il 17% di grasso è un'enormità... probabilmente quando vorrai arrivare al 7/10% perderai una botta di massa magra...
il 17% di grasso è un'enormità... probabilmente quando vorrai arrivare al 7/10% perderai una botta di massa magra...
ma guarda ke maggiore e' la massa grassa e minore e' il catabolismo proteico in fase di definizione.Originariamente Scritto da kickboxer_87
ti spiego: uno ke vuole passare dal 10% al 5% avra' un catabolismo triplo o kuadruplo( dipende..) di uno ke vuole scendere dal 20% al 10%.
premesso ke non supero mai la soglia del 18% per motivi estetici, ogni volta ke scendo dal 16%-17% di m.g. al 10% perdo massa magra in rapporto
6:1 , cioe' ogni 6 kg di grasso perdo 1kg di massa magra( ke non sono solo muscoli, ma anke akua e glicogeno), praticamente NULLA.
la kuestione e' diversa kuando si prova a scendere al 5%-6%, dove il rapporto arriva a 2:1, e LI SI KE SON CA.ZZI AMARI....![]()
![]()
su questo siamo d'accordo
dicevo appunto che x arrivare a un ottima definizione vai giù di brutto .
poi, secondo 4ca (alessandro komadina, un bb serissimo e molto competente che postava qua-natural) un bb che sfora il 14% sta sbagliando tutto ed è da reputare obeso... il 18% è veramente tanto...
ma poi son solo opinioni personali. Io vado in paranoia se supero il 12%![]()
sono pienamente d'accordo con gogeta...
è inutile fermarsi ad un guadagno diciamo di 5kg perchè si è già arrivati ad una bf troppo elevata, meglio continuare a mettere su massa, ovvio fino a un certo limite...
io ho sempre fatto cosi' e mi sono sempre trovato beneOriginariamente Scritto da matteinn
![]()
ogni anno mi trovo sempre migliorato di kuegli 8-9 kg puliti.
poi c'e' gente ke non riesce a vedersi con un po' di grasso in + e va in paranoia...![]()
comunkue ora al 17% con kuasi 120kg di peso mi vedo molto + grosso e pieno.
Sono d'accordo con te...mettere massa ...e poi piangere quando vuoi definirti...Originariamente Scritto da GOGETASSJ4
PS va bene che ti alleni seriamente...che sei giovane ...tutto...etc...ma 8/9 kg puliti in un anno parliamo di BB Pro...+ o meno,,,,,![]()
dai... mica son tanti 8 kg puliti in 12 mesi.....Originariamente Scritto da stantio
c'e' ki da natural riesce addirittura a metterne 12-13kg in 1 anno.
considera ke sono studente(diciamo cosi'...) e dormo, magno e m' addivert a sufficienza, non sono soggetto a stress lavorativi e da impegni.
Originariamente Scritto da kickboxer_87
![]()
![]()
![]()
Mò me butto ar fiume.......
xkè te butti nel Tevere stan?
4ca è un'autorità...e un atleta coi contro-coioni....
Konadina è un ex Pro....tu hai usato la parola natural...ecco tutto...Originariamente Scritto da kickboxer_87
poi adesso Kona ha aperto un forum per conto suo.....è diventato u8n quarto della foto....![]()
qual'è il suo forum?![]()
Segnalibri