grazie corvette
...se non mi sbaglio 1\3 squat ero stato io a consigliartelo con queste motivazioni!
grazie corvette
...se non mi sbaglio 1\3 squat ero stato io a consigliartelo con queste motivazioni!
In effetti funziona da DioOriginariamente Scritto da °°sOmOja°°
Sono depresso Somo. E quindi non commento.![]()
anch'io nel mio piccolo mi sono accorto che riducendo lo stance e tenendo le mani + vicine sul bil (mi aiuta a star + rigido) squatto con un feeling diverso...
più sicuro. il brutto è che se vado un po' in avanti nn riesco a recuperare bene xkè la schiena nn ha una buona leva...o almeno credo
quoto kick...non ho ben idea di come sia il back PL squat ma personalmente ormai ho consolidato la mia personale tecnica di squat con presa ampia poco più delle spalle, idem per il passo, punte leggermente in fuori (circa 30°), bilancere sulla parte inferiore del trapezio con l'ausilio dei deltoidi posteriori (anche se non è granchè agevole per i polsi), scendo attg, poi la prima porzione del rom concentrico la eseguo quasi fosse un good morning per poi risalire nella seconda porzione...non sò se sia giusto o meno in quanto finisci che hai i lombari e delts posteriori completamente cotti ma ho notato grossi miglioramenti in termini di carichi. ora vi chiedo due cose: la mia esecuzione è quello che chiamate back PL squat? e soprattutto (nel caso abbiate avuto modo di provarlo), avete notato miglioramenti cambiando il passo da "simil ampiezza spalle" a molto ampio, modello westside? ed in quest'ultimo caso non c'è il rischio di sovraccaricare troppo i tensori laterali e la zona delle anche?
L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -
ciao
io nn ho parlato della mia impugnatura, anche perchè non posso tenere il bilancere molto in basso per non sovraccaricare la spalla
in linea di massima cmq tenere un'impugnatura stretta e "spingersi" sotto il bilancere aiuta ad incastrarlo meglio.. però le mani vanno tenute in linea con l'avambraccio per non sovraccaricare il polso, per far questo io utilizzo una falsa presa (che generalmente aiuta anche a posizionare il bil anche + in basso).
da manuale (cioè come lo fa enrico) lo squat da gara dovrebbe essere fatto con stance molto largo per ridurre il rom e coinvolgere di + i femorali e con i piedi quasi paralleli tra loro.
quindi quello che fai tu non è uno squat modello westside
con lo stance largo in effetti le anche sono + stressate ma credo sia una questione di abitudine e flessibilità
cmq teoricamente a fine serie non dovresti avere i deltoidi posteriori stanchi, non lavorano durante l'alzata
si, ma quello è lo squat da westsiders (anche con le punte molto in fuori l'ho visto fare), i nostri di solito tengono i piedi + vicini...
x capire cosa intendo se vuoi guarda gli squat di adriano Pace , +125kg
sono sul sito della federazione
Segnalibri