Piramidi ascendenti e discendenti o è solo un caso??
Piramidi ascendenti e discendenti o è solo un caso??
Diciamo che e un caso ma solo al 50% :Originariamente Scritto da ungeheuer
Alcune volte scalo per ragioni di sicurezza (perche sono troppo stanco come nel caso del passaggio da 105 a 100 nella panca inclinata) ma spesso dopo il piramidale ascendete ne inizio uno piu breve discendente per cercare di reclutare un tipo diverso di fibre proponendo un lavoro diverso al muscolo,per completare l allenamento con un maggiore stimolo per la massa o,quando scalo molto per stimolare la vascolarizzazione del muscolo in questione (quendo ho dei doloretti ad esempio).
Finita la premessa ora il problema e:
Devo rifare i pettorali in questi giorni (o oggi a domani) e che faccio???
Ricordiamoci che devo ancora scalare 2 maglie(o anche 3 se decidessi di comprare una katana tg46,le mie sono dell f6 tg 46).
Per ora sono incerto tra 2 possibilita:
1) Provo un 3x2x200kg con stessa tecnica e aumento ancora(di quanto posso) il peso negli stacchi di barra per abituarmi a gestire carichi maggiori con sicurezza.
2) Provo un 3x2x205kg o anche un 4x2x205kg e poi incremento gli stacchi di barra ma sempre secondo le mie possibilita (quindi in questo caso di un po' meno).
Che ne pensate???
Che mi consigliate??
Chiaro che con il 3x3 dopo potrei aumentare con piu tranquillita la settimana prossima ma ce la farei a mantenere una buona esecuzione/velocita/fluidita in un 3x3x200kg????
mi viene mal di testa a leggere sti pesi.
sei un toro.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Guarda..i tuoi pesi mi fanno impallidire se li usassi per lo squat..figuriamoci per la panca... nn so che dirti, nn sono degno![]()
mi fanno impallidire agli stacchi figa, .. . . .. . . .. . . . .
non è giusto! eheheh![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Proverei qualcosa di dinamico una volta ogni tanto fossi in te.
Perchè nn provi il west side??? Per i forzuti come te sembra sia un ottimo metodo
Segnalibri