Grazie a tuttiallora vale la pena di continuare a postare (mi ero gia scazzato di scrivere ma ora che vi ho letto continuo..
Grazie a tuttiallora vale la pena di continuare a postare (mi ero gia scazzato di scrivere ma ora che vi ho letto continuo..
giusto x comodità scrivici come assembli adesso il tuo allenamento.
insomma, split e frequenza![]()
3x3x190kg di panca....senza parole....
magari per chi non ti conosce bene metti pure età,altezza,peso,massimali.![]()
GrazieOriginariamente Scritto da fubv
![]()
Altezza 173cm circa
Peso sui 98-99kg adesso
Eta 23 anni compiuti (22 settembre)
Massimali non li so , se mi aiutate a fare tutto come si deve e tutto va bene la panca la proviamo in gara.
sticazzi hp+26![]()
... sempre + alieno
-MERCOLEDI 18 OTTOBRE 2006-
(Ho aspettato tanto tempo perche sono dovuto partire in italia)
Panca piana con maglia tg 50:
Cerco di farla in modo corretto per iniziare a prepararmi a un movimento da gara.
10x60kg
5x100kg
3x160kg
3x160kg
2x180kg---storgo troppo a sinistra,credo sia dovuto al fatto che il pettorale destro e meno forte a causa dello strappo che me ne ha "mangiato" un pezzo
4x2x200kg
Ecco il video (avete gia visto anche questo):
http://www.youtube.com/watch?v=13C2GR_yIaY
Stacchi di barra:
1x200kg
1x210kg
1x210kg
1x212,5kg
Panca inclinata:
(con fermo)
5x60kg----sono troppo stanco le stese di barra mi hanno cotto i tricipiti..
5x90kg
3x105kg
5x100kg
10x60kg
Croci ai cavi cercando di aprire bene per stiracchiare i pettorali(quindi leggere):
3 serie di 10 rip
Piramidi ascendenti e discendenti o è solo un caso??
Diciamo che e un caso ma solo al 50% :Originariamente Scritto da ungeheuer
Alcune volte scalo per ragioni di sicurezza (perche sono troppo stanco come nel caso del passaggio da 105 a 100 nella panca inclinata) ma spesso dopo il piramidale ascendete ne inizio uno piu breve discendente per cercare di reclutare un tipo diverso di fibre proponendo un lavoro diverso al muscolo,per completare l allenamento con un maggiore stimolo per la massa o,quando scalo molto per stimolare la vascolarizzazione del muscolo in questione (quendo ho dei doloretti ad esempio).
-DOMENICA 22 OTTOBRE 2006-
Lento avanti con fermo:
10x20kg
6x47,5kg
5x67,5kg
3x87,5kg
3x107,5kg---------ho male ai gomiti,mi metto delle fasce anche se so che faciliteranno le alzate,sto andando benino non voglio dolori articolari che mi rompono i BIP
3x107,5kg(B)
3x127,5kg(B)
3x130kg(B)
3x130kg(B)
Ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=AOOPWLq4gxk
8x100kg
3x80kg
Nelle serie dove uso le fasce c e la (B)
Poi altri esercizi per spalle e trapezi a fini bb
Tricipiti cavo:
10x3n + 10x5n (di seguito)
6x8n
5x10n
2x5x11n------mi fa male ai gomiti anche questo ma mettere le fasce mi rompe allora carico poco
5x12n
2x5x13n
2x30x5n
Originariamente Scritto da LEGGENDARIO
![]()
![]()
Sei l' uomo più forte che conosca per forum, leggendario!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
nn oso dar consigli xkè potrei solo che dir caxxate... a questo livello di consiglio di parlare con ardus, silvio, enrico PL, IronPaolo e vari...
insomma, dei veri PL![]()
Provero a dare un idea ma non ho una frequenza fissa,dipende molto da come mi sento (recupero) e da cio che ho da fare...comunque scrivo gli allenamenti a partire da 2 settimane appunto per introdurci in un contesto...Originariamente Scritto da kickboxer_87
-LUNEDI 9 OTTOBRE 2006-
Lento avanti con fermo:
12x25kg
6x45kg
6x65kg
5x85kg
3x105kg
3x3x125kg (il video l avete gia visto ma lo rimetto)
http://www.youtube.com/watch?v=koP90UEmuWY
Poi esercizi leggeri per la massa (alzate laterali+alzate frontali+dietro delle spalle+tirate barra per trapezi),non li scrivo perche non li faccio per la forza alla panca ma solo per manere/sviluppare la muscolatura.
Tricipiti con il cavo con barra angolata (poulie) non so come si dice in italiano...attacco la barra al cavo all altezza della testa e poi spingo verso il basso stendendo le braccia,scusate la mia ignoranza:
8x5n
8x6n
8x7n
8x8n
8x9n
8x10n
8x11n-----crampi ripetuti ai pettorali quindi devo smettere,credo di mancare di magnesio , chissa perche???![]()
![]()
![]()
Scrivo "8n" per esempio per indicare quante placche sono perche non ne conosco il peso..
Segnalibri