giusto x comodità scrivici come assembli adesso il tuo allenamento.
insomma, split e frequenza![]()
giusto x comodità scrivici come assembli adesso il tuo allenamento.
insomma, split e frequenza![]()
3x3x190kg di panca....senza parole....
magari per chi non ti conosce bene metti pure età,altezza,peso,massimali.![]()
GrazieOriginariamente Scritto da fubv
![]()
Altezza 173cm circa
Peso sui 98-99kg adesso
Eta 23 anni compiuti (22 settembre)
Massimali non li so , se mi aiutate a fare tutto come si deve e tutto va bene la panca la proviamo in gara.
sticazzi hp+26![]()
... sempre + alieno
-MERCOLEDI 18 OTTOBRE 2006-
(Ho aspettato tanto tempo perche sono dovuto partire in italia)
Panca piana con maglia tg 50:
Cerco di farla in modo corretto per iniziare a prepararmi a un movimento da gara.
10x60kg
5x100kg
3x160kg
3x160kg
2x180kg---storgo troppo a sinistra,credo sia dovuto al fatto che il pettorale destro e meno forte a causa dello strappo che me ne ha "mangiato" un pezzo
4x2x200kg
Ecco il video (avete gia visto anche questo):
http://www.youtube.com/watch?v=13C2GR_yIaY
Stacchi di barra:
1x200kg
1x210kg
1x210kg
1x212,5kg
Panca inclinata:
(con fermo)
5x60kg----sono troppo stanco le stese di barra mi hanno cotto i tricipiti..
5x90kg
3x105kg
5x100kg
10x60kg
Croci ai cavi cercando di aprire bene per stiracchiare i pettorali(quindi leggere):
3 serie di 10 rip
Piramidi ascendenti e discendenti o è solo un caso??
Diciamo che e un caso ma solo al 50% :Originariamente Scritto da ungeheuer
Alcune volte scalo per ragioni di sicurezza (perche sono troppo stanco come nel caso del passaggio da 105 a 100 nella panca inclinata) ma spesso dopo il piramidale ascendete ne inizio uno piu breve discendente per cercare di reclutare un tipo diverso di fibre proponendo un lavoro diverso al muscolo,per completare l allenamento con un maggiore stimolo per la massa o,quando scalo molto per stimolare la vascolarizzazione del muscolo in questione (quendo ho dei doloretti ad esempio).
Finita la premessa ora il problema e:
Devo rifare i pettorali in questi giorni (o oggi a domani) e che faccio???
Ricordiamoci che devo ancora scalare 2 maglie(o anche 3 se decidessi di comprare una katana tg46,le mie sono dell f6 tg 46).
Per ora sono incerto tra 2 possibilita:
1) Provo un 3x2x200kg con stessa tecnica e aumento ancora(di quanto posso) il peso negli stacchi di barra per abituarmi a gestire carichi maggiori con sicurezza.
2) Provo un 3x2x205kg o anche un 4x2x205kg e poi incremento gli stacchi di barra ma sempre secondo le mie possibilita (quindi in questo caso di un po' meno).
Che ne pensate???
Che mi consigliate??
Chiaro che con il 3x3 dopo potrei aumentare con piu tranquillita la settimana prossima ma ce la farei a mantenere una buona esecuzione/velocita/fluidita in un 3x3x200kg????
-DOMENICA 22 OTTOBRE 2006-
Lento avanti con fermo:
10x20kg
6x47,5kg
5x67,5kg
3x87,5kg
3x107,5kg---------ho male ai gomiti,mi metto delle fasce anche se so che faciliteranno le alzate,sto andando benino non voglio dolori articolari che mi rompono i BIP
3x107,5kg(B)
3x127,5kg(B)
3x130kg(B)
3x130kg(B)
Ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=AOOPWLq4gxk
8x100kg
3x80kg
Nelle serie dove uso le fasce c e la (B)
Poi altri esercizi per spalle e trapezi a fini bb
Tricipiti cavo:
10x3n + 10x5n (di seguito)
6x8n
5x10n
2x5x11n------mi fa male ai gomiti anche questo ma mettere le fasce mi rompe allora carico poco
5x12n
2x5x13n
2x30x5n
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO
![]()
![]()
Sei l' uomo più forte che conosca per forum, leggendario!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
nn oso dar consigli xkè potrei solo che dir caxxate... a questo livello di consiglio di parlare con ardus, silvio, enrico PL, IronPaolo e vari...
insomma, dei veri PL![]()
No dai ragazzi non fate cosi....
Lo so che avrei potuto chiedere consigli agli esperti (su ardus) ma in quel caso non ci sarebbe stata piu suspence,e poi anche se loro sono super dispondibili,non mi sembrerebbe giusto farmi "coacher" da alcune persone se poi tanto gareggio per un altra squadra.
Per quanto riguarda il westside l ho provato ma non credo faccia per me...poi ormai avrei poco tempo per cambiare allenamento prima della gara.
Comunque ditemi almeno (sapendo che avete visto il video) cosa mi consigliate tra la 1 e la 2, se secondo voi ce la dovrei fare?quale si e quale no?poi tanto ci penso anche io ma siccome sono ancora indeciso ogni consiglio sara il benvenuto,e non c e nessun rischio di dire castronate perche non lo rinfaccerei mai a nessuno,ci mancherebbe con quante ne ho fatte io....
Poi quando mi alleno filmo e lo posto il prima possibile,cosi in un certo senso e come se facessi un allenamento di gruppo invece che solo come al solito.
Mi serve motivazione,pertecipate.
Provero a dare un idea ma non ho una frequenza fissa,dipende molto da come mi sento (recupero) e da cio che ho da fare...comunque scrivo gli allenamenti a partire da 2 settimane appunto per introdurci in un contesto...Originariamente Scritto da kickboxer_87
Segnalibri