io ti consiglio il 5x5 anche xkè ripetere lo stesso ciclo x 2 volte di fila nn mi ispira... e poi in tutta sincerità il tuo mi sembra un lavoro alquanto palloso...
cmq se stalli col 5x5 di unge poi te ne passo un altro che lavora in modo simile
io ti consiglio il 5x5 anche xkè ripetere lo stesso ciclo x 2 volte di fila nn mi ispira... e poi in tutta sincerità il tuo mi sembra un lavoro alquanto palloso...
cmq se stalli col 5x5 di unge poi te ne passo un altro che lavora in modo simile
Ok..si cmq non vedo l'ora che finisca questo meso perchè non ne posso più..ho sempre meno forza negli stacchi anche se negli altri es va molto meglio...ho guadagnato abbastanza forza e sono contento ma devo cambiare... la prossima settimana provo i massimali di stacco, panca, squat e poi se può essere utile anche quelli delle dip alle parallele, lento avanti e traz sbarra per bicipiti in modo da adattare ai miei esercizi il 5x5 dato nel meso di forza ho fatto questi....cosa ne dici?? e per i massimali vè bene il metodo di ironpaolo?
per i max va bene il metodo di IP...figuriamoci se mi metto a sindacare cosa dice paolino
nel 5x5 ti consiglio di fare squat stacco panca lento avanti remo trazioni...
insomma 3 fondamentali x WO
Ok.. adesso vedo di buttare giu un programma (non dovrebbe essere difficile...)...quindi continuo sempre con ABA-BAB giusto? Il problema sarà la scelta del carico del rematore (manubri o bilancere?)..dato che è da un pò che non lo faccio...le prime volte andrò un pò a caso..per gli altri mi baso sui massimali...le trazioni sono per i bicipiti non per i dorsali giusto?
Be per i carichi di sicuro la prima o anche la seconda settimana saranno di warm up.
Ti sconsiglio di NON usare due 5X5 per lo stesso muscolo, io ad esempio ho fatto panca piana ed inclinata in 5X5..sono migliorato in entrambe, ma se avessi fatto un semplice comlpementare recuperansdo di più avrei migliorato di più...solo che il programma era partito e nn mi andava di cambiare niente perchè ci credevo un sacco!!
Io di istinto in un ciclo di forza userei solo bilanceri...ma siccome cicli del genere ne ho fatto solo uno....il mio è solo un modestissimo parere
Ultima modifica di ungeheuer; 25-10-2006 alle 09:31 PM
Ah quindi tu consigli di usare 2 esercizi per ogni grande gruppo sempre in 5x5?? per esempio panca piana e inclinata, stacchi e rematore, squat e pressa 45%...per i bicipiti e tricipiti secondo me può bastare uno solo..... un'ultima domanda io quindi mi allenerò 3 volte a settimana con ABA-BAB e in totale per 8 settimane giusto??
NON USARE...uno basta e avanzaOriginariamente Scritto da Blackened
![]()
Originariamente Scritto da ungeheuer
NON USARE, NON USARE!! scusa ho sbagliato a scrivere ed ho dovuto editare
Segnalibri