Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Ditemi che ne pensate

Predefinito

Ok, capisco la critica...però dovrebbe essere proponitiva. Se ci sono degli errori, vorrei le correzioni...perchè di 300 post con scritto che è tutto sbagliato non so che farmene.

Per quanto riguarda il discorso del "soffrire", mi pare che a volte stentate a capire le esigenze diverse che possono avere persone diverse...non tutti poi andiamo in palestre super attrezzate con istruttori super esperti...ed a volte l'allenamento è il risultato di esigenze/voglia/possibilità/mezzi: per questo preferisco fare la Lat Machine che stare aggrappato ad una sbarra, a videoregistrarmi per vedere l'inclinazione della schiena o dei gomiti e chiedere al mio istruttore una cintura alla quale posso attaccare dei manubri(ed essere preso per pazzo), con il rischio di farmi male.

Penso che andare in palestra e fare la Lat Machine sia sempre meglio che stare a casa a guardare la TV...che poi questo non mi porti a diventare come Coleman è un altro discorso...ma non è quello il mio obiettivo.

Si certo...preferirei avere un istruttore che mi segue in ogni movimento e che mi insegna a fare la squat, le trazioni alla sbarra ecc...in modo corretto. Però dove abito io questo non c'è...e dei pochi che ci ssi spacciano per tali non mi fido(il perchè lo so io). Si certo...ce ne sono due o tre, ma non ho 150 euro da spendere per un personal trainer a settimana. Quindi per me la miglior cosa è trovare un compromesso, visto che in palestra un istruttore che mi dice come fare la Lat Machine o la Pressa, c'è.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 25-10-2006 alle 01:13 PM

Predefinito

La panca piana e' senza dubbio un esercizio complesso che diventa molto complesso nel caso si debbano fare delle alzate valide per una competizione.

Se usi carichi che gestisci bene, tanto per spiegarmi diciamo a parita' di buffer E con un buon buffer (non inferiore alle 2 rip), la panca in ogni caso e' un esercizio meno complesso e meno "multiarticolare" di stacco e squat.

Questo puo' anche comportare che una tecnica non perfetta di stacco porta a grossi danni anche se gestisci il peso in modo opportuno (cioe' se hai buffer), una tecnica non corretta di panca (se non dovuta al peso esagerato appunto) secondo me porta a danni minori: non scendi abbastanza, rimbalzi sul petto, impugni troppo largo o troppo stretto...se il peso e' corretto piu' difficilmente sei portato ad errori con conseguenze molto pericolose come discesa con bil non parallelo, arco dorsale non voluto e quant'altro.

Nello stacco o squat ti puoi fare molto male anche se stai molto lontano dai tuoi limiti, accade anche con la panca ma decisamente meno.

Poi intendiamoci bene, io sono sempre a favore di una tecnica impeccabile in ogni esercizio, su questo nulla da dire

Predefinito

Appunto.

Predefinito

Neanche il mio obiettivo è diventare Coleman altrimenti mi doperei.
    Comunque di una palestra super-attrezzata e di un istruttore nn so che farmene. Ti spiego: tutto quello che so l'ho imparato su Internet o comunque da solo, nessuno mi ha detto: Fai così, nn fare così in palestra. O meglio, me l'hanno detto ma facendomi sbagliare e danneggiandomi. Io , nella mia presunzione finta buonista voglio evitare che tu perda tempo come molti di noi (me compreso) hanno fatto. Per questo ho scritto quel post. Per farti capire che nn sono io che deliro ma è il "sistema bb" che nn sta in piedi.
    Se nn vuoi fare le trazioni alla sbarra (o meglio, nn sei in grado) se ne hai la possibilità usa L'Easy power Station, ovvero quella macchina infernale che ti permette di fare le trazioni /dip etc a corpo libero ma dandoti una spinta con un giochetto di leve. Così simuli perfettamente il movimento giusto e impari. Con la lat machine nn si va molto avanti. E' come fare la panca al pec deck.
    Per quanto riguarda il discorso dei consigli, il mio post ne è zeppo, basta saperli leggere. Quando parlavo di come si potrebbe/dovrebbe allenare un principiante mi riferivo indirettamente a te. Per cui, IMHO, full-body e rep medie, ma dopo aver imparato/assimilato i movimenti.

Predefinito

Scusa se ho usato toni un po' forti. E' che se uno non va in una palestra come si deve e non si accontenta di fare quello che altri, non competenti, gli consigliano, il discorso diventata davvero difficile.
    Scrivo in questo forum per capire meglio...per riuscire a poter vere una base dalla quale partire senza affidarmi a chissà chi.
    Il tuo post l'avevo preso come uno dei tanti che, come mi è capitato in altri forum, tendono a mortificare i nuovi praticanti dicendogli che non va bene nulla di quello che fanno e stop.
    Mi dispiace e mi scuso ancora se non era tua intenzione darmi quella sensazione.

Tornando in thread...anche a me piacerebbe impratichirmi con squat, stacchi da terra ecc..ma sinceramente ho paura; mentre una pressa riesco a farla da solo, su una squat avrei bisogno di qualcuno che mi seguisse per filo e per segno....e guardandomi intorno non riesco a trovare nessuno.
    Per questo mi accontento...preferisco ottenere meno ma essere più sicuro.

Per quanto riguarda la scheda ho contattato l'istruttore e lui mi ha detto che ne preparava una divisa in 2 giorni. Non appena è pronta ve la posto...così, male male, ve la rifate con lui!