Mah, veramente non so perché nello squat no e nello stacco sì. Il dolore è localizzato nella parte interna del ginocchio dx. Come se fosse al crociato.
Vedremo se continua.![]()
Mah, veramente non so perché nello squat no e nello stacco sì. Il dolore è localizzato nella parte interna del ginocchio dx. Come se fosse al crociato.
Vedremo se continua.![]()
whe BRO' pure te con problemi![]()
..... mi auguro e ti auguro sopratutto che li supererai facilmente e in fretta
![]()
![]()
....
Finalmente ho capito cosa si intende per box alto cioè parallelo ma per sotto il parallelo cosa intendi all'incirca 3/4 centimetri o di più.......Originariamente Scritto da tattoos
No, a occhio sono almeno 10-12 cm.
Originariamente Scritto da tattoos
OK .... grassie tante nè
ciao zio, onestamente non so cosa dire per il ginocchio, spero sia qualcosa di non grave
magari un semplice errore di setting o della fatica che stai accumulando
se con pesi + contenuti non hai problemi allenati e la prossima settimana vediamo cosa dice l'amico
@IO: di gniente, Boja Fauss!
@Somo: lo spero. E' una buona idea quella di utilizzare % minori.
Sono affogato di lavoro. Pure la moglie.
La figlia è piena di compiti.
Quindi, rimane poco tempo per la palestra. Se poi ci si aggiunge che ieri mi sono preso una bella arrabbiatura sul lavoro, la chicca è stata fare un WO di cacca.
ME panca
2x6 @ 60
3x3 @ 80
Singole
1x85
1x90
1x95
Poi, basta, ho paura di darmi una bilancerata sui denti. Non vuol sapere di andar su, dopo il lock out. Allora preferisco optare per un po' di board da 10 cm.
Mi bardo con la solita cintura con la quale tengo la board al petto, e ci faccio un 4x4 con 90 Kg.
Panca manubri
4x6 @ 25
DE Stacco
4x6 @ 90
French press a terra
5x10 @ 40
Tricipiti al cavo
5x6
Trazioni
6x6 (prona e supina)
Addome con 20 Kg.
5x20
Insomma, fra l'incazzatura sul lavoro, che credevo mi caricasse ma in realtà mi ha fatto pensare ad altro, evitando la concentrazione e l'incazzatura per la panca che non si schioda ma regredisce, decido di smettere.
Ho il dubbio che comincio ad essere troppo vecchio per questo genere di cose.![]()
...questo mai!!!Originariamente Scritto da tattoos
![]()
Tattoos troppo vecchio???![]()
A Roma dicono : Ma stai a scherzà????
A Torino: Ma fame nen ride!!!
Settimanina di riposo magari..e poi il bilancere nella panca lo lanci contro il soffitto![]()
Non demordere!! Secondo me dovresti provare ad eseguire la panca come faccio io e sembra funzionare, considerando che sono una pippa clamorosa nella panca.
Panca a 8 dita dal petto. Parti da 8 dita dal petto fino al lockout mettendo x kg. Sempre nella stessa settimana fai 8 dita dal petto fino al lockout, con presa stretta, con x + y kg
La settimana successiva parti da 4 dita dal petto cercando di utilizzare lo stesso peso della settimana prima con x kg e non con x + y kg.
Questo metodo l' ha utilizzato sia per lo squat che per la panca un famosissimo strongman del 900 raggiungendo risultati impensabili.
Secondo me il tuo problema, come il mio, è che non siamo portati per la panca e non beneficiamo dei metodi tradizionali. Quindi bisogna correre ai ripari ingannando il nostro fisico. Ho capito che essere forti di panca = essere forti di tricipiti soprattutto da metà ROM fino al lockout dove il 90% del lavoro è a carico di questi muscoli.
Se ho capito come potenziare la panca per i soggetti non portati come il sottoscritto, ne vedremo delle belle![]()
Ultima modifica di Corvette; 26-10-2006 alle 09:21 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ciao zio
spero l'incazzatura sul lavoro sia acqua passata
ad ogni modo anche io che sono "un pò" + giovane di te ho i miei giorni no e in palestra faccio ridere i polli.. non credo sia una questione anagrafica ma piuttosto di testa..e quella, almeno fino ad una certa età dovrebbe funzionare bene...credo sia il tuo caso.
+ anni probabilmente vuol dire maggiore responsabilizzazione, una scala di valori diversa e meno spensieratezza. ecco che una serie di eventi estranei alla ghisa influisce inevitabilmente con l'allenamento, ma è giusto così, altrimenti saremmo fredde macchine sollevatrici di ghisa (o semplici caterpillar)
qualcuno dice che i russi siano così, ma onestamente ho i miei dubbi.
Hai ragione Somo. La saggezza delle tue parole è notevole.
E' un periodo un po' storto. L'economia della famiglia tattoos è tutt'altro che spensierata: quando i miei genitori mi dicevano che occorreva fare i conti a fine mese se poter comprare un paio di scarpe nuove, io sorridevo, pensando che non si potesse più affrontare un periodo di quel genere. Ma mi sbagliavo, e di grosso pure.
Non ho uno stipendio da buttare via. Nonostante ciò, i conti a fine mese li facciamo eccome. E sul lavoro, con le nuove tasse che si profilano all'orizzonte, mi sto impoverendo sempre di più. Ma la cosa più drammatica e che non ci sono prospettive. Mia moglie proprio ieri mi ha detto "va be', non ti preoccupare, stringeremo le spese ancora di più". Ed io ho risposto che non riuscivo a vedere un'ulteriore possibilità di strizzare. Quali ? Le vacanze ? Va bene, non le faremo più. Le uscite per il cinema ? Notate dal Blog quante volte sono andato a vedere un film (si possono contare sulle dita di UNA mano). Il ristorante ? E' da ferragosto che non so come sia fatto. I libri ? Già fatto. Mi rileggo i libri che ho in libreria.
L'unica cosa che intravedo è quella di vendere casa comprandone una più piccola, cercando di abbassare il nostro tenore di vita. Ma con questo vedo tradite tutte le speranze, uno sorta di sconfitta personale. I valori che i miei genitori mi hanno dato che si sgretolano piano piano (sposati e fatti una casa, neh...).
E' da una vita che lavoro, risparmiando io e mia moglie. E non penso di avere un tenore di vita ridanciano. E non posso neanche lontanamente pensare che di privare a mia figlia vestiti nuovi (rigorosamente comprati al mercato o all'Oviesse) o i corsi di Hip Hop che le piacciono così tanto.
Scusate la digressione. Ma sono piuttosto depresso. Forse è per questo che non trovo allevio neanche dal mondo della Ghisa.
Tat ma posso chiederti di cosa ti occupi??
Sì, certo, nessun segreto. Sono un manager di un'azienda di informatica, prima Olivetti, poi Telecom, poi privata. Ed è certo che, con questi passaggi di proprietà, anche l'ecosistema (una parola molto bella che viene utilizzata, o abusata, vedi tu) aziendale è cambiato. Se uno si lamenta gli viene risposto invariabilmente "Non ti stà bene ? Quella è la porta. Ciao, ciao".
Alla faccia di tutti i bei discorsi sulle persone che costituiscono la ricchezza delle aziende. Siamo sostituibili, da un giorno all'altro.
Mi spiace Ivo e non è vero un piffero che si possa parlare di "mal comune mezzo gaudio" perchè a parte gli studenti che stanno ancora in casa con mamy e papy, salvo pochi fortunati, gli altri le cose le vedono come le vedi tu.
C'è forse anche un problema relativo alle grandi aree urbane, dove magari un caffè costa molto meno (Roma) ma le case costano il triplo e non solo le case.
Nelle piccole città la crisi si sente anche di più, però lo "schiacciasassi" sociale ha un aspetto meno aggressivo. Una casa in campagna dalle mie parti costa relativamente poco, e ci vuole poco dalla campagna al centro. Nei dintorni di Roma/Milano/Torino/Bologna/Firenze etc. le case a parità di metratura, costano meno se stanno a 200 km. dal centro![]()
Sono queste tue (nostre) difficoltà che dovrebbero essere presenti a chi ci governa, e se sono poco presenti al centro sinistra a quanto pare (ma è presto per dirlo) figurati quanto pesano a quelli che mandano i figli nelle scuole private all'estero, si curano nelle cliniche migliori del mondo, vanno da una villa di proprietà all'altra in elicottero.![]()
Che si fa? La rivoluzione![]()
Segnalibri