Analogamente a Paolino, me lo sono autocostruito con assi di legno (multistrato). L'altezza non la so adesso di preciso (non la ricordo) ma consente di arrivare sotto il parallelo. Per il Box alto (parallelo) uso la panca ad altezza normale.
Analogamente a Paolino, me lo sono autocostruito con assi di legno (multistrato). L'altezza non la so adesso di preciso (non la ricordo) ma consente di arrivare sotto il parallelo. Per il Box alto (parallelo) uso la panca ad altezza normale.
ok allora improvviserò e vfarò delle prove...complimenti per lo stacco.
Grazie ROCCIA. Sono tuttavia abbastanza preoccupato per il ginocchio, poiché è la seconda volta che, in concomitanza con quel peso (160-170 Kg.), mi fa un male cane...![]()
![]()
Ma in che parte del ginocchio?? nel basso?? a me capita, secondo me è per l'allungamento che riceve essendo piegato..Originariamente Scritto da tattoos
Ora Somo mi spezza in due se ho detto una stupidata![]()
Il ginocchio nello stacco mi sembra strano...forse hai la schiena che è molto più forte delle gambe e quindi riesci a genstire il carico ma le gambe no.
Mi sembra strano perchè fai 150kg di squat culo a terra...magari esci troppo in fuori con le ginocchia.
Avevo capito nello squat...Originariamente Scritto da tattoos
Nello stacco io mi massacro le ginocchia perchè in fase discendente cercando di tenere il bil aderente al corpo lo faccio sbattere ogni volta sulle ginocchia appunto. Ma lo faccio anche a bilancere scarico...nel senso...nn penso sia una modifica di esecuzione per il troppo peso...
Mah, veramente non so perché nello squat no e nello stacco sì. Il dolore è localizzato nella parte interna del ginocchio dx. Come se fosse al crociato.
Vedremo se continua.![]()
whe BRO' pure te con problemi![]()
..... mi auguro e ti auguro sopratutto che li supererai facilmente e in fretta
![]()
![]()
....
Finalmente ho capito cosa si intende per box alto cioè parallelo ma per sotto il parallelo cosa intendi all'incirca 3/4 centimetri o di più.......Originariamente Scritto da tattoos
No, a occhio sono almeno 10-12 cm.
Originariamente Scritto da tattoos
OK .... grassie tante nè
ciao zio, onestamente non so cosa dire per il ginocchio, spero sia qualcosa di non grave
magari un semplice errore di setting o della fatica che stai accumulando
se con pesi + contenuti non hai problemi allenati e la prossima settimana vediamo cosa dice l'amico
@IO: di gniente, Boja Fauss!
@Somo: lo spero. E' una buona idea quella di utilizzare % minori.
Sono affogato di lavoro. Pure la moglie.
La figlia è piena di compiti.
Quindi, rimane poco tempo per la palestra. Se poi ci si aggiunge che ieri mi sono preso una bella arrabbiatura sul lavoro, la chicca è stata fare un WO di cacca.
ME panca
2x6 @ 60
3x3 @ 80
Singole
1x85
1x90
1x95
Poi, basta, ho paura di darmi una bilancerata sui denti. Non vuol sapere di andar su, dopo il lock out. Allora preferisco optare per un po' di board da 10 cm.
Mi bardo con la solita cintura con la quale tengo la board al petto, e ci faccio un 4x4 con 90 Kg.
Panca manubri
4x6 @ 25
DE Stacco
4x6 @ 90
French press a terra
5x10 @ 40
Tricipiti al cavo
5x6
Trazioni
6x6 (prona e supina)
Addome con 20 Kg.
5x20
Insomma, fra l'incazzatura sul lavoro, che credevo mi caricasse ma in realtà mi ha fatto pensare ad altro, evitando la concentrazione e l'incazzatura per la panca che non si schioda ma regredisce, decido di smettere.
Ho il dubbio che comincio ad essere troppo vecchio per questo genere di cose.![]()
Segnalibri