Ciao Mike, quando vado sotto sforzo cioè alzo più volte i pesi fin quando i muscoli non cedono. Poi vorrei sapere se esiste un allenamento per ingrossare maggiormente i muscoli?Originariamente Scritto da Mike
Ciao Mike, quando vado sotto sforzo cioè alzo più volte i pesi fin quando i muscoli non cedono. Poi vorrei sapere se esiste un allenamento per ingrossare maggiormente i muscoli?Originariamente Scritto da Mike
Ok, quello che citi in "gergo da palestra"si chiama cedimento appunto (poi potremmo ricordare il fatto che in realta' si tratta di cedimento concentrico, ma lasciamo perdere per ora
)
Esistono molti possibili allenamenti per aumentare la massa muscolare, piu' e meno efficaci.
Alcuni sono adatti per principianti altri sono piu' adeguati a atleti esperti.
Certi sono una buona soluzione in un determinato momento della pianificazione e sono invece una pessima idea in altri momenti.
Quello che posso suggerirti e di provare a leggere il forum (meglio la sezione sui diari, dove leggi come si alenano le persone che lo fanno da un po') e magari provare dopo ad abbozzare una scheda per ricevere consigli e suggerimenti.
In linea di massima quello che fai ora e' ragionevole per una persona che inizia e solo per le prime 3-4 settimane.
Oltre questo limite di tempo il tuo programma diventa in effetti non dei piu' efficaci e al contrario potrebbe limitare i tuoi progressi.
ps
Il termine sollevamento pesi e' in genere associato alla pesistica, se non ho capito male tu fai piu' body-building che altro![]()
@Mike:![]()
![]()
@cristif: quando aprirai un Thread Tuo, così come suggerito da Mike, mi piacerebbe sapere cos'è il gun fu...
Segnalibri