Buon lavoro gigi!
Migliorerai molto al box squat, ne sono sicuro!![]()
Buon lavoro gigi!
Migliorerai molto al box squat, ne sono sicuro!![]()
@mattein thanx il box squat è un esercizio fantastico per me è l'ABC dell'allenamento
pensa che un ragazzo che viene in palestra da un po (anche ben messo) è venuto a chiedermi timidamente come fare a squattare
la prima cosa che gli ho consigliato è stato proprio il box
dopo 2 settimane mi sta ancora maledendo per i doms (ha scoperto di avere dei glutei e dei femorali)
pero ogni volta che lo incrocio me ne parla come di un qualcosa di figo che gli ho fatto conoscere.
giovedi 19
squat max effort
la progressione
1x3@110 2x3@115 1x2@125 1x1@132,5 1x1@140 1x1@145
i 140 sono sceso veramente molto non oso dire a.t.g. ma siamo li
i 145 sono invece volati (solita animalata di darmi 2 schiaffi per caricarmi, però funzionano) season best uguagliato
poi stacco gt 5x6
pressa 3x10
sit calf 4x12
adductor 2x12
abductor2x12
addome tana delle tigri
venerdi 20
panca dinamica 9x3@67,5 abbastanza esplosiva + 1x3@90 1x2@105 in coda
military press 6x4 peso leggero per imparare bene il movimento
qualche girata and distensione ma era piu che altro una sorta di recupero attivo per le spalle visto il peso irrisorio che ho messo (tipo 30 chili).
pinch grip shrugs 4x10
panca stretta 5x6
pulley con la barra larga (penso si chiami trazy bar) 4x8
trazioni 6x3 con 3 impugnature diverse (rest 45") 2x10 alla lat
curl manubri 3x6 qui ha iniziato a farmi male il polso ho preferito non aggiungerne un'altra
nota la sera dopo i w.o. ho sempre piu fame penso che i miei mi vietaranno la palestra visti i costi del cibo che mi mangio poi
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
il male al polso non se ne va cavolo
riesco tranquillamente ad allenarmi senza male ma mi limita nello stacco visto che non riesco a tenere la presa mista
quella "normale" invece va pulita quindi essendo al momento il mio allenamento sullo stacco incentrato sulla dinamicità (pesi contenuti) riesco a continuare con questo come d.e.
stacco risc. fino a 130 poi 15x1 @92,5 pausa sui 45" come feeling migliore di settimana scorsa soprattutto nelle serie in fondo riuscivo ancora a "espodere " con le gambe
GM 6x6 senza esagerare col carico
hokuto squat 5x6 (1@60+4@70) qualche problema sulla presa in partenza di serie
nota mi sono allenato con una tamarrissima e candida canotta bianca che ora ha il disegno dei dischi stampato sopra,ora spero nel potere della lavatrice.
rimane che è un esercizio fantastico
idea del dopo w.o. forse potrei aggiustarmi meglio il peso facendo un piccolo stop in massima accosciata un po come nelle pietre di atlante
va be esagero con i paragoni e corro a sciaquarmi la bocca (o le dita in questo caso)
pero l'idea penso sia discreta vedrò
leg curl 5x6
pressettina easy 2x10
calf alla pressa 4x12
hyper addome
forse da settimana prossima avro' un discepolo
un ragazzotto di 19 anni sui 90kg da "plasmare"
proponendo qualcosa di leggermente diversa dal mondofitness
per adesso continuo il mio viaggio solitario verso le scogliere di asgaard
è venuto fuori che il mio discepolino non sa squattare ne ha mai provato lo stacco
cavolo gia mi vedo a fare mamma chioccia e spiegare i movimenti (non che sia io un fenomeno)
penso che all'inizio lo indirizzerò a qualcosa con tutti i big3 ogni sessione e poco volume di complementari cosi da concentrarsi su quelli
solo che cosi la paura è che si annoi, non tutti vedono le cose alla stessa maniera
quello che a me sembrerebbe una figata magari a un altro
fa passare la voglia di alllenarsi
diario di bordo 24/10
lento avanti da seduto 3x3@60; 62,5; 65 + 5x2@67,5; 70(3); 72,5
l'ultima seria sono arrivato al pelo quindi direi che è il mio max per adesso sulle 2 reps
dips 1x6@bw 2x4@+20 2x4@+25 2x3@+30
panca "facile" 4x5
french press 3x8
rematore 5x5
trazioni presa larga 5x 6,5,4,4,4 (solito schifo di prestazione)
curl 4x5 non mi ha fatto male il polso quindi curl bilancere=buono
con i manubri mi fido di meno proverò gli hammer
nota oggi troppe dispersioni
pero in fondo gran parte del tempo l'ho investito nel correggere un pochino la postura di un ragazzo che provava lo stacco
credo che il suggerimento migliore sia stato di passare da 3x8 a 8x3 (senza cambiare il peso)
se faccio 24 colpi con 8 partenze sono sempre in concentrazione max
spero di essergli stato utile
ready
... lift
Ultima modifica di circle69; 24-10-2006 alle 09:32 PM
Vedo che il box squat sta spopolando:è
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Il Bove è il nostro profeta e noi siamo i suoi umili discepoli...![]()
Se ci allenassimo tutti nella stessa palestra il box sarebbe sempre occupato![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri