse sono un po indietro di panca...vedremo alla fine del prossimo meso come sarò messo! Le spalle sono da sempre il mio punto forte del corpo cmq.
ma è così notevole la differenza tra lento seduto e in piedi?
Sì. Perdi tra il 15 ed il 20% quando esegui le military press in piedi che ricordo sono un pessimo esercizio per le spalle.Originariamente Scritto da matteinn
quindi è meglio eseguirlo seduti?
questo l'ho notato anch'io, quello da seduto è parecchio + facile.Originariamente Scritto da Corvette
cmq se ti dai la spintina allora è un push press... sarebbe come dire che il rematore col bilanciere è semplice perchè ti puoi aiutare con le gambe...
il discorso nn sta in piedi unge
Siiii te lo sto a dììì!!Originariamente Scritto da ungeheuer
![]()
Anche se so che storcerai il naso...
***** mica ci avevo fatto caso...
traditore![]()
Bravo peppe !
Straordinari risultati... Chapeau.
Secondo me inpiedi, stabilizzazione a parte, dovrebbe essere più facile...è vero che ci sono più gradi di libertà da controllare...ma da ogni grado si può trarre un vantaggio..
es. Un piccolo sussulto in su per superare un momento di stallo del bilancere
Segnalibri