Bravo somo complimenti da parte mia.
Bravo somo complimenti da parte mia.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Visto che sei in cerca di antiinfiammatori e io sono un tifoso di glcosamina e coindroitina solfati, mi permetto di suggerirti oltre alla vitamina C anche la "curcuma". In certe infiammazioni è davvero di un efficacia sorprendente, non so nel tuo caso ma proverei![]()
grazie mille vieri!
avrei intenzione di domandarla in erboristeria (ho fatto qualche ricerca e dovrebbe essere reperibile)
tu hai utilizzato questa versione assumendola come alimento o facendone un impiastro?
18 ottobre 2006
Back Pl squat
riscaldamento in front squat (forse ho esagerato infatti durante le prime serie avevo i quads un pò impallati)
1x3 @95kg
1x3 @105kg
1x2 @115kg
1x1 @135kg
1x1 @140kg
note: le ginocchia sono andate un pò in dentro, c'è qualcosa che non va
ho un pò di difficoltà con il setting che mi causa fastidio ai polsi oltretutto devo stare attento a non forzare con la spalla
devo fare qualche max effort di squat per abituarmi ad utilizzare carichi elevati altrimenti il massimale non si schioda
1\3 squat
2x2 @150kg
vabè qui non ho + voglia
panca piana presa stretta
1x200 @10kg
1x50 @30kg (la clavicola cigola in modo sinistro)
inclinata
1x30 @20kg
che noia, ci vediamo lunedi.
stacchi completi
1x3 @110kg
3x3 @100kg
superserie con
trazioni alla sbarra supine toccando la sbarra con il petto
6x6 @BW
(credo, forse ho fatto + serie)
stacchi rumeni
1x15 @70kg
Come va con la spalla?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
oddio somo che paura leggere del tuo esame (ah complimenti)
penso ai miei di gennaio e giugno!
la prof ha detto che biochimica è normale darla anche 5 volte argh!
Io Somo l'ho usata solo come alimento, non so dirti che livello di assorbimento avrebbe un impiastro. Però ne ho avuto giovamento. Pensa, non c'entra niente ma la mia piccola Gaia e poi la di lei mamma avevano avuto insieme una infezione orale, arrossamento della lingua etc. Non c'è stato niente che la facesse regredire nemmeno tamponi cortisonici, quanto un riso basmati con abbondante curcuma. Ripeto magari non è altrettanto efficace coi legamenti, sarebbe da dismostrare, però è un antiinfiammatorio non c'è dubbio!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Scusate la mia ignoranza ma sta curcuma dove la compro?
La curcuma è una spezia "succedanea" dello zafferano. E' anche buona.
Si trova in erboristeria.
Dipende da come si guarda il mondo caro tattoosPotrebbe essere lo zafferano succedaneo della curcuma. In effetti si tratta di cose completamente diverse e mentre lo zafferano è un'affare preminentemente italiano, la curcuma viene delle rigogliose vegetazioni tropicali, Usata da noi come "succedaneo" come dice tattoos, ma è dotata di diverse e non poche qualità. In erboristeria e via internet dallo Sri Lanka
![]()
Succedaneo perché costa di meno...come le uova di lompo con il caviale.
![]()
@ corvette: la spalla va così così, credo ci sia qualche schifo di lesione a livello della faccetta articolare della clavicola.. vediamo cosa dirà la prova tempo.
adesso faccio panca piana presa stretta perchè mi sento + "tutelato" nel senso che l'articolazione è + protetta (questo è un dato che conserverò in futuro per programmare gli allenamenti di spinta)
@vieri: perchè non scrivi qualche ricetta con la curcuma nella sezione apposita?
dai dai!!
@simrulez: la biochimica che fai tu a scienze motorie, senza nulla togliere, non è lontanamente paragonabile a quella che si fa a medicina.. tranquillo
pensa che da noi conta 14crediti
i crediti sono 1 ogni 25 ore di lezione se non erro.. quindi non tiene neanche conto delle ore di studio necessarie a casa (a economia erano calcolate diversamente)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 19-10-2006 alle 01:52 PM
20 ottobre 2006
Front squat in accosciata (con mani stile olimpico)
2x5 @65-70kg
bello, dà una sensazione di potenza nonostante i pesi ridotti
Full squat (dietro)
1x6 @75kg
1x5 @95kg
1x3 @105kg
3x6-8 @75kg
sento le gambe stanche, probabilmente nell'ultimo periodo ho esagerato (visto che non posso fare altro), rimanderò i prossimi squat e simili a mercoledi
devo inserire delle sedute dinamiche nel mio allenamento
rematore bilancere
riscaldamento fino a 70kg
1x8 @70kg
2x6 @80kg
1x10 @60kg
chest supported rematore
(prono su panca curva)
2x5 @80kg
rematore bilancere
1x12 @60kg
panca piana presa stretta
1x40 @22kg
french press manubrio
3x12 @24kg
2x12 @30kg
tricipiti ai cavi
1x20 @30kg
curl manubri
1x12 @14+14kg
2x10 @18+18kg
cuffia
addome:crampling
1x10 @BW
1x10 @BW + 10kg
1x5 @BW + 20kg + 5@BW
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 20-10-2006 alle 10:33 PM
stanotte ho sognato di fare squat
è stato un pò buffo ma mi sembrava di potermi guardare da fuori..
ho visto parecchi difetti di setting:
le ginocchia stavano troppo in avanti, i femorali non intervenivano a sufficienza, la risalita non era sicura
in effetti è ciò che accade al mio squat da gara.. sono sicuro di non farlo bene.
per assurdo sento di rendere + nello squat full..
con un setting:
stance ampiezza spalle
punte leggermente verso l'esterno
ginocchia spinte verso l'esterno
sento di rendere bene
invece con uno "scopiazzato" da quello di Enrico:
stance maggiore delle spalle
punte praticamente dritte verso avanti
ginocchia che spingono in fuori
non sono sicuro, non spingo bene, le ginocchia tendono a chiudersi verso l'interno
non sono esplosivo e in effetti con grossi pesi (per me) non mi viene neanche da tentare di esserlo perchè la priorità è gestire carico e postura
questa cosa non mi cala proprio.
lo squat è uno dei miei esercizi preferiti ma non sono mai stato forte
la cosa è strana visto che nello stacco tiracchio e nel GM non faccio troppo schifo (3reps con 140kg) in pratica sono + forte di GM che di squat
ho gambe corte quindi leve favorevoli e le mie cosce sembrano prosciutti di quanto sono grosse (vabè non esageriamo, però sono grossette)
devo iniziare a riprendermi.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 21-10-2006 alle 08:12 AM
Anche io mi sento che manco di tecnica...come nella panca e nello stacco.
Ieri 5x2x160kg li ho fatti bene...l'istruttore mi ha detto che l'ho fatto perfetto ma boh nn mi sono sentito soddisfatto,il fatto è che con lo squat ho paura.
Senza rack con solo le barre basse nn mi fido troppo
Eppure la forza c'è anche se ho le gambe nn troppo grosse
Segnalibri