Neanche il mio obiettivo è diventare Coleman altrimenti mi doperei.
Comunque di una palestra super-attrezzata e di un istruttore nn so che farmene. Ti spiego: tutto quello che so l'ho imparato su Internet o comunque da solo, nessuno mi ha detto: Fai così, nn fare così in palestra. O meglio, me l'hanno detto ma facendomi sbagliare e danneggiandomi. Io , nella mia presunzione finta buonista voglio evitare che tu perda tempo come molti di noi (me compreso) hanno fatto. Per questo ho scritto quel post. Per farti capire che nn sono io che deliro ma è il "sistema bb" che nn sta in piedi.
Se nn vuoi fare le trazioni alla sbarra (o meglio, nn sei in grado) se ne hai la possibilità usa L'Easy power Station, ovvero quella macchina infernale che ti permette di fare le trazioni /dip etc a corpo libero ma dandoti una spinta con un giochetto di leve. Così simuli perfettamente il movimento giusto e impari. Con la lat machine nn si va molto avanti. E' come fare la panca al pec deck.
Per quanto riguarda il discorso dei consigli, il mio post ne è zeppo, basta saperli leggere. Quando parlavo di come si potrebbe/dovrebbe allenare un principiante mi riferivo indirettamente a te. Per cui, IMHO, full-body e rep medie, ma dopo aver imparato/assimilato i movimenti.