Quando fai box squat, scendi sempre sotto il parallelo e la pausa deve essere abbondante: conta 1001,1002,1003 e 1004.
Quando fai box squat, scendi sempre sotto il parallelo e la pausa deve essere abbondante: conta 1001,1002,1003 e 1004.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ti quoto in pieno
l'ho capito dopo un po che bisognava fare uno stop vero e non (citando me stesso) farsi baciare furtivamene le chiappe dal box
è diventato subito piu faticoso
ma che sodisfazione![]()
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
furtivo post dal laboratorio
allenamento di ieri
ME squat 1x3@110 2x3@120 1x2@130 1x1@137,5 1x1@142,5 1x1@147,5
anche a massimale la salita era buona però mi sono accorto di averla iniziata dal parallelo
infatti mi è sembrata troppo agile
il ragazzo che mi ha seguito mi ha confermato il dubbio dicendomi pero che era buon squat comunque (un buon squat si ma con un neo)
cavolo sono sceso poco
quindi non posso contarlo come p.b.
poi stacco gt 5x6
pressa 3x10
adductor 2x12
abductor 2x12
calf 4x12
addome tana delle tigri style
devo dire che a fine allenamento ero bello piegato
forse che sto dormendo poco per i miei standard
sabato ho raggiunto 2 traguardi
i 30 anni
i 90 kg
per i primi la felicità non è estrema ma tocca
per i secondi è andata anche peggio: la dea vuole mettermi a dieta![]()
veniamo agli allenamenti
in primis una considerazione:
finalmente in palestra si sente parlare un po di forza magari poi è solo qualche parola al vento o un idea per un ciclo pero è pur sempre qualcosa
venerdi
panca dinamica 9x3 @70 alternando le prese velocità appena suff
non mi sono piaciuto
in coda 1x3@90 1x2@105
miltary press 6x4 leggere ed esplosive
pinch grip shrugs 4x10
panca stretta 5x6
pulley con la barra x presa larga 4x8
trazioni variando la presa 6x3 pausa <45"
hammer curl 3x8 (non sento male al polso e questo è bene)
lunedi 30
primo allenamento da 30enne
stacco dinamico 15x1@95 (rest45") ho iniziato a sentire un po di fatica dalla 9/10 serie però sono salite su bene e veloci
GM 6x6 @90
hokuto squat 1x6@60 3x6@70 1x6@80 (con un po di timore ma fatti bene)
oggi la presa andava a meriviglia
il "pubblico" femminile mi guarda sempre piu perplesso come una via di mezzo tra un alieno e un deficente
(ma forse perche avrei solo bisogno di una doccia a metà w.o.) che dubbio amletico![]()
leg curl 5x5
pressa 2x10 come "ricamino"
calf alla pressa 2x1 + 2x12 1x8(tenendo la contrazione per 5/6 secondi) in strip con altre 8 reps veloci alla meta del peso
addome: double crunch a tempo ovvero serie da 10" poi 10" pausa stando attento a non fare troppe reps ma a farle bene 3 minuti poi pausa di 30" e serie finale da 30" commento : gustosi non so se efficaci ma gustosi
tornando a casa non so perche ma mi è venuta voglia di imparare gli olimpici
ma qui da solo non ci arrivo, forse la girata piu o meno riesco a riprodurla avendo dato un occhiata a vari video ma lo snatch proprio no
e non so se gli istruttori della palestra per quanto bravi e disponibilissimi li conoscano (non li ho mai visti fare a nessuno)
ready
...lift
un giorno di pausa in mezzo alla settimana è davvero una figata
bisognerebbe metterlo fisso
poi se sei con chi vuoi diventa una meraviglia
allenamento di ieri
lento avanti 3x3@62,5-65-65 1x2@67,5 3x2@70 1x2@72,5 (questa settimana erano finalmente e perfettamente miei)
sono partito un po scarico a dire il vero poi le ultime alzate sono andate molto meglio
dips 1x6@bw 2x4@+20 2x4@+25 2x3@+30
panca 4x5
f.press "al naso" 3x10
rematore 5x5
trazioni 5x 5,5,4,4,3
curl bilancere 5x5
nota devo dire che le 5 reps stanno diventando un po un'abitudine dopo lo scarico di settimana prox vedrò di variare un pochino
nota 2 : ho visto gente provare il max di squat
finalmente
considerazione uno era uno degli allenatori (quest'anno ha fatto 4 o 5 all'italiano BB natural non so che cat-federazione) e ha fatto 2x160 atg
quindi
mettersi sotto e lavorare duro per prenderlo
nota 3 : domani prima revisione sul lavoro della tesi
quindi
mettersi sotto e lavorare duro
uffa è arrivata l'influenza
mal di gola soprattutto
e un po di rin........mento diffuso
ma mi son proposto di non fermarmi magari una bella botta da allenamento aiuta.
come è andata ?
![]()
squat 1x3@110 (ormai peso da riscaldamento) 2x3@120 1x2@130
singole 140 145 150
e ci sono arrivato finalmente
e a profondità giusta
stavolta mi sono riproposto di scendere non come settimana scorsa che mi sono spaventato arrivando a sfiorare il parallelo
tanto so che le sbarre di ferro mi proteggono e soprattutto qualcuno dietro a seguirmi c'è
era ora come quando ce l'ho fatta per lo stacco era solo un blocco psicologico un numero che fa paura piu alla testa che al corpo
magari l'avrei avuto anche la settimana scorsa ma non me l'ero sentita
ok mettiamo un freno all'entusiasmo
sono solo 150 in palestra non 250 in gara però sono il mio meglio a oggi e questo mi da voglia
segue
stacco GT 5x6
pressa 3x10
adductor abductor 2x12
calf 4x10 alla macchina (che odio proprio non mi va giu) ma non c'reano liberi altri posti
addome TdT (tana della tigri)
oggi ho bigiato l'università non mi sentivo al 100%
stasera proverò la sauna per vedere se lava via il mal di gola residuo
COMPLIMENTI !!!
Segnalibri