Non demordere!! Secondo me dovresti provare ad eseguire la panca come faccio io e sembra funzionare, considerando che sono una pippa clamorosa nella panca.
Panca a 8 dita dal petto. Parti da 8 dita dal petto fino al lockout mettendo x kg. Sempre nella stessa settimana fai 8 dita dal petto fino al lockout, con presa stretta, con x + y kg
La settimana successiva parti da 4 dita dal petto cercando di utilizzare lo stesso peso della settimana prima con x kg e non con x + y kg.
Questo metodo l' ha utilizzato sia per lo squat che per la panca un famosissimo strongman del 900 raggiungendo risultati impensabili.
Secondo me il tuo problema, come il mio, è che non siamo portati per la panca e non beneficiamo dei metodi tradizionali. Quindi bisogna correre ai ripari ingannando il nostro fisico. Ho capito che essere forti di panca = essere forti di tricipiti soprattutto da metà ROM fino al lockout dove il 90% del lavoro è a carico di questi muscoli.
Se ho capito come potenziare la panca per i soggetti non portati come il sottoscritto, ne vedremo delle belle
Ultima modifica di Corvette; 26-10-2006 alle 09:21 AM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri