mi sa proprio che è uno strappo...
mi sa proprio che è uno strappo...
se ha sentito l'indurimento ecc, può essere anche uno stiramento del pettorale
Strappo...medico, ghiaccio, no aspirina, antinfiammatori orali, poi RM.
grazie ragazzi, sono andato a fare l'ecografia oggi...ed è propio uno strappo...però non si vedevano le condizioni del tendine...cera ancora sangue cosi ora devo fare la risonanza magnetica...ma poi torna tutto come prima.? perchè adesso visivamente il petto ha una forma diversa...quanto tempo devo stare lontano dai pesi.?
minimo 1 mese.
Non penso proprio: dipende dalla dimensione della lesione.Originariamente Scritto da navara
Dipende da quanto è grande o strappo, comunque considera che è come se ti facessi un taglio in un braccio: la ferita scompare, ma la cicatrice no.
Curati bene per cercare di minimizzare la cicatrice interna del muscolo, seguendo sotto l'attento controllo del fisioterapista, una adeguata riabilitazione.
In questo modo il muscolo non perderà di elasticità e di flessibilità, non traendo particolari impedimenti dalla cicatrice.
Ora è tutto nelle tue mani, e nel lavoro che farai per rimetterti. In bocca al lupo.
P.S. Non aver paura, l'80% dei calciatori di serie A ha avuto uno strappo alla coscia o altri muscoli.
ragazzi...la risonanza magnetica me l'hanno data il 6 novembre, io fino allora non so cosa fare...mi fa ancora molto male, e la diversità tra un pettorale e l'altro mi fà paura...in pratica mi manca la parte ch si collega alla spalla...ragazzi che faccio...non posso aspettare fino al 6 con questo dolore senza sapere cosa fare...che ne dite se prenoto una visita privata da un medico sportivo?.
Ovvio che devi andare da un privato, ci stai ancora pensando?
Segnalibri