Ragazzi mi ero scordato di postare questo:
Non tutti sanno che i pesi e le barre non omologati per le gare,non sono mai super precisi,non solo i miei eh,ho discusso con vari amici ed e praticamente sempre cosi,se vai con una buona bilancia nella tua palestra e pesi i dischi vedrai che voglio dire.
Io ieri ho pesato quelli che uso io,sono sprecisi in modo medio TRANNE quelli da 10kg(che sono veramente troppo leggeri),E ANCHE PER QUELLO CHE MI SEMBRAVA PIU FACILE CARICANDO CON TUTTI PEZZI DA 10KG,ora,non so se vi ricordate ma nel primo video di panca,usavo ancora una barra olimpica non da pl e la caricavo con tutti pesi da 10kg(18 in tutto).
Per onesta posto i risultati anche se in questo modo invalido le mie 4 rep a 200kg raw del video dell altra volta:
Ecco qui i risultati in media (non li ho pesati tutti ma tanti!):

Peso che dovrebbero pesare(scritto sopra)----------------------------Peso reale(insomma pesati da me)

1,25kg--------------------------------------------------------------------1,12kg

2,5kg-----------------------------------------------------------------------2,64kg

5kg----------------------------------------------------------------------------4,72kg

10kg-----------------------------------------------------------------------------8,93kg(MA *****!!)

20kg--------------------------------------------------------------------------------19,47kg

25kg-------------------------------------------------------------------------------------24,76kg

Barra olimpica che ho usato in questo video------------------------------------20,1kg

Barra olimpica che usavo prima(si con i pesi da 10!!!)------------------------------19kg

Fermi da 2,5kg------------------------------------------------------------------------2,7kg

Ecco qua (posto questo giusto per correttezza),come ho gia detto per quanto riguarda le altre pezzature sono nei valori medi(quelli che trovereste piu o meno anche voi pesando i dischi della vostra palestra) ma i pesi da 10kg sono troppo leggeri,e caricando solo con quelli sarebbe un imbroglio non dirlo.
Anche nel caso di avere dischi nella norma e comunque per questo motivo che,a parita di peso,piu si carica con "pezzi grossi" perche cio diminuisce l incertitudine,e anche per questo CHE UN PESO SOLLEVATO IN GARE IPF(FIPL) CORRISPONDERA SEMPRE AD UN PESO MAGGIORE SOLLEVATO IN PALESTRA,ANCHE A PARITA DI ESECUZIONE.