complimento
nn devi sentirti naticodigitopressato zione![]()
complimento
nn devi sentirti naticodigitopressato zione![]()
In un certo senso è com dici tu. Ma il max che stà facendo gli servono più che altro come riferimento per il prossimo meso. In fondo lui scendeva già sotto il parallelo, si e trattato solo di dover scendere un pò di più per arrivare alla max accosciata per lui possibile.Originariamente Scritto da matteinn
me lo ero immaginato...
beh, in bocca al lupo beppe!
Oggi massimale di lento
Lento con fermo al petto di 1 secondo, stacco il bilancere, scendo al petto...conto 1 sec (più o meno la parola "MILLE!") e risalgo...
4X20Kg
4X30Kg
4X40kg
1X50kg
1X60Kg
1X70kg yeah!!!
1X74Kg nn si stacca dal petto
1X72.5kg si stacca, arrivo al mento e spingendo anzichè salire riscendo...
MASSIMALE LENTO 26/10/2006 70Kg
veramente buono!
70kg!!!!!![]()
cazz... ottimo unge
considerando poi che lo allenavi parziale... una sorpresa
Grazie!!
Si kik proprio una sorpresa..nn so sinceramente se sia in linea con squat e panca...sabato stacco..vedremo
Grazie maaatt!!
Mi si è scollegato msn e nn si ricollega!! nn so che è successo
Per quanto riguarda msn: ordinaria amministrazione!!!![]()
Sinceramente me la sento di affermare che sei indietro di panca a questo punto!
Lento in piedi o seduto?
Buon lento! Con 70 kg di lento ti voglio con una panca da 110 kg...vero che metterai 110 kg?![]()
![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
nn c'è proprio un rapporto preciso xkè c'è gente predisposta + ad uno che all'altro ma in linea di massima il lento avanti (xò nn saprei se seduto o in piedi) dovrebbe essere i 2/3 della panca
quindi sei perfetto
Il lento lo migliorerai quando i tuoi tricipiti saranno forti. Nel lento avanti, le spalle lavorano dal momento in cui il bil è sul petto fino a circa 10 cm sopra e poi è tutto a carico dei tricipiti.
Ecco perchè il lento avanti non è una buona scelta per il potenziamento delle spalle! E' utile per far schizzare la forza dei tricipiti alle stelle e si sa che i tricipiti sono importantissimi nella panca.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
per le spalle invece cosa consigli di fare? si possono fare dei parziali solo dove lavorano i deltoidi?
Manubri alternati, in piedi, partendo da sotto il mento una mano in appoggio. Ti appoggi alla colonna vicino alla pressa e prendi un manubrio. Partendo da sotto il mento estendi quasi completamente il braccio, lavorando su 3 o 4 serie da 10. Ti sconsiglio di andare al cedimento con questo complementare. Mi sono dimenticato di scrivere sul diario che oggi ho eseguito un superset con manubri da 28, 30 kg come recupero delle fatiche delle push press e delle military press.
Dopo due o tre settimane ruoti con le press, da seduto, manubri partendo da sotto il mento e non dalle orecchie (come 3/4 delle persone che vedo in palestra). Se parti dalle orecchie la spalla lavora al 20%.
grazie corvette, come al solito sei una miniera d'oro di informazioni![]()
Nel meso precedente il lento lo facevo da seduto senza appoggio per la schiena e scendendo fino al mento..o la bocca..o il naso...
Il massimale lo ho fatto seduto e con la chiena in appoggio. Scendendo al petto e facendo un fermo di 1 sec.
Si forse sono un po indietro di panca...vedremo alla fine del prossimo meso come sarò messo! Le spalle sono da sempre il mio punto forte del corpo cmq.
Segnalibri