Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: consulenza

Predefinito

Originally posted by IRON80
    le uova potrebbero essere consumate anche il giorno a pranzo e se si' in quale quantita' e quotidianamente???
    la mattina e' proprio il fattore tempo che mi tradisce... azz

adesso comunque forse ho trovato il tempo per tornare in palestra verso 12.00

in tal caso che tipo di spuntino pre palestra e che pranzo dovrei fare?
    allora ci vogliono 10 minuti tra preparare e mangiare non 1 minuto di + e nn sto dicendo di ingozzarmi.

1) apri il frigo
    2) prendi le uova
    3) chiudi il frigo
    4) apri il cartoccio
    5) prendi le uova e le metti in un catino
    6) apri il rubinetto
    7) lavi le uova
    8) svuoti il catino
    9) prendi una pentola antiaderente (possibilmente)
    10) sbatti 1 ad 1 le uova lavate sul bordo della pentola rompendo a metà il guscio in modo da poter travasare il tuorlo da una parte all'altra del guscio cosi il bianco va dentro la pentola. ripetere per tutte le uova
    11) accendi il fuoco
    12) metti la pentola sul fuoco
    13) metti i cereali a cuocere
    14) giri tutto con un cucchiaio (possibilmente di legno per nn rigare la pentola)
    15) aggiungi a scelta miele, zucchero, olio, marmellata, origano.....
    16) mangi nella pentola così fai prima (e hai un piatto che puzza d'uovo in meno da lavare)
    17) lavi la pentola

personalmente devo fare anche le operazioni 18 e 19 cioè:
    - chiudere la porta della cucina
    - aprire la finestra
    altrimenti mia mamma me le tira le uova alle 7 di mattina.

skerzi a parte con il tempo diventerai + veloce e fidati che nn ci vuole molto tempo

se ti alleni alle 12.00 direi colazione uova + cereali (alle 7.00 per dire) e poi alle 10.00 spuntino con frutta-mandorle oppure un piccolo panino con pane e bresaola (ma piccolo)
    Have a good Workout

Predefinito

inizia con 2-3-4 albumi e 2-3 tuorli a settimana. volendo li puoi prendere anche a pranzo.... ma a colazione dovresti prendere quello che prima mangiavi a pranzo, nel mio caso carne/pesce quindi allenarsi dopo le 23 nn è il massimo perchè:

1) sei già stanco della giornata lavorativa (ma anche se nn hai fatto niente tutto il giorno sarai cmq stanco ed avrai sonno)
    quindi le prestazioni calano e rischi di essere distratto e di farti male.

2) poi nn puoi fare un pasto post allenamento (personamente ho sempre una fame porca dopo che tengo a fatica a bada)

3) vai a letto alle 2 se va bene quindi se poi al mattino ti devi alzare alle 7 (come i comuni mortali che lavorano/studiano) 5 ore sono una miseria.

4) a quell'ora nello spogliatoio rischi brutte sorprese §17

§83 §83 §83
    Have a good Workout

Predefinito

dimenticavo che non è facile prendere sonno visto che il tuo corpo si è alquanto eccitato (adrenalina ect)
    Have a good Workout

Predefinito

GRAZIE YUKATAN

Predefinito

Gia' il fatto di variare innanzitutto la colazione con questa tipologia da te sopra citata puo' beneficiarmi ?
    Adesso cerchero' il piu' possibile di attenermi un po' a queste diete ma volevo sapere se effettivamente cambiano qualcosa

ti spiego io sono stato per moltissimo tempo molto magro adesso per essere alto 1,83 cm peso 76 kg e non mi lamento ma non vorrei assolutamente dimagrire di nuovo anzi vorrei cercare di incrementare massa

Predefinito

la colazione è forse il pasto più importante e secondo me sacrificare fino a 20-30 minuti di sonno per preparsi una colazione degna di ogni BB di questo mondo va + che bene. gli albumi nn hanno niente di magico, semplicemente sono una ottima fonte di proteine. inoltre si possono cucinare anche dolci (zucchero, marmellata, cereali, miele) e quindi al mattino possono essere (anzi sicuramente per me lo sono) che nn una fetta di carne. cmq nn sta scritto da nessuna parte che devi per fornza mangiare albumi al mattino per nn dimagrire. carne, affettati (di qualità si intende) e pesce saranno altrettanto validi sostituti ed effetivamente 50 gr di bresaola o ti tacchino (esempio) si fanno prima a preparare che nn gli albumi e sono altrettanto validi. poi ci vogliono i carbo (cereali, pasta, pane, riso, miele) e magari anche grassi (1 cucchiaio di olio) e una colazione equlibrata e completa la abbiamo fatta anche senza albumi (che sono utili ma nn indispensabili)
    Have a good Workout